PDA

Visualizza Versione Completa : A caldo si spegne e non parte più

LolloBO
06-09-16, 08:14
Ciao a tutti e bentrovati,

la mia GT ha questi sintomi.
A freddo parte bene e tiene egregiamente il minimo.
Parto e faccio qualche chilometro. Scelgo di andare in salita conscio del problema così da poter tornare a casa con l'aiuto dell'energia potenziale acquisita.
Faccio 2/3 km e trovo uno spiazzo per giarmi, tiro la frizione e si spegne poi da li non parte più spedivellando.
Prendo la discesa, metto in terza e a fatica dopo vari giri di motore riprende a girare. Finchè non mi fermo e non riparte più spedivellando.
Premetto che la bobina è nuova di quelle tipo originale rossa

Cosa potrebbe essere?

Grazie 1000 dell'aiuto.

Lorenzo

FedeBO
06-09-16, 08:20
a me viene in mente appunto la bobina, di solito è lei che fa questi scherzi ... non ne hai nemmeno una usata funzionante da riprovare? Non sono esperto di accensioni a puntine, quindi non ti so dire se il condensatore o altro possa essere la causa

massits
06-09-16, 08:56
quando la accendi , al minimo sta in moto ?
se dai gas vacelera liscia ?
se si mi sa che ha un problema elettrico, come già suggerito, e stando alla spesa ti conviene aggiorare a elettronica.

LolloBO
06-09-16, 10:11
quando la accendi , al minimo sta in moto ?
se dai gas vacelera liscia ?
se si mi sa che ha un problema elettrico, come già suggerito, e stando alla spesa ti conviene aggiorare a elettronica.

a freddo parte bene alla prima spedivellata, risponde bene all'acceleratore. Potrei prendere uno statore nuovo con 30-40 euro magari sono le puntine o il condensatore.