PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA iscrizione registro storico FMI Vespa radiata d'ufficio

danydib9
29-09-16, 10:45
Cari amici del forum,
mi rivolgo a voi in quanto sicuramente siete molto più esperti, più bravi e più sapienti di me.
Ho questa situazione:
- Vespa del 1975 con targa originale e libretto originale (complementare mai avuto);
- Dal libretto di circolazione originale risulta che la Vespa è stata ripunzonata presso la motorizzazione di Firenze nel 1980. E' tutto riportato nel box annotazioni e il numero di telaio è compreso fra due M, M.

Devo iscriverla al registro storico FMI, ma pare che dall'estratto cronologico del PRA pare che non sia mai stato comunicato l'aggiornamento del telaio, che ripeto è assolutamente presente a libretto.
Come debbo comportami?
Quali passaggi devo compiere?
Mi sembra assurdo che il veicolo non possa essere rimesso in circolazione con targa e libretto originale....
Grazie a tutti

GiPiRat
29-09-16, 11:16
Se è stata ripunzonata a Firenze, dopo la prima M dev'esserci un 2.
Fai una visura in motorizzazione.

In che data risulta radiata d'ufficio?

Ciao, Gino

danydib9
29-09-16, 12:04
Se è stata ripunzonata a Firenze, dopo la prima M dev'esserci un 2.
Fai una visura in motorizzazione.

In che data risulta radiata d'ufficio?

Ciao, Gino

Ciao Gino,

per fortuna che ci sei. Ripunzonata nell'80. Confermo ce un 2 dopo la M iniziale.

GiPiRat
29-09-16, 12:17
La visura va fatta nella sede della motorizzazione che ha effettuato l'intervento.

Ciao, Gino

danydib9
29-09-16, 14:12
Perfetto....quindi una visura a Firenze.....come posso fare...sono a Roma-...

GiPiRat
29-09-16, 15:01
Prova a sentire qualche agenzia di pratiche a FI, oppure telefona direttamente in motorizzazione.

Ciao, Gino

joedreed
29-09-16, 15:03
Manda una email alla direzione_upfi@mit.gov.it; se ti servisse la PEC : umc-firenze@pec.mit.gov.it .
Non ricordo il nome dell'ingegnere in direzione, se lo ritrovo ti passo il numero poichè potrebbe aiutarti; di solito tendono a facilitare le cose, chiama e sentili nel caso.

arkavi
29-09-16, 17:32
Se non riesci a risolvere in altro modo...
Io ho il PRA vicino a casa, mi offro volontario per farti la visura!
(sempre che si possa fare al PRA)

joedreed
29-09-16, 17:37
arkavi dovresti recarti con delega alla motorizzazione.

poeta
29-09-16, 22:42
Essendo radiata anche senza delega, i radiati di fatto perdono il possesso, la visura la fà chiunque di una qualunque targa comunque.