PDA

Visualizza Versione Completa : Addio privati , benvenuti intermediari



Razos
28-01-17, 19:17
Salve a tutti , vorrei condividere con voi uno spunto di riflessione .
Ognuno di noi , inutile nasconderlo, quotidianamente o giù di li butta un occhio ai soliti canali di vendita per vedere cosa c'è sul mercato , magari per abitudine , magari perchè alla ricerca di qualcosa .
I canali di vendita con il tempo si sono molto allargati ed ai classici siti di compravendita si sono aggiunti negli anni anche piattaforme insospettabili come ad esempio facebok ,ad ulteriore testimonianza di un mercato florido ed in crescita . Anche nei prezzi purtroppo .
Io non nascondo di fare occasionalmente ricerche discrete di qui e di là , forse reminiscenze di quando cercavo con discreto affanno la mia prima agognata vespa .. L'affanno è passato , l'abitudine è rimasta .
Questa mia (o forse dovrei dire 'nostra' ?) costanza nelle ricerche mi ha permesso in parte di vedere anche l'evoluzione del mercato ..i suoi prezzi ..le tipologie di prodotti in vendita , le descrizioni dei venditori e via discorrendo ..
Una cosa tra le tante mi è balzata molto presto all'occhio : vi siete resi conto che a vendere oramai ci sono sempre le stesse persone ?
Considerando l'entrata del noto social network facebok tra le piazze papabili il fenomeno è ancora più facile da verificare.

Dove sono finiti gli annunci mezzi sgrammaticati con foto fatte male , vespe non lavate e foto di cani e mogli ignare di fianco alle vespe proposte in vendita ?
Insomma , che fine hanno fatto i privati ? :mah:

devid386
28-01-17, 20:36
e' finita la pacchia...purtroppo orma il prezzo MEDIO e non quei prezzi pazzi che qualcheduno s'inventa sono dettati dal web in modo particolare da subito e varie altre piattaforme...ultimamente un qualche affare o meglio dire perla rara capita ancora su internet....ma ormai sono rari...ho comperato un qualche bel pezzo ma ce' da tribolare...anche perché le persone che mantengono la parola data sono rare come gli affari...persone che dicono di ritenersi impegnate con te e la sera prima di partire le chiami e ti dicono che ce' uno che gli offre tot in più bla bla bla