Visualizza Versione Completa : LAVAGGIO FILTRO a CONO POLINI
gretterico
22-02-17, 17:58
Ciao a tutti,attualmente monto un filtro a cono polini quello con la spugna azzurra, fin' ora l'ho sempre lavato con benzina e soffiato col compressore, e se mi ricordo gli spruzzo su l'olio per dopo il lavaggio...
V a bene come metodo, o rischio di rovinare la spugna?
Grazie in anticipo per le rrisposte.8)
rovini la spugna, che resiste alla benzina ovvio essendo il filtro soggetto a rifiuti di carburante da parte del carburatore, ma non a tali quantità!!!
và lavato con acqua e sapone o uno sgrassatore e poi risciacqui.... il filtro poi non vedo perchè lo ungi, non mi risulta sia ad umido.....
FrancoRinaldi
23-02-17, 09:44
rovini la spugna, che resiste alla benzina ovvio essendo il filtro soggetto a rifiuti di carburante da parte del carburatore, ma non a tali quantità!!!
và lavato con acqua e sapone o uno sgrassatore e poi risciacqui.... il filtro poi non vedo perchè lo ungi, non mi risulta sia ad umido.....Il filtro va bagnato con l'olio per filtri altrimenti non filtra
Sulla vespa il carburo è ben protetto nel pozzetto, i filtri poi con la spugna fitta che hanno l'olio serve a nulla....se invece parliamo di motociclette che aspirano forte l'aria magari polverosa esterna, allora un filtro umido ha senso...
per la Vespa importa solo che non entri una vite nel venturi!!!!! O poco ci manca.....
sono linee di pensiero immagino, io giro con PWK con Venturi di prolunga.... è in pratica un imbuto (n'BUTO?) che termina in un buco da 30mm.... no problem.