PDA

Visualizza Versione Completa : GL o Primavera??

rablo
12-09-16, 23:49
Ciao Ragazzi!

Come da titolo vorrei un vostro parere:
È meglio (potendo scegliere) una GL o una Primavera 1970?

A me verrebbe da dire la GL, nonostante sia più anziana, per via di:
scocca large, motore, eleganza.
Ma anche la primavera mi stuzzica parecchio...

Pensate che il fatto che sia small sia un limite?? Cioè è una special con un motore 125?
Il motore regge viaggetti fuori porta tipo da 100 km? O bisogna fermarsi e farla riprendere un po'?

Ditemi voi... Cosa consigliereste??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucag63
13-09-16, 07:04
Ciao Ragazzi!

Come da titolo vorrei un vostro parere:
È meglio (potendo scegliere) una GL o una Primavera 1970?

A me verrebbe da dire la GL, nonostante sia più anziana, per via di:
scocca large, motore, eleganza.
Ma anche la primavera mi stuzzica parecchio...

Pensate che il fatto che sia small sia un limite?? Cioè è una special con un motore 125?
Il motore regge viaggetti fuori porta tipo da 100 km? O bisogna fermarsi e farla riprendere un po'?

Ditemi voi... Cosa consigliereste??

ciao rablo..ma non stai finendo la rally???comunque.. io ho un primavera del 75. e adesso ho finito la sprint veloce...e ti posso dire le mie impressioni...a livello di comodità,guida e comfort non c'è paragone..la sprint vince.. conta che in due il primavera è piccolina..da solo è più divertente il primavera...per i viaggi..large tutta la vita..

rablo
13-09-16, 07:13
Ciao! Grazie del parere !
Si si sto finendo la rally ma bisogna guardare al futuro, chi si ferma è perduto !

Sul motore? Scalda come il 50? Bisogna fermarsi o è affidabile?

lucag63
13-09-16, 07:19
Si si sto finendo la rally ma bisogna guardare al futuro, chi si ferma è perduto !

scalda normale. conta che da ragazzi si partiva da Torino e si andava al mare in liguria con i primavera..però.. io per poter andare in 2 ho montato un 130 dr..altrimenti con il gruppo termico originale con il cavolo che fai le salite !!ma al tuo posto..visto che hai già una large.. prenderei il primavera..

FedeBO
13-09-16, 08:47
il motore regge eccome, biaogna vedere se reggi tu. io ho una et3 e anche alcune large, sono alto 183 cm ... io i viaggi che faccio con le large con l'ET3 non riuscirei mai a farli

armiET3
13-09-16, 09:46

CIAO,
tutti si fa cosi' : fino a 50+50 Km e città ottima la primavera, da soli meglio...:mavieni:
viaggio lungo e in 2 persone le large..... :ciao:

Kaliningrad
13-09-16, 09:59
Io con la Primavera ci sono andato in Svizzera e Francia (da Firenze) nel 1976 e fino in Danimarca l'anno successivo. Sicché di viaggi lunghi se ne possono fare eccome. Detto questo, l'eleganza inimitabile della GL mi farebbe preferire quest'ultima senza ombra di dubbio.