Accedi

Visualizza Versione Completa : [Px] Portapacchi posteriore con portaruota di scorta

Razos
03-11-16, 16:38
Salve a tutti , qualcuno di voi sa dove trovare il portapacchi posteriore con supporto per la ruota di scorta ? So che esiste per vari modelli anni 60/70 , spero che in tutti questi anni sia stato fatto un modello apposta per Vespa Px .
In attesa di una vostra risposta un saluto a tutti ! :vespone:

gam11
03-11-16, 16:52
Mai visti per il Px, essendo provvisto di apposito alloggio, poi ci si ingegna ma è un'altra cosa.

snaicol
04-11-16, 00:36
che io sappia, per la px c'è sempre stato, lo aveva un amico qualche anno fa.
Magari non dirti adesso, se è cambiato nella forma o è uguale e se si adatta alle ultime px, ma credo di si.

Ad ogni modo, parere personale, non solo l'estetica è dubbia, ma anche la funzionalità. Il posteriore è troppo a sbalzo e non aveva nulla a sostegno...che sia cambiato? prova a cercare su Parimor Cuppini, faco o simili

tipo http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=25501500&_language=it

N.

Razos
07-11-16, 11:02
Mai visti per il Px, essendo provvisto di apposito alloggio, poi ci si ingegna ma è un'altra cosa.
Cercavo qualcosa che montasse già 'di serie' senza dover fare troppi aggiustamenti o taglia e cuci ..vediamo un po' cosa si trova :mah:

che io sappia, per la px c'è sempre stato, lo aveva un amico qualche anno fa.
Magari non dirti adesso, se è cambiato nella forma o è uguale e se si adatta alle ultime px, ma credo di si.

Ad ogni modo, parere personale, non solo l'estetica è dubbia, ma anche la funzionalità. Il posteriore è troppo a sbalzo e non aveva nulla a sostegno...che sia cambiato? prova a cercare su Parimor Cuppini, faco o simili

tipo http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=25501500&_language=it

N.

Quello in foto dal catalogo Sip è in effetti l'unica soluzione trovata senza dover modificare nulla , certo che è un bel baracchino ingombrante..e costoso aggiungerei :oops:

snaicol
07-11-16, 15:05
quello a catalogo sip, credo sia lo stesso prodotto dalla Parimor Cuppini. http://www.parimoramscuppini.it/articolo.php?id=1171&pr=164.70 Come già detto, a parte piacere o non piacere, credo sia poco funzionale al carico, anche se lo danno per pochi chili, infatti tutta la parte posteriore è a sbalzo e non mi da l'idea che possa durare molto neltempo, se si ha idea di caricare.

N.
(http://www.parimoramscuppini.it/articolo.php?id=1171&pr=164.70)

Marben
07-11-16, 18:52
Concordo, secondo me è pericoloso anche come poggiaschiena.

Inviato dal mio telefono bigrigio

poeta
07-11-16, 22:08
E' il CUPPINI per le large anni 70 GTr-S.Vel.... gli attacchi del serbatoio sono gli stessi... ergo non esiste specifico PX (non avrebbe senso), ma ingegnandoti monta facile..... è sicuro come poggiaschiena in quanto ha ben tre attacchi sul retro.....i due bulloni e il perno puntale sella....

il problema non è quello, ma piuttosto la serratura sella PX... ci si arriva????

snaicol
07-11-16, 22:28
E' il CUPPINI per le large anni 70 GTr-S.Vel.... gli attacchi del serbatoio sono gli stessi... ergo non esiste specifico PX (non avrebbe senso), ma ingegnandoti monta facile..... è sicuro come poggiaschiena in quanto ha ben tre attacchi sul retro.....i due bulloni e il perno puntale sella....

il problema non è quello, ma piuttosto la serratura sella PX... ci si arriva????

come già detto, questo modello lo ha avuto un amico sul suo px circa 8 anni fa! anche quello in foto, specifica essre per px e altri modelli, ma anche nel caso sia differente, confermo che per il px esiste, ed ha accesso alla serratura della sella.

N.

Razos
08-11-16, 11:00
quello a catalogo sip, credo sia lo stesso prodotto dalla Parimor Cuppini. http://www.parimoramscuppini.it/articolo.php?id=1171&pr=164.70 Come già detto, a parte piacere o non piacere, credo sia poco funzionale al carico, anche se lo danno per pochi chili, infatti tutta la parte posteriore è a sbalzo e non mi da l'idea che possa durare molto neltempo, se si ha idea di caricare.

N.
(http://www.parimoramscuppini.it/articolo.php?id=1171&pr=164.70)Si in effetti il piano di carico orizzontale è moolto a sbalzo , il che la dice lunga sulla sua effettiva portata ..nel complesso è anche pacchiano quell'aggeggio ! L'idea era quella di trovare un portapacchi per Px che avesse l'attacco per il portaruota e basta , il resto sarebbe tutto superfluo ..ma a quanto pare non si trova ..
Motivo del portaruota ? l'aver comprato un cerchio simil lega appariscente da mettere in mostra (e che non sembra entrare nel vano ruota di scorta lato sx) ..ognuno ha i suoi capricci :mrgreen:

Concordo, secondo me è pericoloso anche come poggiaschiena.

Inviato dal mio telefono bigrigioTra l'altro come scritto sopra sarebbe del tutto inutile dato che si cerca come accessorio extra solo il portaruota .

Ma in caso estremo i modelli per Special/et3 , Gt ,Sprint etc etc sono adattabili al Px ?

snaicol
08-11-16, 14:51
Ma in caso estremo i modelli per Special/et3 , Gt ,Sprint etc etc sono adattabili al Px ?

da quello che posso concludere dal ricambio proposto,l'oggetto è il solito per tutti i modelli indicati...Per il tuo scopo, potresti o autoscostruirlo, e sarebbe anche più carino, oppure tagliare e modificare quello di partenza, togliendo la parte del portapacchi e lasciare quello della ruota......ma ovvio che l'ipotesi è ultima, datoc che spendere una bella cifra e poi modificare tutto, non è una gran cosa, a meno che non si sia fortemente motivati ovvio.

N.

Razos
09-11-16, 13:23
da quello che posso concludere dal ricambio proposto,l'oggetto è il solito per tutti i modelli indicati...Per il tuo scopo, potresti o autoscostruirlo, e sarebbe anche più carino, oppure tagliare e modificare quello di partenza, togliendo la parte del portapacchi e lasciare quello della ruota......ma ovvio che l'ipotesi è ultima, datoc che spendere una bella cifra e poi modificare tutto, non è una gran cosa, a meno che non si sia fortemente motivati ovvio.

N.

In effetti spendere quasi 170 euro per poi tagliare di qua e di là .. mhmh
Cavolo credevo che in 40 di aftermarket per vespa px fosse uscito un portapacchi con portaruota di scorta ..
Del resto le Px erano le vespe più personalizzate :testate:

vespanunzio
09-11-16, 13:43
Se devi solo mettere in mostra la ruota, prova fartelo prendendo spunto dai portafrutta che montavano le vespe negli anni 60...
tipo questo:
163551
cercalo sui siti di ricambi e te lo fai... è una piastra che si avvita sotto alla sella e poi piega a 90° con gli attacchi per la ruota...
Spero di esserti stato utile.

Razos
09-11-16, 14:17
Se devi solo mettere in mostra la ruota, prova fartelo prendendo spunto dai portafrutta che montavano le vespe negli anni 60...
tipo questo:
163551
cercalo sui siti di ricambi e te lo fai... è una piastra che si avvita sotto alla sella e poi piega a 90° con gli attacchi per la ruota...
Spero di esserti stato utile.Grazie per la segnalazione , ma sarebbe auspicabile un modello dotato anche di portapacchi , credo quasi essenziale per una Vespa