Accedi

Visualizza Versione Completa : Gratta quando scalo marcia

vespeggiando
18-03-17, 18:26
Oggi ho messo mani sulla vespa (sprint veloce) di un mio amico, niente di che, diciamo che le ho fatto un tagliando... freni, olio cambio, pulizia carburatore. Il problema é che quando scala marcia la vespa sembra "grattare" la frizione sembra ok, so che é stata sistemata pochi anni fa e non ha fatto molti chilometri.
Cosa può essere che fa quel "SGRAT" quando si scala marcia? A differenza delle mie sembra che la vespa quasi inchioda quando scalo marcia.
Che può essere?

inviato con un telefono a miscela 2%

volumexit
19-03-17, 08:15
Oggi ho messo mani sulla vespa (sprint veloce) di un mio amico, niente di che, diciamo che le ho fatto un tagliando... freni, olio cambio, pulizia carburatore. Il problema é che quando scala marcia la vespa sembra "grattare" la frizione sembra ok, so che é stata sistemata pochi anni fa e non ha fatto molti chilometri.
Cosa può essere che fa quel "SGRAT" quando si scala marcia? A differenza delle mie sembra che la vespa quasi inchioda quando scalo marcia.
Che può essere?

inviato con un telefono a miscela 2%

Potrebbe essere la boccola di ottone della frizione consumata e i dischi condotti che in scalata fregano contro la campana. Devi smontare e controllare.

Vol.

vespeggiando
19-03-17, 08:27
Spero tu abbia ragione, lui per non grattare in scalata fa una doppietta in stile vecchie alfa romeo :sbonk:
Appena potrò andrò a controllare la frizione.
Intanto grazie ;-)

PXcruccato
23-03-17, 13:34
Sul mio px lo faceva perché i dischi di ferro si erano raddrizzati. Li ho ri-bombati un po con delle pinze e da allora la frizione va che è un piacere. Non gratta e non fa più rumori metallici. Già che devi aprire controlla fosse questo.
Saluti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk