PDA

Visualizza Versione Completa : Niente VRaduno del 2017?

vespanunzio
09-10-16, 00:02
Ma non lo facciamo il VR del 2017?
Che dite, lo organizziamo qui da me?
O mi fate fare un bel viaggetto in qualche bel posto?
Dai, che ho già il piede sulla pedivella...

Sent from my iPad using Tapatalk

salvba
09-10-16, 19:51
ti è piaciuto!....

vespanunzio
09-10-16, 19:52
Si certo, ma c'è anche arrittu da viaggio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senatore
09-10-16, 20:27
Ho leggermente modificato il titolo della discussione, giusto per renderla più visibile e far capire subito di cosa si parla.

Special2000
09-10-16, 20:58
Ma un minorenne puo partecipare ad un Vraduno?

Marben
09-10-16, 20:59
Ma un minorenne puo partecipare ad un Vraduno?

No, troppo pericoloso :mrgreen: ;-) ;-)

P.s. scherzo, ovviamente, alle precedenti edizioni hanno già partecipato tanti non ancora maggiorenni.

vespanunzio
09-10-16, 20:59
Con il consenso dei genitori

Special2000
09-10-16, 21:10
Oh una buona notizia:risata1:

vespanunzio
09-10-16, 21:50
Ho guardato il calendario, quest'anno il 25 aprile è martedì, quindi significa un weekend lungo, dal venerdì pomeriggio al martedì, insomma un VR sabato-domenica-lunedì si può fare...

Se lo facciamo da me i nordisti e i centristi possono imbarcarsi il venerdì, essere al VR sabato e andar via dal lunedì pomeriggio in poi...

Organizziamo un paio di raid in Sicilia e facciamo un po' di strada...

Io ci tento...

vespabaddyno
10-10-16, 14:07
Ho guardato il calendario, quest'anno il 25 aprile è martedì, quindi significa un weekend lungo, dal venerdì pomeriggio al martedì, insomma un VR sabato-domenica-lunedì si può fare...

Se lo facciamo da me i nordisti e i centristi possono imbarcarsi il venerdì, essere al VR sabato e andar via dal lunedì pomeriggio in poi...

Organizziamo un paio di raid in Sicilia e facciamo un po' di strada...

Io ci tento...

:bravo::bravo:

vespanunzio
10-10-16, 20:08
Ciccio, nel caso non sentirti esentato nel caso lavoreresti anche tu...

vespabaddyno
10-10-16, 21:26
Sono pronto :ok:

pezzipolini
13-10-16, 07:36
Buongiorno vespanunzio.
Disponibile a dare una mano nel caso si decidesse di organizzare qualcosa in Sicilia.
Noi ci siamo conosciuti ad un raduno a Sciacca e poi rivisti alle cantine Feudo Arancio.
Diaponibile

vespanunzio
13-10-16, 07:38
Ora devo ricordare chi sei...

vespabaddyno
13-10-16, 08:49
Gianmarco se hai conservato le foto della giornata a FeduoArancio, guarda quella dello scambio delle fasce con il Club "Vespisiti a Manetta", PezziPolini è quello con la maglia bianca

vespanunzio
13-10-16, 09:16
Ma non ho fatto foto, perché di solito le scarico sul mac e le conservo e invece non le trovo...
Comunque, è un altro siciliano VRista. Non siamo pochi, mi pare.

Pistolero
23-10-16, 17:37
Ciao Gianmarco io sono disponibile a dare una mano sin da ora.
l'idea del VRADUNO 2017 in Sicilia è ottima, dalle tue parti ci sono posti bellissimi per organizzare e le temperature di aprile sono ideali.

ps sono Manetta di Palermo

senatore
23-10-16, 17:39
Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
l'hai appesa al chiodo la pistola?:mrgreen:

Pistolero
23-10-16, 18:29
:ciao: :lol:
da fermo pistolero in sella manetta

vespanunzio
23-10-16, 20:37
Se ci danno un cenno ... mica scherzo, si può fare.

vespabaddyno
23-10-16, 22:55
Se ci danno un cenno ... mica scherzo, si può fare.

Gianmarco,
se intanto provi a individuare una location adeguata dalle tue parti (ad esempio un agriturismo con un buon numero di posti letto),
predisponi un paio di proposte per escursioni turistiche,
provvedi a invogliare il gruppo con menu tipico siciliano, insomma fai un programma di massima.......................
.....magari Horus & c.ci fanno un pensierino.

vespanunzio
24-10-16, 16:55
Gianmarco,
se intanto provi a individuare una location adeguata dalle tue parti (ad esempio un agriturismo con un buon numero di posti letto),
predisponi un paio di proposte per escursioni turistiche,
provvedi a invogliare il gruppo con menu tipico siciliano, insomma fai un programma di massima.......................
.....magari Horus & c.ci fanno un pensierino.

E siccome non sto con le mani in mano, ecco la soluzione: trovato il residence per l'ospitalità, camere e mini appartamenti per un totale di 110 posti letto, prezzo adeguato, parcheggio riservato, sala per la panza, campo di calcetto e piscina.
Per le escursioni c'è l'imbarazzo della scelta: Sciacca-Segesta, Sciacca-Saline, Sciacca-Valle dei Templi, per citare le più importanti, ma ci sono un sacco di luoghi 'minori' da visitare, entro pochi chilometri, così facciamo partecipare le vespe.
Può bastare per iniziare?

farob
24-10-16, 18:39
Io avrei (come sempre) il problema delle ferie da chiedere - ma soprattutto da ottenere
Oltre, ovviamente, alla pianificazone degli spostamenti e delle spese.
Però un pensierino ce lo farei eccome.
Sempre che - beninteso - in Trinacria possa entrare un Milanese a cui non piace il pesce... :oops: :mrgreen:

:ciao:

vespanunzio
24-10-16, 18:48
Tranquillo, il pesce non piace neanche a me!!!

Marben
24-10-16, 18:55
Io avrei (come sempre) il problema delle ferie da chiedere - ma soprattutto da ottenere
Oltre, ovviamente, alla pianificazone degli spostamenti e delle spese.
Però un pensierino ce lo farei eccome.

Idem, ho appena cambiato lavoro ed è tutto da vedere...
Certo che sarebbe bellissimo...

P.S. Però a me il pesce piace, se ne avanza un po'... :mrgreen:

vespanunzio
24-10-16, 19:01
Però tenete conto che il ponte è lungo... ossia venerdì 21, sabato 22, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25; il 25 è festivo quindi sicuro non si lavora (eccezioni ci sono, sia chiaro) dal sabato al martedì... addirittura imbarco il venerdì sera per chi riesce, e ritorno lunedì 24, si sbarca la mattina e si ha tutto il tempo di tornare a casa.
Volendo si può riuscire. Naturalmente non so i dettagli dei vostri lavori, quindi la mia è solo teoria.

Genova-Palermo sono 65 euro in poltrona con vespa al seguito, 130 andata e ritorno, la camera si aggira sulle 25 a notte, le cene e i pranzi vedremo di farceli offrire, e il venerdì parte alle 23, tempo di arrivarci ce n'è...
Più o meno stesse condizioni per la Napoli-Palermo.
Il Civitavecchia-Palermo costa un po' di più, e il ritorno è domenica alle 18... non mi piace.

vespabaddyno
24-10-16, 19:59
:ok:

escursioni alle Saline, Valle dei Templi e Segesta .......... ottime scelte

non resta che attendere il parere del capo e perchè no fare un sondaggio circa le possibili adesioni.

Razos
24-10-16, 21:19
Credo che scegliere una posizione più 'centrale' sicuramente gioverebbe al numero totale di partecipanti ..del resto bisogna mettere d'accordo un po' tutti ,quelli di Ragusa e quelli di Aosta :mah:

vespanunzio
24-10-16, 22:20
Beh, io questo posso offrire... E comunque visitare un po' tutta Italia non è male...

vespabaddyno
24-10-16, 23:06
Beh, io questo posso offrire... E comunque visitare un po' tutta Italia non è male...

:bravo: :bravo:

savimaltese
28-10-16, 19:06
Se volete fare una capatina ad Erice la terra della dea Venere potrei darvi una mano io

vespabaddyno
29-10-16, 15:21
Se volete fare una capatina ad Erice la terra della dea Venere potrei darvi una mano io

Bene, bene...

