PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro carburatore 19.19 SHB

SalvoWall
18-01-17, 19:11
Ciao a tutti... Ho bisogno di qualche parere per un filtro più aperto dell'originale o di un airbox per questo carburatore... Per SHBC con filtro con attacco a fascetta si trovano, ma per i prigionieri?

SalvoWall
19-01-17, 07:01
Nessuno che mi risponde?

poeta
20-01-17, 00:44
per i prigionieri esiste quello Pinasco io ne ho uno in garage.....e devo fare la modifica appunto per la mia ET3 con carburo a prigionieri quindi....se hai pazienza foto domenica, ma ricordamelo---- òe fptp òe faccio per un altro utente che gli serve per il motore Et3....

SalvoWall
20-01-17, 17:05
per i prigionieri esiste quello Pinasco io ne ho uno in garage.....e devo fare la modifica appunto per la mia ET3 con carburo a prigionieri quindi....se hai pazienza foto domenica, ma ricordamelo---- òe fptp òe faccio per un altro utente che gli serve per il motore Et3....

Okk grazie porta, te lo ricorderò in MP

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ho trovato qualche foto del pinasco... Se è quello che dici tu è corto corto come se fosse un tappo al carburatore con le aperture laterali e la retina filtro a forma di dischetto.

Oppure Ho trovato un airbox Polini con i due buchi ai lati dove entrano le viti che andrebbero al posto dei prigionieri, ma come si inserirebbero le viti? L'airbox si apre?

ciglio
20-01-17, 19:10
faccio per un altro utente che gli serve per il motore Et3....

Te lo ricordo io poeta... ma avevi detto sabato, non domenica :lol:

Per Salvo: se non ho capito male, un polini ti andrebbe benissimo. ha una ghiera in plastica che si fissa al carb con due viti (al posto dei prigionieri) e il filtro si fissa su questa ghiera con una fascetta.

164529

E' quello che cerchi?

Altrimenti, molto simile all'originale, ma in plastica, il Malossi.
A quel punto però, tanto vale tenere l'originale no?

164531 164530

Ciao
R

SalvoWall
20-01-17, 19:34
Te lo ricordo io poeta... ma avevi detto sabato, non domenica :lol:

Per Salvo: se non ho capito male, un polini ti andrebbe benissimo. ha una ghiera in plastica che si fissa al carb con due viti (al posto dei prigionieri) e il filtro si fissa su questa ghiera con una fascetta.

164529

E' quello che cerchi?

Altrimenti, molto simile all'originale, ma in plastica, il Malossi.
A quel punto però, tanto vale tenere l'originale no?

164531 164530

Ciao
R

Intanto grazie, intendevo proprio quel particolare dell'air box polini. Quindi lo prenderò il prima possibile.

Il malossi se ha le stesse dimensioni dell'originale non mi serve... Non so se è colpa della curva del collettore, o dell'ammortizzatore spompo, o di altro ma il filtro aria originale del 19 è schiacciato in fondo al vano carburatore, e ad ogni buca che prendo fa spostare un po' il carburatore facendo prendere aria e impazzisco perché rimane alta di giri...

Grazie per tutte le informazioni, ci sentiamo.

poeta
20-01-17, 22:35
Continuo a consigliare il PInasco, gli fai una serie di fori attorno, il POLINI è bello, ma nel tuo caso che hai il filtro che tocca e batte è meglio quelo piccolo Pinasco con fori.

SalvoWall
21-01-17, 08:07
Continuo a consigliare il PInasco, gli fai una serie di fori attorno, il POLINI è bello, ma nel tuo caso che hai il filtro che tocca e batte è meglio quelo piccolo Pinasco con fori.

Ok, ma costa di più.
In ogni caso se prendessi il Pinasco la differenza prestazionale con questo si sente? E con il Polini?