Visualizza Versione Completa : 130 DR dubbi
VforVendetta
13-10-16, 18:04
Dopo la quasi grippata di ieri volevo chiedere a voi che siete più esperti; se con il DR è preferibile un'anticipo di 18 ° o posso tranquillamente camminare con l'anticipo settato a 16 ° dato che il motore agli alti urla? Sono a rischio detonazione? Ieri sera quando ho ripreso la vespa ai bassi faceva dei vuoti strani mai fatti, siccome sono senza filtro secondo voi devo rifare la carburazione?
Andrea78153
13-10-16, 18:27
meno anticopo non gli fa male.... anzi
è l'anticipotroppo alto che semmai fa detonare
quindi per quello stai sereno
Ciao a tutti.
18° dovrebebro andar bene, giusto? Se ritarda non si penalizzano i bassi?
Eri già senza filtro da prima? Hai fatto altro?
Se hai rischiato di grippare potrebbe essere un problema di carburazione o di lubrificazione,controlla di non essere magro,la miscela d'olio era giusta?
Adesso va meglio con l'anticipo ritardato?
La candela è quella giusta? Un grado termico inadeguato potrebbe far surriscaldare il motore.
VforVendetta
17-10-16, 18:43
Ciao a tutti.
18° dovrebebro andar bene, giusto? Se ritarda non si penalizzano i bassi?
Eri già senza filtro da prima? Hai fatto altro?
Se hai rischiato di grippare potrebbe essere un problema di carburazione o di lubrificazione,controlla di non essere magro,la miscela d'olio era giusta?
Adesso va meglio con l'anticipo ritardato?
La candela è quella giusta? Un grado termico inadeguato potrebbe far surriscaldare il motore.
si la candela è quella giusta, la miscela per fortuna non la sbaglio mai anzi sempre fatta abbondante al 3 %. Da rivedere la carburazione e comunque penso che il DR abbia ragione :mrgreen: lo stavo tirando al limite e comunque sul forum mi è stato detto con quel cilindro va quell'anticipo e cioè 18 ° ma io ho ancora quello del vecchio polini 130 6t
Andrea78153
17-10-16, 21:15
un 130 DR (originale) con un 19 se ha la giusta carburazione ne può fare parecchi di km a manetta.......
che carburatore e getti hai?
VforVendetta
18-10-16, 09:40
un 130 DR (originale) con un 19 se ha la giusta carburazione ne può fare parecchi di km a manetta.......
che carburatore e getti hai?
dovrei avere 55 di minimo e 110 di max... attualmente ho un phbl 24 senza filtro. Ripeto che l'anticipo non è stato toccato e vi posso dire che agli alti urla il motore