Visualizza Versione Completa : Bullone mozzo anteriore
Ciao a tutti! Volevo sapere come si svita il bullone che si trova sul mozzo anteriore di una vespa 50 special, parlo del bullone che viene tenuto fermo dalla coppiglia e si trova sotto al tappo cromato. Ho provato a svitarlo senza successo e prima di fare un danno volevo sapere se c'è una tecnica particolare. Grazie a tutti!
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Freno tirato, maggior peso possibile all'avantreno e leva lunga sulla chiave (ovviamente fissa a T o similare) per fare più forza.
Cordialmente
Ciao a tutti! Volevo sapere come si svita il bullone che si trova sul mozzo anteriore di una vespa 50 special, parlo del bullone che viene tenuto fermo dalla coppiglia e si trova sotto al tappo cromato. Ho provato a svitarlo senza successo e prima di fare un danno volevo sapere se c'è una tecnica particolare. Grazie a tutti!
Senso antiorario.
Vol.
Andrea78153
17-02-17, 19:10
prima WD40 o svitol simili, scaldo il dado per far "saltare" un po di ossido, poi di nuovo wd40 facendo prima raffreddare almeno un po
freno la ruota sia con le sue ganasce che reggendo il copertone con la mano (più per non far girare il manubrio che altro ovviamente... non sono hulk) ed i iedi (sono seduto attera accanto alla ruota.
Chiave a BUSSOLA per una maggior presa sul dado senza rovinarlo, leva lunga e MAZZETTATA per svitarlo in senso ANTIORARIO sulla parte + esterna della chiave, solitamente è sufficiente
altrimenti da un qualsiasi gommista/meccanico, pistola pneumatica e via
Grazie a tutti per le risposte!