Ricapitolando se si decidesse di organizzare il VRaduno a Sciacca, ci sono già queste adesioni:
- Vespanunzio
- Salvba + 1
- Vespabaddyno + 1
- Pezzipolini + 1
- Pistolero + 1
- Savimaltese
-Farob e Marben (da confermare)

poi chi altri?

vespanunzio
29-10-16, 15:35
Già a raccogliere adesioni? Bhe si può fare anche solo fra i meridionali...

fedyx
30-10-16, 13:16
Bhe, se le cose stanno così, potrebbe essere la volta buona che partecipo :)

vespanunzio
30-10-16, 13:38
Anche fare un raduno di soli siculi non è da scartare

vespabaddyno
31-10-16, 14:50
Anche fare un raduno di soli siculi non è da scartare

Un raduno solo di Siciliani che frequentano questo forum possiamo sempre farlo, ma non sarà il "VRaduno 2017"

Comunque, per tenere in "evidenza" i potenziali partecipanti, direi di continuare con il solito sistema dell'elenco:

1) Vespanunzio
2-3) Salvba + 1
4-5) Vespabaddyno + 1
6-7) Pezzipolini + 1
8-9) Pistolero + 1
10) Savimaltese
11) Farob (da confermare)
12) Marben (da confermare)
13) Fedyx

highlander
05-11-16, 18:54
mi piace!!!

vespanunzio
05-11-16, 19:45
mi piace!!!

Ciao Ciccio, ben trovato!

Aspetto opinioni e adesioni, io sono pronto ad organizzare grazie anche agli amici siciliani.
Se non è il VRaduno almeno potrebbe essere il VRaduno Siculo e Amici Vari...

Che ne dite, procediamo?

Saluti a tutti.
Gianmarco

farob
06-11-16, 12:43
Hai provato ad interpellare il Gran Visir in proposito?

vespanunzio
06-11-16, 12:52
Hai provato ad interpellare il Gran Visir in proposito?

Per Gran Visir intendi horus? No, ma la discussione sta qua...
Per ora da quelle parti ci sono altri problemi, la terra non fa star tranquilli.
Magari fra qualche giorno provo.
Ciao

James62
30-11-16, 10:43
mi piace!!!

pure ammie....;-)

vespanunzio
30-11-16, 12:33
Io sto sempre pronto ad organizzare... se vedo entusiasmo...

vespabaddyno
01-12-16, 14:33
................... per adesso (con largo anticipo) l'entusiasmo misuriamolo così
:lol:

1) Vespanunzio
2-3) Salvba + 1
4-5) Vespabaddyno + 1
6-7) Pezzipolini + 1
8-9) Pistolero + 1
10) Savimaltese
11) Farob
12) Marben
13) Fedyx
14) Highlander
15) James62

salvba
18-12-16, 19:22
Raid!!!

vespanunzio
18-12-16, 19:40
Raid!!!

Minchiaaaa!!! Sveglio è!!!
Forza, organizziamo questo raid.

P.S.: domani dovrei essere a Palermo... mi dai qualche dritta per ricambi?
Ciao
Gianmarco

joedreed
19-12-16, 21:41
Ma che dite, mi aggiungo?
Cavolo stavolta sono libero e, per il compleanno di mia moglie il 28, non ho problemi!

marcotai2003
20-12-16, 05:10
Disponibile! Una buona occasione per conoscervi tutti [emoji13]

senatore
20-12-16, 06:32
Ma che dite, mi aggiungo?
Cavolo stavolta sono libero e, per il compleanno di mia moglie il 28, non ho problemi!
Occhio ragà, che se viene ci sarà cattivo tempo, e ne avete avuto già una piccola dimostrazione!!!:roll:
:twisted::Lol_5::risata:

joedreed
20-12-16, 21:03
Io ho la tuta di PANZ......e voi?

marcotai2003
21-12-16, 21:00
Generalmente in che zona organizzate? Sarebbe il mio primo raduno e verrei da Bari.. chi viene da altre regioni come si organizza?

Pinocchio11
22-12-16, 10:01
Domanda: Con quale linea marittima da Genova ci sono quei prezzi di cui parli ? Valgono anche per il periodo di Pasqua? Perché mi sembrano molto buoni, anche paragonati a come ti spennano per la Sardegna.:ok:

vespanunzio
22-12-16, 10:07
Ora non ricordo li ho visti tempo fa e per il periodo del 25 aprile

vespabaddyno
17-01-17, 23:45
ci sono novità ?
:roll:

Pistolero
18-01-17, 00:06
sempre pronto

vespabaddyno
18-01-17, 18:42
Pistolero.........non avevo dubbi, quando c'è da macinar km sei sempre pronto

MrOizo
18-01-17, 20:03
fermo restando che prima sentirei il parere di Marco, vi informo che, per gli amici che vengono da fuori, posso procurare vespe a 'nzichitanza......

vespabaddyno
20-01-17, 20:28
fermo restando che prima sentirei il parere di Marco, vi informo che, per gli amici che vengono da fuori, posso procurare vespe a 'nzichitanza......

https://www.goccediperle.it/catania/vocaboli-del-dialetto-catanese-ormai-in-disuso/

ho dovuto fare un approfondimento....... " 'nzichitanza" a Palermo non si usa :-)

MrOizo
21-01-17, 19:09
;-)

farob
22-01-17, 18:03
Io fino ad oggi avevo sentito solo "a tinchitè"
Ma la mia conoscenza del siciliano è prossima allo zero :oops:

horusbird
07-03-17, 19:27
Come annunciato già tre anni or sono e poi anche in seguito, le scarsissime adesioni agli ultimi VRaduni ci impediscono di organizzarne altri (almeno per il momento) in quanto i costi generali non sono ammortizzabili se non con almeno 80/90 partecipanti "SICURI".
Con il penultimo VRaduno siamo appena appena andati in pari, a parte le spese dello staff che sono state sostenute direttamente dallo staff stesso mentre sarebbe logico che alcuni costi fossero coperti dal VRaduno stesso (es. benzina del furgone), mentre l'ultimo VRaduno si è mangiato tutto quello che era avanzato in cassa dal tesseramento (che tra l'altro serviva per rifare le toppe, gli adesivi ecc.) oltre ad averci dovuto mettere diverso denaro di tasca nostra.
Capirete bene che una cosa del genere non ha molto senso... comunque tornando a bomba sono contento se organizzate qualcosa di autogestito con l'unica condizione che è quella di non citare in nessun documento cartaceo o informatico la parola VRaduno ed escludendo in maniera specifica qualunque riferimento a VR, ed alla Associazione Vesparesources.com in quanto in caso contrario ci sarebbe comunque una responsabilità civile e penale della Associazione stessa.
Per il resto non ci sono problemi, sarà semplicemente un incontro di amici che frequentano il forum di VR che "autonomamente" gestiranno l'incontro stesso.
Non potremo partecipare (io e Maria) in quanto vari problemi logistici, di lavoro e di famiglia ce lo impediscono ma vi saremo vicini con il cuore in quanto credeteci... non organizzare il VRaduno per noi è molto triste.

Se in futuro avremo la certaezza di almeno 40/50 vespe e 80/90 partecipanti (compresi passeggeri, zavorrine ecc.) ci penseremo nuovamente.

Grazie a tutti :ciao:

horusbird
07-03-17, 19:29
Dimenticavo ...... se poi a settembre vogliamo organizzare un VRaid di almeno 20 partecipanti allora si che ci metteremo sotto a lavorare, però fatecelo sapere per tempo! ;-) :ok:

Sbiriguda
07-03-17, 19:37
Mi dispiace... mi sarebbe piaciuto ma per me la Sicilia purtroppo sarebbe troppo problematica. In Centro Italia sarei sicuramente venuto e avrei coinvolto anche altri amici

Razos
07-03-17, 21:37
Mi dispiace... mi sarebbe piaciuto ma per me la Sicilia purtroppo sarebbe troppo problematica. In Centro Italia sarei sicuramente venuto e avrei coinvolto anche altri amiciVolendo ci sono i traghetti Livorno-Palermo ..o Civitavecchia-Palermo .

senatore
08-03-17, 09:24
Allora Siculi, che si fa?
Vogliamo vedere di organizzare questo incontro di Amici vespisti in Trinacria?

joedreed
08-03-17, 10:06
Se mi fate sapere in tempo torno in Sicilia volentieri, specie a Catania.

