Accedi

Visualizza Versione Completa : Luce di posizione per immatricolazione

Ignaz
23-01-17, 14:52
Buongiorno,
dovrei reimmatricolare la mia Vespa V31T e a quanto pare devo avere funzionante, oltre allo stop anche le luci di posizione.
Quali possono essere le soluzioni visto che poi il collaudo dovrà essere passato ogni due anni?

Cambiare il blocchetto luci originale con un altro che abbia anche la luce di posizione?
Collegare una luce fissa sempre accesa di posizione
Aggiungere un ulteriore interruttore nascosto
Montare e smontare la modifica in vista del collaudo?

Voi come avete risolto questo problema?

Grazie

areoib
27-01-17, 12:27
la domanda dovrebbe essere posta al contrario:
<<...a quanto pare devo avere funzionante, oltre la luce di posizione anche lo stop.>>

La luce di posizione è presente fin da sempre. mentre la luce dello stop no.

Devi procurartti un interruttore per la luce dello stop.. ne vendono uno da collegarsi al cavo freno post.
mentre per la lampadina vendono anche l'nterno con i collegamenti per due lampadine.. ma non so se per la V31t sia compatibile dato che il fanalino è più stretto.

:ciao:

Ignaz
27-01-17, 13:33
Se per luce di posizione intendi l'anabbagliante ok altrimenti le luci devono essere 3 posizione anabbaglianti e abbaglianti.
La mia vespa ha in Impianto per gestire 2 luci e non tre l'interruttore ha due posizioni.
Come da titolo il mio problema è questo è non lo stop che già mi funziona. La modifica per la doppia lampada nel fanale posteriore esiste anche per la V31T.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

areoib
27-01-17, 14:06
ah.. quindi ti riferivi all'anteriore...
mai sentita 'sta cosa per la luce di posizione all'anteriore per le old!

Ignaz
27-01-17, 14:10
Infatti dipende dalla motorizzazione della provincia di appartenenza credo

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Kaliningrad
27-01-17, 18:33
Se penso che le ultime PX la luce di posizione non ce l'hanno (anabbagliante acceso fisso) non credo che ti possano fare storie per un vecchio requisito che non è più tale.

GiPiRat
27-01-17, 19:30
In effetti non è un requisito richiesto, l'unica aggiornamento obbligatorio, per i vecchi modelli, sono lo stop e lo specchietto retrovisore sinistro.

Ciao, Gino