PDA

Visualizza Versione Completa : statore pk senza frecce

docwasp
05-01-17, 14:08
ciao a tutti,
una domanda rapida.
Sto per smontare piatto statore e su vari post e video ci si raccomanda di fare un segno su statore e carter per poterlo rimontare uguale. Il manuale pk fa riferimento ad una tacca vicino alla vite a ore 6 ma la mia tacca sullo statore mi sembra quella che indico con la freccia ma non ho corrispondenza su carter...
Mi potete dare qualche aiuto? :mah:
E, visto che ci sono, in che condizioni vi sembra? (non so una mazza di tutto ciò che è elettrico e non lo toccherei)
grazie e ciao
Daniele

164230

sartana1969
05-01-17, 16:37
ciao a tutti,
una domanda rapida.
Sto per smontare piatto statore e su vari post e video ci si raccomanda di fare un segno su statore e carter per poterlo rimontare uguale. Il manuale pk fa riferimento ad una tacca vicino alla vite a ore 6 ma la mia tacca sullo statore mi sembra quella che indico con la freccia ma non ho corrispondenza su carter...
Mi potete dare qualche aiuto? :mah:
E, visto che ci sono, in che condizioni vi sembra? (non so una mazza di tutto ciò che è elettrico e non lo toccherei)
grazie e ciao
Daniele

164230Se la vespa così va bene, guarda la foto che ti allego - prendi un bel cacciavite piano, lo appoggi alla rondella piana e dai una bella legnata con il martello. Ecco che hai fatto il riferimento unico e inequivocabile (basta che non cambi vite e rondella con altre differenti)

docwasp
05-01-17, 18:04
Si in effetti è una ottima idea e anche io avevo pensato a qualcosa di simile ma quello che mi preoccupa è che il segno sul carter mi sembra sia dove deve essere (a ore 6) e quello dello statore dove c'è la freccia.. in più la vespa era ferma da anni e non so come andasse prima.. certo dalla fatica che faccio a svitare le viti e allo sporco e terra fin nella testa secondo me il motore non è mai stato aperto..e poi faccio fatica a pensare che qualcuno abbia girato di 40 gradi lo statore.. mah