Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto ammortizzatori
Salve,dovrei acquistare una coppia di ammortizzatori per la mia vespa 50 special,non vorrei spendere una grossa cifra anche perchè non la userò tutti i giorni,sarei orientato sulla marca cif. Sapete dirmi come sono?Qualcuno li ha montati?
Psycovespa77
03-04-17, 12:28
Io uso cif e carbone su tutti i mezzi che mi capitano sotto mano bisognosi di nuovi ammortizzatori.Per ora mai avuto problemi.Ricorda di soatituire anche il tampone in gomma al posteriore ed i 2 gommini dell'anteriore che non sempre sono presenti insieme all'ammo nuovo.
Pensi che i Cif siano migliori qualitativamente rispetto agli RMS?
Psycovespa77
03-04-17, 19:08
Ho provato gli rms sulla special all'anteriore.Il primo è esploso dopo pochi km e al secondo si è sbriciolata la gomma del silent block dopo 2 mesi;con carbone e cif fino ad oggi nessun problema.
Allora prenderò senza dubbio i Cif,anche perchè la differenza di prezzo fra le due marche per due ammortizzatori è di circa 9 euro.Per la precisione monterò il modello 6300 all'anteriore e il 6314 al posteriore!
Anche io anni fa avevo montato rms, in pochissimi mesi di utilizzo non affatto intensivo della vespa, il posteriore si è subito scoppiato..
Io è da qualche anno che monto gli YSS e non ho avuto alcun problema.
Io è da qualche anno che monto gli YSS e non ho avuto alcun problema.
Ho montato anch'io da un anno circa un YSS all'anteriore del mio PX "da viaggio" e ne sono pienamente soddisfatto.
Monto anch'io YSS su px 125 ed oltre a trovarli qualitativamente migliori degli originali mi piace molto di più anche il comportamento dinamico del mezzo.