Visualizza Versione Completa : CIAO Piaggio muore!
Sto restaurando un Ciao... Dopo 20/30 anni di abbandono ho pulito il carburatore e sostituito la bobina ed è resuscitato! Parte e va ma dopo uno o due minuti muore... Come se si tirasse l'aria... Non lo fa sempre, oggi l'ho usato per un paio d'ore e non ha avuto problemi mentre ieri non ne voleva sapere, poi l'ho lasciato la notte in garage senza toccarlo e oggi andava appunto senza problemi per due ore, stasera lo riprendo va, prendo una buca e ricomincia a morire ogni due minuti, armeggio un po' con l'aria, riparte accelero va e dopo 50m muore, riaccendo normalmente va accelero 50m e rimuore!!
Il Ciao ha una bobina quasi nuova, carburatore pulito, puntine apparentemente a posto, serbatoio con una bottiglietta da mezzo litro:risata:... Che può avere?
vespeggiando
23-01-17, 21:18
il "serbatoio" ha il buco per far passare aria?
Beh no però siccome non lo fa sempre non penso che sia quello... Oggi l'ho usato tranquillamente due ore
lo spillo del carburatore? quando si spegne è perchè si ingolfa?
Non sembra ingolfato perché poi riparte subito, come se si tirasse l'aria e non ce la facesse... Comunque proverò a cambiare lo spillo e poi pulirò il suo Serbatoio
Il foro sul serbatoio non è... Speriamo che basti cambiare lo spillo
Sul mio ciao era bastardo il filtro dell'aria. Prova così, scotch di carta sopra i 3 fori. Cacciavite e lo fori (così è più piccolo)... Avevo risolto così i primi tempi dopo averlo resuscitato dopo 15 anni di inattività... Poi con calma si riprende. Basta usarlo
Risolto! Ho cambiato spillo e galleggiante, ripulito per bene il carburatore e un tubicino per la benzina adeguato, ho anche messo lo Scotch sul filtro e bucato poi con il cacciavite per rimpicciolire un po' i fori... Perfetto!! Grazie:banana:
Perfetto allora... Usalo qualche giorno, poi prova a togliere lo scotch... In teoria usandolo si sistema...
Oh l'ho usato ieri sera e oggi tutto il pomeriggio e mi rinizia a prendere il vizio dei giorni scorsi nel punto più lontano da casa! Meno male che avevo con me una corda e un amico in moto:risata: :risata: