Accedi

Visualizza Versione Completa : Supporto ruota di scorta VB1 VL

Paperoga
16-12-16, 20:24
Bonasera a tutti,
vorrei togliermi una curiosità...

ho appena acquistato il supporto della ruota di scorta per la mia VB1 e sono molto soddisfatto, ma vorrei sapere se è un aftermarket o è l'accessorio giusto, in rete ci sono diversi modelli.
Chi di voi mi sa aiutare postando qualche foto di quello che ha o pensa sia quello giusto per le vespe 57/58 struzzo e VB1?

Vi allego la foto di quello che ho comprato completo di gommino e quelli che ho trovato in rete leggermente diversi...

164088

mentre questi sono gli altri (foto prese dalla rete)

164089164090

Ripeto, la mia è solo curiosità per risalire all'originalità del pezzo ;)
Grazie a chi potrà aiutarmi
buona serata a tutti

senatore
16-12-16, 20:34
Non possono essere originali i portaruote di cui parli, perchè quelle vespe, in origine, uscivano dalla Piaggio senza ruota di scorta.
Ovviamente, nessuno, o quasi, rinunciava ad avere la ruota di scorta, ed i concessionari li montavano, a pagamento s'intende, prima di consegnare le vespe ai clienti.

Paperoga
18-12-16, 00:59
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161217/72098c57ec2840e2afe367d96a2281d4.png

Ciao Senatore, nei manuali Piaggio è indicato questo supporto come accessorio da aggiungere che sembra essere molto simile, se non uguale alla terza foto che ho postato, per questo mi è venuta la curiosità [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senatore
18-12-16, 07:48
Appunto, come accessorio, ma chi lo costruiva?
E poi, tutti e tre quelli che hai postato sono molto simili a quello del disegno.
Per me uno vale l'altro.