Accedi

Visualizza Versione Completa : Dubbio colore Vespa et3

marcotai2003
20-03-17, 14:59
Salve ragazzi, ben trovati!

Ho deciso di restaurare l'et3 dopo l'ennesima volta che me l'hanno fatta cadere dal cavalletto ed esclamando "tanto è vecchia e arrugginita".

Il colore attuale è un chiaro di luna mi piace molto per il fatto che è old, ma da sempre amo il blu.

Ho trovato due codici di blu, ma non riesco a capire le differenze in lato pratico, riuscireste a darmi degli esempi concreti e soprattutto sicuri di come viene con il codice – blu jeans: 1.298.7228 e – blu marine: 1.298.7275

Grazie!

Vespa979
20-03-17, 15:10
L'utilizzo dei due blu dipende anche dall'anno di produzione della tua Et3.

marcotai2003
20-03-17, 15:46
ANNO 81, dovrebbe essere possibile farli entrambi

Vespa979
20-03-17, 15:55
Solo blu marine, il jeans lo hanno usato fino ai primi mesi del 78.;-)

marcotai2003
20-03-17, 16:12
Perché mi fai piangere? Ahaha d'accordo allora farò finta che esista solo il Blu Marine, grazie mille Vespa979 sei gentilissimo!

Vespa979
20-03-17, 16:26
Se ti piace puoi farla jeans, ma poi non potrai iscriverla storica se questo ti interessa o richiesto dalle assicurazioni.
Oltre al grigio hai anche l'alternativa del Rosso PIA 2/1.;-)

luigi139
20-03-17, 19:36
che noia sti colori...io ho una primavera (05/79) e x iscriverla devo riverniciarla...in colori che non mi piacciono, ma xche sono così fiscali? penso che dovrebbero lasciar spazio a qualsiasi colore anche non piaggio, in fondo il mezzo é d'epoca anche se di colore non originale...non si merita la targa oro ok, ma l' iscrizone e i relativi vantaggi peche vengono negati? il risultato lo si vede, sciami di primavera bianchi o blu.....che noia, la vespa é liberta (anche nei colori, negli anni 80/90 erano di mille colori, a fiori, aerografate etc etc)e i burocrati ci voglion o uniformi....che noia ragazzi

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

marcotai2003
20-03-17, 22:24
stra concordo.. io non posso iscrivere la mia et3 per qualche punta di ruggine..

secondo l'esaminatore non è da fmi perché non in condizioni impeccabili, è assurdo!

Devo sverginare la mia et3 con 5000km perché lo dicono loro, togliere il colore originale e soprattutto usare ricambi non originali (tipo listelli pedana) perché non + in commercio!

E' così che va, mi sono arreso ormai.. Mi accingo a riverniciare e.. almeno.. mi scelgo il colore che + mi piace!

Grazie ragazzi

poeta
20-03-17, 22:47
Per curiosità... mi fai vedere due foto laterali in luce naturale, vediamola, forse... forse...

Vespa979
20-03-17, 23:32
stra concordo.. io non posso iscrivere la mia et3 per qualche punta di ruggine..

secondo l'esaminatore non è da fmi perché non in condizioni impeccabili, è assurdo!

Devo sverginare la mia et3 con 5000km perché lo dicono loro, togliere il colore originale e soprattutto usare ricambi non originali (tipo listelli pedana) perché non + in commercio!

E' così che va, mi sono arreso ormai.. Mi accingo a riverniciare e.. almeno.. mi scelgo il colore che + mi piace!

Grazie ragazzi

Non esiste mica solo l'fmi come registro storico... per fortuna.
All'inizio dl post scrivi però che è caduta, quindi è probabile che ci siano ammaccature per questo non l'accettano.
Potresti sentire l'Asi, che ha una certificazione con meno fiscalità per iscrivere i mezzi storici.

Marben
21-03-17, 09:58
Falla Chiarodiluna... La mia lo era, è diventata Blu Marine e me ne sono pentito...

humabel82
21-03-17, 10:54
Perché mi fai piangere? Ahaha d'accordo allora farò finta che esista solo il Blu Marine, grazie mille Vespa979 sei gentilissimo!

purtroppo il jeans è per poche elette aime se non è del 76/77...
comunque vuoi un consiglio???
opta per l'azzurro PIA 5/2..essendo un 81.
secondo me è fantastico

armiET3
21-03-17, 13:47
Salve ragazzi, ben trovati!

Ho deciso di restaurare l'et3 dopo l'ennesima volta che me l'hanno fatta cadere dal cavalletto ed esclamando "tanto è vecchia e arrugginita".

Il colore attuale è un chiaro di luna mi piace molto per il fatto che è old, ma da sempre amo il blu.

Ho trovato due codici di blu, ma non riesco a capire le differenze in lato pratico, riuscireste a darmi degli esempi concreti e soprattutto sicuri di come viene con il codice – blu jeans: 1.298.7228 e – blu marine: 1.298.7275

Grazie!
Pensa com'è il mondo......io blu marine ed è accettato....:cry: , ma impazzisco per il chiaro di luna che mette i vari colori in evidenza ...:mavieni: rifalla cosi' che ce ne sono meno....:ciao: