PDA

Visualizza Versione Completa : freni Olio vicino al freno

whitedevils
09-09-16, 15:35
Ciao a tutti da un po' la mia vespa 50 presenta dell'olio sulla pedana vicino al freno. Nonostante lo pulisca compare sempre, mi devo preoccupare?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160909/2bcf81c40599d33a4cc9f8966f052ed9.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Redivivus
09-09-16, 16:20
Ciao a tutti.
E' una cosa che non avveo mai visto. Lì non c'è niente che vada ad olio.
Hai fatto qualche lavoro? Hai lubrificato o ingrassato qualcosa?
E' qualcosa che passa internamente al telaio.
Da dietro arrivano i residiu che escono dal motore e carburatore,è normale che si trovi un po' di grasso o un po' di unto,se poi si mischia con un po' d'acqua si sposta di più.
Quel punto è un po' in salita,secondo me è sceso dal davanti,o dalle aperture sotto lo sterzo o dal nasello.
Hai ingrassato o ubrificato i comandi? Ha preso dell'acqua dopo?
Diciamo che ho tirato ad indovinare ma non trovo altre spiegazioni.

whitedevils
09-09-16, 16:45
No guarda la vespa l'ho comprata due mesi fa e non l'ho mai toccata... Sinceramente non saprei cosa possa essere potrebbe venire dal freno?

bigmario
09-09-16, 17:42
:mrgreen: la butto li... ma non ti offendere per l'assurdità che ti dico: non è che nel bauletto hai scordato un contenitore con un pò di olio miscela non chiuso bene ed è colato giù??? :mrgreen:

whitedevils
09-09-16, 18:21
No no, boh nn ho idea...ma dentro nel tunnel della pedana potrebbe esserci qualcosa?

Andrea78153
09-09-16, 18:31
quelli sono residui dal vano carburatore che camminano, proprio perchè è olio camminano, hai presente come cammina una goccia d'olio sull'acqua?...... ecco

Psycovespa77
09-09-16, 18:46
Nella mia vecchia special,mai lavata negli ultimi 15 anni,la traccia di unto arrivava fino ai fori di fissaggio del supporto ruota di scorta...
Non hai di che preoccuparti,purtroppo è una cosa fisiologica della vespa ma in quelle quantità neppure quando montavo il 36.Non è che hai qualche piccola perdita da qualche parte?

whitedevils
09-09-16, 21:29
Mah..carburatore sono state cambiate le guarnizioni un annetto fa...e poi ho uno straccio sotto il carburatore x eventuali perdite

sartana1969
11-09-16, 06:40
Mah..carburatore sono state cambiate le guarnizioni un annetto fa...e poi ho uno straccio sotto il carburatore x eventuali perdite

Bene - intanto cambia lo straccio e mettilo pulito ;-)

Ataru
12-09-16, 19:15
Pulisci con la benzina e metti un po' di silicone lungo la pedana e il canale dove esce l'olio...

whitedevils
12-09-16, 19:22
Ci proverò però strano...come faccio a capire se manca olio da qualche parte

sartana1969
12-09-16, 19:23

Non è olio che manca - è il rifiuto in aspirazione...stai tranquillo, cambia straccetto ogni tanto e via andare

whitedevils
12-09-16, 19:24
Ok grazie mille!

Utente Cancellato 012
12-09-16, 20:09

Sotto il carburatore ci sono due sagome fatte a vasca, con un foro di 6 al centro, quelle servono a scaricare i residui di olio di aspirazione che escono dal filtro guarda che non siano otturati. Magari dai anche una bella pulita al filtro non è male. Per la miscela che olio usi, è importante.

Vespino86
12-09-16, 20:50
fai come me...vai in un supermercato, ti compri una vaschetta di mozzarelle da 200-300gr...te la magni, l'asciughi e la piazzi sotto il filtro dell'aria....quando si sarà riempita di olio (forse 10anni) la svuoti e la rimpiazzi 😁