Visualizza Versione Completa : Far stare un 34 sotto il cofano PX125
Ciao a tutti vespisti di vesparesources!mi sono iscritto da poco ma amo le vespe da molto! :mrgreen: visto ke sono anke amante della velocità ho preparato la mia vespa PX125 in modo abbastanza serio ma mai abbastanza e devo trovare un modo x fare stare sotto il cofano e possibilmente senza bucarlo un carburatore del 34 visto ke il 26 ke ho già non dà da bere abbastanza!qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo!?
Dipende dal carburatore. I più corti sono i Keihin ma i pezzi per la taratura sono difficili da reperire.
Si possono uare i VHSB Dell'orto ma con il coperchio basso, che guadagna almeno 1 cm, e poi dipende dal collettore usato.
Io non so quale sia il livello di preparazione della tua vespa ma se hai mantenuto la valvola un carburatore così non serve a niente, ti complica solo la vita, il massimo utile è un 28 e puoi usare tranquillamente il PHBH che ci sta senza problemi.
ciao Keru23, e benvenuto su VR. Come ha già detto uferrari, dipende molto dal tipo di carburatore, ma dipende molto anche dai compromessi che si possono raggiungere. tra i valvola piatta Dellorto, ad esempio, ho notato che un VHSA32 in posizione tradizionale ci entra, anche se strettissimo. Con un collettore molto curvo, tuttavia, è necessario togliere qualche piccola parte dalla "chiocciola" di raffreddamento sul carter. Con determinati collettori, è consigliabile farlo anche per i PHBH, in modo da allontanarli dalla carrozzeria.
Non ho mai provato a mettere carburatori più grossi dei VHSA, ma credo che sia impossibile, dato che i VHSB e i PHSB sono più grossi di corpo e ancora più alti. Tuttavia potresti provare ad alloggiarlo posteriormente, in modo tale che si venga a trovare più o meno nella posizione del motorino di avviamento, in pratica nello spazio tra l'ammortizzatore e il carter. Se hai una COSA, non esiste alcun problema di spazio. Confesso che tra i motivi che mi spingerebbero a comprarne una c'è anche quello di fare un motorazzo totalmente invisibile...eheheh
Per curiosità, che configurazione ha attualmente la tua vespa?
Il phbh 30 ci sta benissimo, e secondo me per un 177 basta e avanza, sul mio malossi 210 è giusto..