Visualizza Versione Completa : Chiarimento Airbox Polini.
163293Ciao a tutti, monto un 19:19 e siccome mi serviva un filtro ho preso quello polini come quello in foto ma ora mi è sorto un dubbio.
Bisogna lasciarlo così o necessita di un qualcosa che lo faccia funzionare da filtro???:cioe: Perchè scusate ho visto l'originale e all'interno ha una spugnetta di ferro che funge da filtro, mentre questo è completamente vuoto! Possibile??
Special2000
23-10-16, 12:59
È un airbox, non un filtro
È un airbox, non un filtro
Immagino che al suo interno ci vada quella "spugnetta" quindi!
Psycovespa77
23-10-16, 13:26
All'interno normalmente è vuoto e tale dovrebbe rimanere.
All'interno normalmente è vuoto e tale dovrebbe rimanere.
Quindi il filtraggio è pari a zero???:cioe::orrore:
Special2000
23-10-16, 18:37
Quindi il filtraggio è pari a zero???:cioe::orrore:
Più o meno si, ma "filtra" un pochino a causa del giro che fa l'aria.
Andrea78153
23-10-16, 19:52
esatto, la sua funzione è quella di convogliare la "giusta quantità di aria" per il carburatore a cui è dedicato
esatto, la sua funzione è quella di convogliare la "giusta quantità di aria" per il carburatore a cui è dedicato
I fori aperti di serie sono due ma gli altri due volento possono essere aperti per avere piu aria anche se già filtra poco...:mah:
marcospecial102
23-10-16, 21:06
Io sulla mia avevo intenzione, dopo aver pulito per bene tutta la zona, di montare all'altezza del rinforzo a "U" rovesciata del tunnel un filtro a spugna a coprire tutta l'area, con gli appositi tagli per far passare guaina acceleratore e filo luce posteriore. Con soffietto a posto e vaschetta, praticamente l'aria può provenire solo dal tunnel e dai fori in fondo al vano, con questa spugna elimini le (già poche) porcherie in arrivo.
pk50XLvespa
23-10-16, 21:19
Bho, ho letto in giro che i filtri a spugna son inutili su una vespa, Si dice tappino molto.
Quindi come una copertura della base sotto il carburatore??
Bho, ho letto in giro che i filtri a spugna son inutili su una vespa, Si dice tappino molto.
L'air box polini se hai una modifica è ottimo, costa poco e devi aumentare il getto max di 2 punti
L'air box polini se hai una modifica è ottimo, costa poco e devi aumentare il getto max di 2 punti
Ho un dr 75, carburatore 19 e la proma solo che non sono ancora riuscito a trovare la carburazione buona e al momento ho il motore aperto:mrgreen::mrgreen:
Ho un dr 75, carburatore 19 e la proma solo che non sono ancora riuscito a trovare la carburazione buona e al momento ho il motore aperto:mrgreen::mrgreen:
Air box OK.