vespanunzio
08-03-17, 13:35
Eccomi, un saluto a Marco che si è fatto vivo in questa discussione, e a Ranieri che ha voglia di venire in Sicilia...
Chiarissimo il discorso dell'uso dell'associazione, ma come potremo chiamarlo? "Gli amici del forum di VR"??? Ma c'è il riferimento a VR... e però non è nemmeno un raduno vespaclub... aiutateci.. altrimenti un generico nome, tipo "In Vespa in Sicilia"... boh, comunque farebbe piacere accogliere un po' di amici di VR qua da noi.
Diteci quando pensate che possa essere organizzato e lo facciamo. Non aspetto altro e vediamo di coinvolgere Salvba e Vespabaddy e altri amici siculi.
Per altro, sono favorevole sia al VR che ad un raid... vediamo che date e vediamo se possiamo partecipare.
Dunque, fatevi vivi e vediamo di fare questa riunione siciliana degli amici del forum.
Saluti
Gianmarco

senatore
08-03-17, 14:28
Chiarissimo il discorso dell'uso dell'associazione, ma come potremo chiamarlo?
Non a caso ho parlato di "Incontro di Amici vespisti".;-)
Quanto alla data, visto che il ponte del 25 Aprile è abbastanza lungo, io propongo di farlo in quella data.

joedreed
08-03-17, 14:34
Potete chiamarla con il nome dell'organizzatore oppure VRespata Siciliana, così andrebbe bene.

senatore
08-03-17, 14:37
Robè, ma perchè continuare a mettere in mezzo VR?
Dimentichiamo l'accoppiata di queste due lettere, ok?

vespanunzio
08-03-17, 14:41
Ok, "Amici vespisti in Sicilia" dal 22 al 25 aprile, sede Sciacca, raid a Agrigento, Selinunte, Segesta, o altro che vedremo di proporre.
Per i 'continentali' arrivo a Palermo, ci sono traghetti da tutto lo stivale. Gli amici di Palermo accompagneranno gli arrivi in sede.
Si può partire già venerdì sera e arrivare in sede il sabato in tarda mattinata, così come si può partire il sabato (per chi non può il venerdì sera) e arrivare la domenica.
Lunedì tutti presenti, ripartenze dal lunedì sera a martedì 25, per chi ce la fa ad arrivare a casa il mercoledì mattina.
Vediamo se Salvba e Baddy si fanno vivi...
Intanto, su questa prima base, vediamo chi viene.

Per carità, ho capito la cosa di non mettere in mezzo VespaResources, ma vespa raduno è nome comune, così come raid, riunione o altro, non credo sia marchio registrato. Comunque, io ho proposto altro, sto tranquillo...

Razos
08-03-17, 14:49
VRancina Siciliana , con chiaro riferimento all'ottima arancina edibile :mrgreen:
Ah no ,bisogna slegarsi dal nome del forum..
In teoria non si potrebbe usare nemmeno la parola "Vespa" essendo un marchio registrato e depositato :Lol_5:
Dunque dunque ..

Vespilia ?
Insetti in Trinacria ?
Minch:censore: Vespa fu !
Pungiamo le mani !
Stigghiole al 2%

ora la smetto :azz:

vespabaddyno
08-03-17, 21:02
Gianmarco, io sono a disposizione:
- sia per fare, insieme agli altri amici, "accoglienza" arrivi al porto di Palermo,
- sia da "guida" e accompagno sino a Sciacca,
- sia per organizzare il 25 una schiticchiata all'area attrezzata del lago Arancio a Sambuca di Sicilia.

Comunque domani ti chiamo, perche ti devo parlare anche di altre cose.... magari Salvba ti avrà già accennato.

senatore
08-03-17, 21:49
A questo punto direi di abbandonare questa discussione per trasferirci in un'altra con un titolo più consono ed iniziare a contarci nonchè parlare di costi, nota sempre dolens, ma necessaria.
Quindi vespanunzio, a te l'onore di aprire una nuova discussione, dopo di che chiuderò questa.

senatore
09-03-17, 20:11
La discussione prosegue qui:
http://www.vesparesources.com/18-viaggi-e/76558-amici-vespisti-in-sicilia