PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti Triom marcati Piaggio

Razos
16-02-17, 17:30
Salve a tutti , come da titolo la domanda è la seguente : dove è possibile trovare (se si dovessero trovare ancora) gli specchietti che la Triom forniva alla Piaggio ?
Ne ho visto un paio oggi montati su un Px e me ne sono innamorato ! Al di là delle menate sull'originalità questi specchietti hanno il gambo fine , sono neri e con una parte a specchio molto ampia ! :orrore::orrore: :sbav::sbav::sbav::sbav:
Non amando gli abusati specchietti cromati ed avendo le spalle larghe questa tipologia sarebbe il non plus ultra :Ave_2:
il codice riportato è il seguente : 46930

Allego due foto maldestramente ritagliate per privacy :mrgreen:

165047165048

Razos
23-04-17, 20:00
Dopo un'opera di corteggiamento degna del miglior latin lover ..presi ! :Lol_5:
166134 166135

Sarebbe interessante conoscere la storia di questi specchietti , forse li montava la Piaggio su qualche vecchio scooter .
Cercando con il seriale e con la 'marca' in rete zero risultati ,avevo trovato in vendita solo uno specchietto su ebaya UK mesi fa

Marben
23-04-17, 20:09
Magari mi sbaglio, ma a vederli mi sembrano gli specchi originali dell'Ape 50 da molti anni a questa parte. Se lo stelo è rastremato nei pressi dell'attacco, dovrebbe essere lui (si fissano sulla cerniera porta).

Razos
23-04-17, 20:21
Rastremato in che senso ?
Questa in foto è la parte inferiore , di fianco c'è la piastrina che ho già provveduto a smontare
166136

Marben
23-04-17, 20:35
Rastremato nel senso che c'è un restringimento per infilarlo nella cerniera porta. La foto conferma, direi che sono proprio gli specchi dell'Ape 50.

Razos
23-04-17, 20:49
Grande Papero , enciclopedico come sempre ! :Ave_2:
Ed io che mi ero ammazzato tempo fa a cercare tramite seriale di che "razza" fossero su internet , quando bastava non allontanarsi più di tanto dal mondo Vespa ! :mrgreen:
Comunque non sono stati ancora montati ma la lunghezza del braccio e l'occhio del vetro abbondante promettono faville !!
PS : hai mp

Afry19
23-04-17, 22:30
Anche l'nrg li montava...

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Edition

Razos
24-04-17, 10:40
Anche l'nrg li montava...

Altra informazione utile :ok: