PDA

Visualizza Versione Completa : Particolari 50 Prima serie 1964

teo11
30-04-08, 14:25
Salve a tutti e grazie a chi potrà rispondermi.

ho una 50 prima serie del 1964 e sono alle fasi conclusive del restauro

ho due domande da porre premesso che la vespe è rossa (max meyer 1.298.5847):

1) la scritta anteriore era grigia. Di metallo o no?

2) il portaruota (quello mostrato nella pagina dedicata di wikivespa con aletta simile al rubinetto benzina http://www.vrwiki.it/index.php/Vespa_50_Prima_Serie ) di che colore va fatto? colore rosso oppure grigio come ruote e copriventola?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno

PS: avete qualche nominativo di assicurazione da consigliarmi che fa tariffe agevolate??

norkio
30-04-08, 16:30
Intanto Benvenuto

Il porta ruota di scorta

oltre ad avere il corpo in metallo verniciato nel colore della Vespa
Credo la scritta sia in Alluminio come tutte..

Per le assicurazioni guarda in giro e fai mille preventivi, io per ora ho rovato la SAI nel mio paese che mi fa 20€ in meno degli altri.. altrimenti ti tesseri FMI, c'è una assicurazione agevolata per i motocicli e ciclomotori d'epoca..

PaSqualo
30-04-08, 16:45
c'è una assicurazione agevolata per i motocicli e ciclomotori d'epoca..

..comunque iscritti al Registro Storico FMI ;-)

lospecial
30-04-08, 19:08
Se può interessarti qui c'e il mio restauro:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1913

davide2605
19-05-08, 12:10
ciao la scritta anteriore era di colore nero adesiva e nn in metello mentre il porta ruota di scorta va nel colore dei cerchi

lospecial
19-05-08, 12:12
La scritta originale è adesiva di una lamina molto fina, mentre il portaruota che io sappia era di alluminio!!!

davide2605
19-05-08, 12:42
da quello che ne so io nel modello del 63 è come dici tu ma dal 64 la scritta era adesiva e, per quanto riguarda il porta ruota,
ho detto del colore dei cerchi perchè lui nella domanda indica i cerchi grigi!!!!!

lospecial
19-05-08, 13:18
Io non sto dicendo che non era adesiva, ma quell'adesivo non è carta ma una lamina molto fina.