PDA

Visualizza Versione Completa : Novità cupolini

Ale15
20-01-17, 12:22
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente non sono più tanto attivo nel forum, purtroppo novità in garage non ce ne possono essere :roll: ed a parte il Polini alluminio grandi argomenti da trattare non ce ne sono più come un tempo.
Almeno questa è la mia impressione, sembra che tutti gli sforzi di progettazione siano rivolti alle piccolette (small frame) dove ho notato uno sviluppo di componenti mai avvenuto nella storia :mrgreen:
Per il mio target preferito, ovvero le culone :mrgreen:, ho scoperto questi cupolini che da noi non ho mai visto installati.
Personalmente li trovo molto minimali e non stravolgono le linee essenziali della Vespa ma danno quel tocco di "special" in più :ok:. Potrebbero interessare a chi non ama i "freni a vela" troppo vistosi, specie su configurazioni un po' sportive o a chi, come me, semplicemente cerca soluzioni alternative per fissare accessori tipo navigatori, contagiri, cellulari o altro...

Cosa ne pensa la famiglia VR?

http://www.scooterlab.uk/product/coast-to-coast-vespa-px-screen/

http://www.scooterlab.uk/product/vespa-px-tech-screen/

Max80
20-01-17, 13:20
Belli!!!!
ci sta sì un bel contagiri li....:ok:
non capisco come si applicano...non mi dire che sono su solo a incastro????
belli mi piacciono utili per ampliare il cruscotto con altri strumenti

Stelvio
20-01-17, 13:29
Personalmente li trovo esteticamente orridi.

vespabaddyno
20-01-17, 16:04
Anche a me non piacciono.

Tra i cupolini "minimali" ho scelto per la mia PX questo della Faco (costa Euro 40,00)
164522

snoopyPX
20-01-17, 18:24
orrendi e poi, 70 euro per un pezzo di ABS... Considerate che l'abs è la plastica che di suo tende ad invecchiare molto rapidamente e sopratturro sotto il sole non oso immaginare. Quando è bella stagionata diventa fragilissima come il cristallo

gluglu
21-01-17, 08:34
Sui px prima serie con chiave al manubrio mi sa che non si riesce a montare

FedeBO
21-01-17, 15:35
A me non dispiacciono ,ma si fissano con biadesivo forte fornito in dotazione ... preferirei un fissaggio meccanico.montano solo da arcobaleno in avanti

GiPiRat
21-01-17, 18:08
No, francamente non mi piacciono.

Ciao, Gino

gianfrancoge
21-01-17, 20:50
Anche a me non piacciono.

Tra i cupolini "minimali" ho scelto per la mia PX questo della Faco (costa Euro 40,00)
164522
Chiedo in parere avendo intenzione di prenderlo: l'aria ce la fa a sovrastare il casco per uno alto 1,70?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

vespabaddyno
21-01-17, 22:28
a mio parere ha solo una funzione estetica

Echospro
22-01-17, 01:08
Chiedo in parere avendo intenzione di prenderlo: l'aria ce la fa a sovrastare il casco per uno alto 1,70?

No, troppo basso!
Io ho un Cuppini ed alzato al massimo fatica a far passare l'aria oltre il casco. Devo piegarmi.

Gg

Max80
22-01-17, 01:17
Io monto uno simile ma un pelo più esteso...della mlm
protezione dall'aria pari a zero!
anzi a volte ho l'impressione che è proprio l'altezza giusta per
convogliare l'aria all'altezza della faccia:mah:
comunque a me piace e lo tengo montato:rulez:
laternativa è una sola ma l'effetto vela del parabrezzone alto proprio non lo digerisco!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Alcuni lo tagliano sagomandolo ad doc a proprio gusto ed esigenza
con un pelo di manualità non è impossibile....

gianfrancoge
22-01-17, 08:37
No, troppo basso!
Io ho un Cuppini ed alzato al massimo fatica a far passare l'aria oltre il casco. Devo piegarmi.

Gg
In inverno uso la vela ma anche in estate l'aria dentro il casco è fastidiosa soprattutto in autostrada...cercherò qualcosa di più alto anche se preferivo qualcosa di più minimale

luxinterior
23-01-17, 16:17
Nemmeno a me piace, trovo che il manubrio della Vespa sia bellissimo spoglio

No, troppo basso!

Gg

:azz:
Ecco cosa mi sono scordato di chiederti alla Befana.

Ciao Lux

Echospro
23-01-17, 17:35
:azz:
Ecco cosa mi sono scordato di chiederti alla Befana.

..... del salame "pret a porte"? :mrgreen:

Gg

luxinterior
23-01-17, 22:41
..... del salame "pret a porte"? :mrgreen:

Gg

E' quello che mi ha distratto ;-)

Ciao Lux