PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico Luce traballa in accelerazione

robi73
28-02-17, 18:32
Ciao, quando spremo un po' la mia Vespa px 150 E Arcobaleno, noto che la luce del fanale anteriore traballa, ovvero fa quell'accendi/spegni classico di qualcosa che fa male contatto. Ciò avviene solo in accelerazione, a metà dei giri disponibili all'incirca, e con tutte le marce. Nel normale utilizzo no dà alcun problema. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie.

vespeggiando
01-03-17, 18:27
intanto controllerei i contatti, sia dei fili che dei vari portalampada, lo fa anche da fermo in folle? se si potresti controllare se lo stesso problema c'è anche nel fanale posteriore

robi73
01-03-17, 18:32
Grazie, verificherò e ti farò sapere. In ogni caso, al minimo il problema non si manifesta.

robi73
04-03-17, 18:07
Dunque, i fili e i contatti sembrano a posto, la plancia cromata su cui sono fissate le lampadine non è proprio stabilissima ma non credo possa provocare quel problema.
La luce posteriore non lo fà e, come ti dicevo, al minimo non succede.
Potrebbe essere un problema di statore o volano ?
Ciao

vespeggiando
04-03-17, 20:44
Se traballa solo l'anteriore penso sia più un problema di contatti o lampadina... hai provato a sostituire quest'ultima?
Potrebbe dipendere anche dalla parte che traballa...

inviato con un telefono a miscela 2%

robi73
04-03-17, 20:46
No ma lo avevo in mente, naturalmente domattina farò tutto il necessario affinchè tutto stia ben fermo . Grazie