Accedi

Visualizza Versione Completa : PX 150 E non parte !!



sasha
31-03-17, 08:42
Salve a tutti chiedo aiuto!
ieri dopo aver forato ho inclinato la vespa sul lato motore per sostituirla con la ruota di scorta...la tiro su do un colpo di pedalina e.....NIENTE !!! e da ieri che smadonno a spingerla su e giu per discese.
verificato le condizioni della candela, la scintilla la fa , smontato il filtro dell aria il getto spruzza benzina quando do il colpo, provato a dare un paio di colpi senza candela e riprovare giu per la discesa....niente !! benzina arriva corrente pure..mi si è fottuta la candela solo perchè è rimasta inclinata 20 minuti ??:cioe::cioe::nono::nono:
ringrazio preventivamente..

fabryvet
31-03-17, 09:07
La sostituzione della candela è cosa di poco conto quindi proverei anche se facendo la scintilla, anche la vecchia dovrebbe riuscire a mettere in moto. Quando hai inclinato la vespa avevi chiuso la miscela? Potrebbe essersi ingolfata o essersi bloccato il galleggiante. A volte è sufficiente lasciare ferma la vespa 24h a serbatoio chiuso e riprovare.

sasha
31-03-17, 09:22
durante le manovre avevo chiuso il rubinetto benzina.. poi come dicevo la vespa e da ieri ferma e stanotte l' ho lasciata ferma con il rubinetto chiuso
stamattina provo a lanciarmi in discesa in 2a e la vespa gira come fosse ingolfata.. provo il cambio candela e riprovo..non mi spiego proprio come sia successo...:testate:

Marben
31-03-17, 12:02
Se il serbatoio è pieno o quasi, la chiusura del rubinetto è vana (o quasi) perché la benzina fluisce attraverso lo sfiato e raggiunge comunque il carburatore.
Togli la candela, porta il pistone al punto morto inferiore, lascia evaporare o soffia aria compressa.

pagani
02-04-17, 18:08
E' solo tanto ingolfata!
E' successo uguale a me, ho risolto:
http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/76732-px150e-improvvisamente-non-parte-piu