Accedi

Visualizza Versione Completa : Sensore temperatura Sip Koso opinioni

paletti
01-11-16, 23:14
Ciao,ho da poco montato il contachilometri digitale SIP KOSO,ho il sensore della temperatura con la ranella sotto candela,esiste qualche metodo particolare per non romperlo se si vuole controllare o sostituire la candela?Oggi ho cambiato due ranelle e alla terza ho dato il meglio di me e ho rotto il filetto del filo sensore,mi spiego meglio quando avvito la candela a mano è ok,ma quando poi uso la chiave avvitando si trascina la ranella e si piega l'innesto dove si avvita il filetto filo sensore,addirittura al terzo tentativo si è tranciato.Inoltre secondo voi è la temperatura rilevata è reale,quasi o per niente?

Grazie per la Vs opinione

Gelotus
02-11-16, 11:43
Sulla mia la temperatura sembrerebbe abbastanza veritiera. Io dopo averne rotte 4-5 ho capito che sono piegate dal lato sbagliato, ribalta la sede del sensore di 180° e non avrai più problemi

paletti
02-11-16, 11:59
Ciao, grazie per la tua risposta.Intendi il tubicino con il filetto interno va piegato nella parte opposta?Inoltre su che gt e quali temperature raggiungi?

Gelotus
02-11-16, 12:05
Si esatto, se vedi ha uno svaso, ma così com'è non serve a niente, piegandolo dall'altro lato, all'opposto proprio, lo svaso ti aiuta ad avvicinare il sensore alla candela e si riesce ad avvitare ed a stringere senza problemi e rotture. Io ho una small con 144cc, temperatura massima sotto sforzo al massimo 136°, ti devi preoccupare se spuera i 150°

Boris80
06-11-16, 19:16
Si esatto, se vedi ha uno svaso, ma così com'è non serve a niente, piegandolo dall'altro lato, all'opposto proprio, lo svaso ti aiuta ad avvicinare il sensore alla candela e si riesce ad avvitare ed a stringere senza problemi e rotture. Io ho una small con 144cc, temperatura massima sotto sforzo al massimo 136°, ti devi preoccupare se spuera i 150°

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boris80
06-11-16, 19:18
Lo uso da molto anni. La rondella non è il massimo perché potresti anche stilettare alla lunga la testata e inoltre si rompe ogni svitata di candela. Io ho applicato il sensore praticando un foro nella testa in prossimità della candela e li veramente non hai provlemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk