PDA

Visualizza Versione Completa : Rondella cremagliera accensione primavera 125



Scorpio
30-12-16, 18:38
Ciao a tutti!
Sto finalmente chiudendo il motore della mia primavera ma a causa di una piccola rondella mancante non riesco a procedere!
Precisamente, in fase di smontaggio devo aver perso lo spessore/rondella che va inserito nella cremagliera dell'accensione. Metto una foto per essere più chiaro.
Ho fatto il giro di tutti i rivenditori piaggio di zona per riprocurarmela ma nessuno ha il pezzo. Secondo voi un ferramenta ben fornito potrebbe avere un qualcosa di utilizzabile in sostituzione? Il problema è che non ho idea delle misure, in particolare dello spessore della rondella. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

164174
Grazie mille in anticipo!

Andrea78153
30-12-16, 19:13
in tutta onestà li non mi sembra ci vada nessuna rondella, ne sopra nè sotto....
do un occhiata agli esplosi

ho dato un'occhiata e sono ancora più convinto, quella che dagli esplosi potrebbe sembrare una rondella in realtà è l'oring che va nel carter (c'è lappositasede) proprio per quella mezzaluna di avviamento

per forza che alla piaggio non ce l'hanno.... non esiste

Moseex
30-12-16, 19:35
Io non la avevo e non l'ho messa anche se mi sembrava ci andasse qualcosa!

Scorpio
30-12-16, 20:00
Ciao! E grazie!
Probabilmente ho sbagliato esplosi! Ricordavo di averla vista in qualche schema. Il tutto nasce dal fatto che ho chiuso il motore ieri, ho rimontato tutto e una volta sul banco per provare ad accenderlo si è bloccata in basso la pedivella. Nel senso che non si muoveva più né in basso né in alto. Ho quindi riaperto ed ho avuto l'impressione che la cremagliera facesse un po' di gioco. Ho cambiato il pignone di avviamento che era comunque rovinato ma prima di richiudere ho controllato su internet e ho visto degli schemi che riportavano una rondella. A questo punto, con il pignone nuovo posso già aver risolto? L'alberino invece mi sembra ben montato e gira bene.

Grazie ancora!!

t5rosso
30-12-16, 20:05
non ci va nessuna rondella, presta molta attenzione che la molla sia correttamente in sede altrimenti potrebbe farti bloccare la pedivella. t5rosso

Scorpio
30-12-16, 23:28
ok e grazie!