Visualizza Versione Completa : Anticipare statore
Ciccioriccioriccio
28-12-16, 13:05
Raga mi manca da regolare l anticipo dello statore... Con albero anticipato pinasco di quanto giro in senso antiorario lo statore rispetto ai riferimenti originali? E un polini 130
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
La vespa e una special a puntine dell 81 v5b3t
Ciccioriccioriccio
28-12-16, 14:46
Aiuto raga per favore
Aiuto raga per favore
Il call center è chiuso per le festività natalizie. Riapre il 3 gennaio. [emoji23]
Andrea78153
28-12-16, 14:57
Raga mi manca da regolare l anticipo dello statore... Con albero anticipato pinasco di quanto giro in senso antiorario lo statore rispetto ai riferimenti originali? E un polini 130
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
La vespa e una special a puntine dell 81 v5b3t
Se è originale (statore e carter) LASCIALO DOVE STA, al max 1mm in senso ORARIO
il 130 non è così sensibile al grado come troppo spesso si pensa però!!!
Lo statore ha una asola in basso a sx, in corrispondenza del dado prigioniero carter, posiziona con il dado al centro dell'asola e prova....
provala poi tutta posticipata con dado a battuta in basso e
tutta anticipata con dado a battuta in alto ...
ruotando orario posticipi, antiorario anticipi....
in base a come la senti regoli l'anticipo, questo perchè in base a come eroga ovvero a marmitta ed albero e peso del volano e anche dall'uso che ne fai non è affatto detto che l'anticipo consigliato sia quelo esatto.
Ciccioriccioriccio
29-12-16, 19:34
L ho messo girato antiorario al massimo che potevo(anticipato)
Io mi terrei sui 17 - 18 gradi. Su YouTube c'è una giuda molto esaustiva che illustra passo passo il da farsi. O fra le discussioni in rilievo c'è il vangelo secondo alext5 delle elaborazioni "diamoci una rifasata" . A mio avviso una lettura non può che chiarirtrti le idee