Visualizza Versione Completa : Che elaborazione mettere
Ciao ragazzi,io a breve modificherò la mia vespa e pensavo di mettere un gruppo 102 malossi 6 travasi,sito siluro e carburatore 19/19 dell'orto,tenendo tutto il resto originale.
Cosa ne pensate?Che velocità riuscirei a raggiunere?
Grazie a tutti,ciao
Ciao ragazzi,io a breve modificherò la mia vespa e pensavo di mettere un gruppo 102 malossi 6 travasi,sito siluro e carburatore 19/19 dell'orto,tenendo tutto il resto originale.
Cosa ne pensate?Che velocità riuscirei a raggiunere?
Grazie a tutti,ciao
Innanzitutto benvenuto in VR :ok:
Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules
Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.
Inoltre hai sbagliato sezione. Adesso sposto ma cerca di fare attenzione la prossima volta
Gg
Ciao dipende se vuoi fare una cosa fatta bene o meno.
Se metti quel cilindro e carburatore devi aggiungere una frizione 4 dischi con molla rinforzata. Poi aggiungerei un albero anticipato oppure, dipende da come è messo l'originale, lo tieni e metti una biella con gabbia a rulli.
Devi mettere tutto in ordine affinchè non sfasci tutto in una settimana con quel cilindro, quello che ti dico è il minimo indispensabile.
secondo me stai sui 90 tranquilli tranquilli
Andrea78153
17-01-17, 16:42
secondo me stai sui 90 tranquilli tranquilli
con "tutto il resto originale" quindi anche la campana originale la vedo proprio dura :roll:
Gia dimenticavo che se hai i rapporti originali dimenticati pure di mettere il 102! Quindi dovresti aprire il motore per forza
con "tutto il resto originale" quindi anche la campana originale la vedo proprio dura :roll:Quindi se con cambio la campana la vespa non va veloce o ci potrebbero essere problemi più gravi?
Quindi se con cambio la campana la vespa non va veloce o ci potrebbero essere problemi più gravi?
:ok: Se hai i rapporti originali sei fermo con il 102 perchè troppo corti. Devi per dorza aprire per cambiarli se metti il 102, a meno che non stai su cilindrata tipo 75, 80... già lì sei corto ma più fattibile!
Ok,con i pezzi che vi ho elencato prima se lasciassi la campana originale di che velocità sarei?
E se mettessi la campana 27/76(se non mi sbaglio) su che velocità sarei?grazie per l'attenzione👍
Ok,con i pezzi che vi ho elencato prima se lasciassi la campana originale di che velocità sarei?
E se mettessi la campana 27/76(se non mi sbaglio) su che velocità sarei?grazie per l'attenzione
Con i rapporti originali non lo contare neanche il 102, puoi mettere il 75 quello ok!
Special2000
18-01-17, 08:45
Nickname Gio50L quindi hai sicuramente una 50l. Metti le ruote da 10 senza aprire, al limite pignone da 19 che si sostituisce solamente aprendo il carterino frizione. È questo il rapporto giusto per un 102 base 3 marce secondo me