Accedi

Visualizza Versione Completa : cestello frizione

vespeggiando
20-09-16, 18:16
ho smontato la frizione per problemi vari... ed ecco che bel cestello mi son ritrovato.
con la premessa che probabilmente è di bassa qualità, ma che può esser successo per aver ridotto così il cestello?

t5rosso
20-09-16, 18:31
potrebbe essere andato il parastrappi, quanti km ha ? elaborata ?

vespeggiando
20-09-16, 18:45
in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale.
quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo.
il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo :/

t5rosso
20-09-16, 18:48
sempre piu' convinto del parastrappi usurato. t5rosso

vespeggiando
20-09-16, 19:10
probabilmente sarà come dici tu, magari lavorava male. pure il cuscinetto lato frizione era malmesso (parecchio), io pensavo che la rottura dell'albero fosse dovuta a quello. Probabilmente la somma delle 2 cose ha fatto il danno grosso

t5rosso
20-09-16, 19:19
ho fatto un motore et3 con l albero tranciato come il tuo, pensa che ogni volta che scali marcia il parastrappi assorbe le controforze, se questo non funziona adovere ne risente sia la frizione sia l albero motore e guarda caso le rotture sono alle estremita' puro caso ? non credo poi un cesto di bassa qualita' di certo non aiuta. quando revisiono un motore il parastrappi lo faccio d ufficio. t5rosso

vespeggiando
20-09-16, 19:34
io ovviamente ho cambiato tutto il pacco frizione, perchè anche i dischi erano andati, e come dici tu, una volta in mano il motore le cose si fanno per bene. (o almeno si prova) :D

benve1992
21-09-16, 07:05
Ho avuto problemi anche io con la frizione del t5 recentemente e adesso mi viene il dubbio del parastrappi...c'è modo di capire se ha qualcosa che non va senza.dover aprire?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

massits
26-09-16, 09:37
in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale.
quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo.
il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo :/

scusa ma..l'albero motore ?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

io no, ho sostituito il parastrappi "d'ufficio" nel 2009 e sul 150 era già stato sostituito con molle del 200, lavoro che non era necessario..
io , albero in mano, controllo solo che non ci siano rumori e rigonfiamenti.