PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di accensione!

ribess
25-04-08, 20:23
Ciao a tutti!Sono in possesso di una Vespa PX125E del 1982 che però ha un problema: anche se ferma da qualche giorno, la prima accensione avviene regolarmente ma, dopo aver percorso qualche km, una volta spenta, per riaccenderla ho grossissime difficoltà(a volte anche a spinta non si accende). Aspettando però 5-10 minuti ho più possibilità che si riaccenda.
Secondo voi a cosa può essere dovuto?Attendo consigli, opinioni, idee....Grazie mille!!!

Neropongo
25-04-08, 21:27
Secondo me potrebbe essere un problema elettrico. Prima di tutto prova con una candela nuova. altrimenti il primo indiziato dovrebbe essere la centralina ducati e a seguire il Pick Up sullo statore.
La centralina si cambia in un baleno mentre il pick up e' un po' piu' complicato.

alexpx125
25-04-08, 23:43
Una domanda, ma la Vespa la spegni tu, o si spegne da sola? Se si spegne da sola potrebbe essere la bobina sullo statore. :-) Ciao. Alex. :vespone:

ribess
27-04-08, 20:27
Secondo me potrebbe essere un problema elettrico. Prima di tutto prova con una candela nuova. altrimenti il primo indiziato dovrebbe essere la centralina ducati e a seguire il Pick Up sullo statore.
La centralina si cambia in un baleno mentre il pick up e' un po' piu' complicato.
La candela è stata cambiata ma non il resto.

ribess
27-04-08, 20:37
Una domanda, ma la Vespa la spegni tu, o si spegne da sola? Se si spegne da sola potrebbe essere la bobina sullo statore. :-) Ciao. Alex. :vespone:

La vespa la spengo io girando il commutatore di accensione.