PDA

Visualizza Versione Completa : revisioni/collaudi Marmitta per collaudo



snoopyPX
17-09-16, 20:13
Buonasera a tutti... Devo portare a collaudo uno specialino del 78 che ho preso qualche mese fa. Il precedente proprietario nel restauro, ha montato un padellino senza DGM che ovviamente dovrò cambiare. E qui sorge il problema; Ho scaricato le schede di omologazione e per la mia VB3T è previsto il padellino DGM 9978S. Su ebay però ho visto le sito omologate con DGM 39328S, e sembrerebbe , almeno a detta della stessa Sito, che con il certificato che rilasciano insieme alla marmitta, che dovrebbe attestare la perfetta compatibilità dello scarico, si potrebbe passare il collaudo senza incorrere nell'articolo 78... Come dovrei comportarmi? I padellini originali da qualche parte si trovano, ma cavolo più di 100 euro per uno scarico che mi serve solo per un passaggio burocratico. Qualche esperienza in merito?

GiPiRat
18-09-16, 17:08
La Sito ha ragione, basta portarsi appresso la scheda omologativa della marmitta, da esibire in caso facciano storie.

Ciao, Gino

snoopyPX
18-09-16, 17:42
Ottimo, questa é una buona notizia, ti ringrazio gipirat e spero che alla motorizzazione non sia necessario fare troppe storie.

bigmario
18-09-16, 17:55
Secondo me lo passi ad occhi chiusi!

So per certo di gente che ha passato la revisione col PX scatalizzato (vedasi anche padella aperta, svuotata e risaldata...) senza problemi!!! :orrore: ma il problema tuo è inerente alla sigla DGM.... dubito che la controllino, ma come dice Gipirat e soprattutto quello che dice la Sito, sei in una botte di ferro!

snoopyPX
18-09-16, 20:07
e mi sa che al collaudo queste cose le guardano eccome, fosse una semplice revisione non mi preoccuperei. Anche io sul px ho una padella FACO senza dgm e alla revisione sono passato senza problemi...