PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa non parte più

Nenne73
20-12-16, 08:56
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ora vi spiego il mio problema sulla mia 50 special. Dopo un restauro tranne il motore la vespa accendeva senza problemi premessa il motore era farmo da qualche anno,si a freddo restava un po accelerata ms poi a caldo tornava tutto normale. Invece ieri accendo e subito si accelera al massimo,ingrano la 2 faccio 100 metri e la vespa morta. Non penso di aver grippato perché il motore gira bene. Aiutatemi a capire qualcosa vi prego.

sartana1969
20-12-16, 09:16
C'è la miscela?
Arriva la miscela al cilindro?
Hai cambiato la candela?

Il sintomo che dici tu (accelerata di giri all'improvviso per poi spegnersi) è tipico di quando finisce la miscela. Magari metti in riserva.....
Può anche darsi che si sia sporcato il carburatore, visto che per anni la vespa è stata ferma...il serbatoio nel restauro è stato pulito? La miscela è "nuova"?

Nenne73
20-12-16, 09:46
Si la miscela é nuova, il restauro é stato finito un mese fa quindi per un mese il motore è andato bene,poi all improvviso e successo quello che ho spiegato

sartana1969
20-12-16, 09:54
Si la miscela é nuova, il restauro é stato finito un mese fa quindi per un mese il motore è andato bene,poi all improvviso e successo quello che ho spiegato..ne mancava un pezzo. Prova a mettere in moto come fai di solito (quindi tiri aria e spedivelli) se non parte smonta la candela e guarda se è asciutta o bagnata e poi prova se da corrente o no.

Nenne73
20-12-16, 10:02
La candela é bagnata, e non da corrente. Non capisco cosa sia successo

sartana1969
20-12-16, 10:45
La candela é bagnata, e non da corrente. Non capisco cosa sia successo iniziamo dalle cose semplici. Guarda se da corrente SENZA candela - usa la forchetta della pipetta: se monti una pipetta diversa, prendi un'altra candela e verifica la corrente con quella. Se non hai corrente controlla il cavo di alimentazione della bobina - guarda che sia attaccato

Nenne73
20-12-16, 11:41
Ho fatto tutti ì passaggi che mi hai detto ma corrente niente. Con la mano sento una leggera scossa..

sartana1969
20-12-16, 11:59
Ho fatto tutti ì passaggi che mi hai detto ma corrente niente. Con la mano sento una leggera scossa..

così per scrupolo - guarda se ti si è incastrato il pulsantino nel devioluci per spegnerla.
Se non hai corrente bobina, puntine, condensatore, avvolgimento e cablaggi

Nenne73
20-12-16, 12:25
Ora controllo poi ti faccio sapere grazie