Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema numero 1 frizione a caldo

operbico
26-10-16, 23:57
Ciao, spero possiate aiutarmi.

Appena accendo la vespa a freddo mi posso permettere una partenza veloce al semaforo senza problemi. Nessun rumore strano frizione perfetta

Quando il motore è caldo se lascio la frizione troppo velocemente stacca verso la fine, da uno strappo facendo un rumore di ferraglia

N.B. motore rifatto completamente, compreso parastrappi

Avete idee? olio?

saluti a tutti

operbico
27-10-16, 00:50
dimenticavo..px 150 arcobaleno 1985

snaicol
27-10-16, 01:36
Hai cambiato la boccola grossa di ottone alla frizione? Nel caso prova. Per l'olio, con frizioni 6 molle, ho sempre messo un 10w40 e non ho mai avuto problemi.

B.

Gt 1968
27-10-16, 05:31
Oltre ai consigli di snaicol verificherei il corretto serraggio della frizione

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

PXcruccato
27-10-16, 10:04
A me la frizione faceva quel rumore di ferraglia perché i dischi di ferro erano diventati piatti. Se non li vuoi comprare nuovi puoi sistemare quelli che hai.
Io i miei li ho bombati di nuovo leggermente con le pinze ed il rumore è sparito. Adesso va che è una meraviglia.
Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frankj
27-10-16, 10:06
Per non sbagliare, smonta e controlla che la campana non presenti crepe, poi sostituzione boccolo e rasamento frizione.

operbico
27-10-16, 23:33
Rgazzi grazie a tutti!

Un favore grande...mi date un link per la frizione giusta...voglio fare un lavoro il più p&p possibile anche se spendo qualcosa in più...a sto giro sono da solo e non voglio incazzarmi troppo.....cambio tutto che dite?

Psycovespa77
28-10-16, 11:35
Per la boccola in ottone ti consiglio vivamente questa anche se costa un pò http://www.scooter-center.com/it/product/BGM8091/Boccola+frizione+BGM+PRO+Vespa+PX+T5+Cosa+Rally+TS +Sprint+GT+GTR+SS180+GS160+GS4+GL+Super+VNA+VNB+VB A+VBB?meta= ma è ben fatta e di ottimo materiale.
Niente a che rivedere con quelle da 3 euro che spacciano per buone.