Visualizza Versione Completa : Carter nuovi senza numero di serie !!!!
GABRIELESBH
12-03-17, 21:49
Salve,in fase di restauro di un motore vespa 125 Px 1981 mi sono accorto che i carter non riportavano nessuna matricola o numero di serie.Contattato il propietario mi ha raccontato che il figlio,una quindicina di anni fa',a causa di una caduta aveva danneggiato i carter e fu' cosi costretto a rivolgersi a un'officina Piaggio dove gli furono sostituiti integralmente e i vecchi riconsegnati con la raccomandazione di custodirli in caso di problemi con la legge......Secondo me cosi' non si è in regola,o sbaglio????
Qual'è la procedura giusta per essere in regola??
Grazie a tutti
nemmeno io sul T5 non ho il numero carter ,per quello che so, non hai problemi con la legge .
Bisognerebbe avere la fattura d'acquisto della coppia di carter vergini, con indicata la sigla del ricambio che si riferisce al modello di vespa a cui è destinata, quindi una dichiarazione di un meccanico abilitato (iscritto alla camera di commercio e con partita IVA), firmata e timbrata, per i lavori eseguiti a regola d'arte e che quei carter sono giusti per quella vespa. Conservi gli originali dei documenti e porti sempre con te, insieme alla carta di circolazione, le fotocopie, quando circoli.
Può succedere di non doverli esibire mai, ma è possibile che te li chiedano ad un controllo o durante la revisione biennale.
Ciao, Gino
GABRIELESBH
13-03-17, 14:09
ok grazie
Quoto Gino e mi chiedo:ma la motorizzazione non ripunzona?
Quoto Gino e mi chiedo:ma la motorizzazione non ripunzona?
Solo i telai, non anche i motori.
Ciao, Gino
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.