PDA

Visualizza Versione Completa : CIAO Piaggio muore!

Sbiriguda
23-01-17, 21:15
Sto restaurando un Ciao... Dopo 20/30 anni di abbandono ho pulito il carburatore e sostituito la bobina ed è resuscitato! Parte e va ma dopo uno o due minuti muore... Come se si tirasse l'aria... Non lo fa sempre, oggi l'ho usato per un paio d'ore e non ha avuto problemi mentre ieri non ne voleva sapere, poi l'ho lasciato la notte in garage senza toccarlo e oggi andava appunto senza problemi per due ore, stasera lo riprendo va, prendo una buca e ricomincia a morire ogni due minuti, armeggio un po' con l'aria, riparte accelero va e dopo 50m muore, riaccendo normalmente va accelero 50m e rimuore!!
Il Ciao ha una bobina quasi nuova, carburatore pulito, puntine apparentemente a posto, serbatoio con una bottiglietta da mezzo litro:risata:... Che può avere?

vespeggiando
23-01-17, 21:18
il "serbatoio" ha il buco per far passare aria?

Sbiriguda
23-01-17, 21:37
Beh no però siccome non lo fa sempre non penso che sia quello... Oggi l'ho usato tranquillamente due ore

LUIGINO
23-01-17, 21:57
lo spillo del carburatore? quando si spegne è perchè si ingolfa?

Sbiriguda
23-01-17, 22:10
Non sembra ingolfato perché poi riparte subito, come se si tirasse l'aria e non ce la facesse... Comunque proverò a cambiare lo spillo e poi pulirò il suo Serbatoio

Sbiriguda
25-01-17, 14:53
Il foro sul serbatoio non è... Speriamo che basti cambiare lo spillo

Afry19
25-01-17, 16:46
Sul mio ciao era bastardo il filtro dell'aria. Prova così, scotch di carta sopra i 3 fori. Cacciavite e lo fori (così è più piccolo)... Avevo risolto così i primi tempi dopo averlo resuscitato dopo 15 anni di inattività... Poi con calma si riprende. Basta usarlo

Sbiriguda
26-01-17, 20:18
Risolto! Ho cambiato spillo e galleggiante, ripulito per bene il carburatore e un tubicino per la benzina adeguato, ho anche messo lo Scotch sul filtro e bucato poi con il cacciavite per rimpicciolire un po' i fori... Perfetto!! Grazie:banana:

Afry19
26-01-17, 20:37
Perfetto allora... Usalo qualche giorno, poi prova a togliere lo scotch... In teoria usandolo si sistema...

Sbiriguda
27-01-17, 17:24
Oh l'ho usato ieri sera e oggi tutto il pomeriggio e mi rinizia a prendere il vizio dei giorni scorsi nel punto più lontano da casa! Meno male che avevo con me una corda e un amico in moto:risata: :risata: