Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa COSA 200, un pò di tuning P&P

ittogami17
11-02-17, 20:12
Ciao a tutti,

mi trovo a dover montare su una Cosa 200 prima serie un GT p&p poichè il motore è stato fatto da poco e non si voleva riaprire.

A parte la megadella o similari come marmitta si vorrebbe mantenere il carburo originale.

L'idea è di montare un GT di alluminio, polinone, pinascone o malossone?

grazie

Echospro
11-02-17, 20:51
Dicono che il Malossi Sport vada bene anche montato da scatola
Il 24 OK ma va rivisitato nella sostanza (getti etc) e ti consiglierei di associarlo ad un filtro della T5 ORIGINALE o un SIP ma rivisto (cambio della rete che fa da filtro) con il rialzo risavel o coperchio scatola dedicato (Pinasco/motomeccanica etc)
Buona preparazione! ;-)

Gg

ittogami17
12-02-17, 09:06
Dicono che il Malossi Sport vada bene anche montato da scatola
Il 24 OK ma va rivisitato nella sostanza (getti etc) e ti consiglierei di associarlo ad un filtro della T5 ORIGINALE o un SIP ma rivisto (cambio della rete che fa da filtro) con il rialzo risavel o coperchio scatola dedicato (Pinasco/motomeccanica etc)
Buona preparazione! ;-)

Gg

grazie per la risposta,

pensavo che il malossi fosse il meno P&P dei 3 a giudicare dalla travaseria.

Lato carburatore ci avevo già pensato, airbox maggiorato e cornetto.

gianfrancoge
12-02-17, 23:52
Io sono forse uno di quelli che dice che il Malossi sport va bene montato di scatola...l'ho montato sul mio px 200 circa 5000 km fa e va veramente bene. Le uniche cose che ho variato sono il getto del max (132) quello del minimo ( 160/58) , megadella e filtro con i fori, niente altro. Ovviamente se lavori carter e albero andrà sicuramente meglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ittogami17
15-02-17, 09:32
Io sono forse uno di quelli che dice che il Malossi sport va bene montato di scatola...l'ho montato sul mio px 200 circa 5000 km fa e va veramente bene. Le uniche cose che ho variato sono il getto del max (132) quello del minimo ( 160/58) , megadella e filtro con i fori, niente altro. Ovviamente se lavori carter e albero andrà sicuramente meglio.

grazie dei consigli.

piuttosto ho trovato in rete diverse versioni, perlomeno dalle immagini. Alcuni hanno un pistone trattato altri no, si sa qual è l'ultima versione?
grazie

gianfrancoge
15-02-17, 09:36
Non guardare le immagini, l'importante è che sia la versione 2016....sul sito della Malossi è chiaro...si può anche acquistare direttamente lì se vuoi

ittogami17
15-02-17, 09:47
ok grazie,

direi che è questo: http://www.malossistore.it/gruppo-termico-685-in-alluminio-cvf2-con-spinotto-16-per-vespa-cosa-px-e-2t-200-cc-3116346-P

gianfrancoge
15-02-17, 09:49
Esatto...ora ricordo anche il codice ed è quello

coni500
15-02-17, 09:55
Comprarlo direttamente al Malossi Store è economicamente una follia. Prendere la vecchia versione pre-2013 è praticamente impossibile visto che quel cilindro è fuori produzione da più di tre anni.
Prendilo dove il kit cilindro più testa costa meno. E non preoccuparti se è quello con pistone grafitato oppure no. Vanno ugualmente bene.

gianfrancoge
15-02-17, 09:56
Comunque l'essenziale è la marmitta: con la sua originale NON VA...a 70 all'ora mura e diventa bianca da quanto scalda

gianfrancoge
15-02-17, 09:59
Comprarlo direttamente al Malossi Store è economicamente una follia. Prendere la vecchia versione pre-2013 è praticamente impossibile visto che quel cilindro è fuori produzione da più di tre anni.
Prendilo dove il kit cilindro più testa costa meno. E non preoccuparti se è quello con pistone grafitato oppure no. Vanno ugualmente bene.
Condivido...io ho il pistone non grafitato ed è uguale...io l'ho comprato direttamente dal rivenditore Malossi della mia zona e mi ha fatto un buon prezzo...ma on line lo trovi altrettanto a prezzi buoni