Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione perdita olio motore px
alex40kite
25-11-16, 22:34
Salve ho sostituito cuscinetti e paraoli del px 2001 ,parastrappi,crocetta,rimontato tutto versa olio.Ho la ruota schizzata di olio. trovo la goccia d'olio sulla leva della frizione e su la parte bassa del tamburo.Tamburo asciutto all 'interno ,risostituito o-ring campana frizione e leva frizione,non so cosa fare aiuto:cry:
Ciao compaesano Scandiccino,
Il tuo motore dovrebbe avere il paraolio interno, lo hai cambiato?
ti perde dal forellino sotto??
Non è che arriva dall'alto?? (dal miscelatore sotto la scatola del carburatore)
Comunque, l'unica cosa da fare in questi casi è pulire bene e capire da dove arriva l'olio.....
alex40kite
28-11-16, 21:28
Ciao compaesano Scandiccino,
Il tuo motore dovrebbe avere il paraolio interno, lo hai cambiato?
ti perde dal forellino sotto??
Non è che arriva dall'alto?? (dal miscelatore sotto la scatola del carburatore)
Comunque, l'unica cosa da fare in questi casi è pulire bene e capire da dove arriva l'olio.....
Ciao il paraolio si l'ho sostituito', a proposito quel forellino a cosa serve e dove sbuca?Prima dismontarla non versava.
Il forellino serve per far uscire l'olio quando il paraolio non tiene, questo per non ungere le ganasce. Se perde da li, il paraolio Interno non fa il suo dovere. In alternativa puoi tappare il foro e montare il paraolio esterno. Come sui px più vecchi.
alex40kite
28-11-16, 21:40
ma dove e' all'esterno il forellino dietro una vite del piattello delle ganasce?
163771 (foto presa dalla rete)
alex40kite
28-11-16, 21:48
Grazie frankj domani gli do'un occhiata,ti faccio sapere.