PDA

Visualizza Versione Completa : ritocchi vernice Px

alfa2
11-01-17, 14:29
buongiorno a tutti,
il mio px ha la vernice che è saltata in alcuni punti, come le chiavette dei cofani esterne, sotto,zona cavalletto qualche punto, sulle pedane anche, mi spiacerebbe riverniciarla tutta perchè nelle altre zone è più che buona, come potrei fare?
vorrei carteggiare fine finche non livello il tutto, ma poi come faccio a verniciare? vorrei dare un buon fondo per prevenire futuri problemi, a pennello farebbe schifo...

Joe75HGT
11-01-17, 14:43
Metti foto così capiamo meglio !

alfa2
11-01-17, 15:40
164316164319164320
scusate lo sporco ma oggi c'è neve...

snaicol
11-01-17, 23:31
sotto la pedana non mi pare ci sia vernice saltata, ad ogno modo la verniciatura precedente è stata fatta un po troppo tirata via e un po di riggine sta affiornado...ma a vedere dalle foto, mi pare una cosa normale (almeno alla zona visibile)
Per la chiavetta del cofano, si scorticherà sempre se non fai attenzione a far lavorare bene il galletto (che sarebbe più bello sverniciato) Un ritocco li puoi farlo a pennello, chi vuoi che lo veda...e successivamente, quando è secco, con una lametta togli la vernice solo nel punto in cui è presenti il tontono di rame che fa da contatto per la freccia.
Anche la pedana è stata verniciata tirata via, e probabilemnte stuccata. Li purtopppo per fare un bel lavoro ci devi lavorare bene...o fai una toppa di verniciatura, pulendo bene la zona e ricominciando, altrimenti tutta.

N.

alfa2
12-01-17, 09:59
La pedana, sia sopra che sotto, è stata solo sfumata di bianco per coprire il colore sotto..niente stucco! È stata verniciata 16 anni fa senza smontare i listelli pedana e il bordoscudo...
Io vorrei smontare i listelli, il cavalletto, (il blocco motore anche perché voglio sostituirlo) carteggiare per bene, una passata di Ferox, un buon fondo antiruggine, magari un anti pietriscosotto i parafanghi e pedana, e verniciare tutte le parti interessate
Che ne dite?

enrico83
12-01-17, 13:48
Lascia perdere il Ferox. Rimuovi accuratamente tutta la ruggine e parti con un buon fondo epossidico.

FedeBO
12-01-17, 17:13
Lascia perdere anche l'antirombo sotto

enrico83
12-01-17, 19:39
Sull' antirombo son indeciso...da una parte i puristi diranno che non esiste vespa con tale prodotto applicato. Dall'altra, un buon antirombo catalizzato proteggerà indubbiamente meglio di qualunque vernicie le parti più esposte al pietrisco.

alfa2
13-01-17, 10:34
Il problema me l'ha in pratica risolto il colorificio...mi han detto di non avere più anti rombo in bomboletta a magazzino, quindi dovrei comprare quello in latta, comprare una pistola apposita per fare un lavoro piccolino...
Non ne vale la pena!

enrico83
13-01-17, 20:45
Il problema me l'ha in pratica risolto il colorificio...mi han detto di non avere più anti rombo in bomboletta a magazzino, quindi dovrei comprare quello in latta, comprare una pistola apposita per fare un lavoro piccolino...
Non ne vale la pena!

indubbiamente.