Accedi

Visualizza Versione Completa : Statore special su primavera 125



lampa81
04-04-17, 22:05
Salve a tutti, sabato ho montato un blocco primavera sulla mia special e ho messo lo statore special, volevo sapere, l'anticipo va regolato comunque a 22 gradi? Ho notato che quando metto in moto la leva fa fatica a scendere o meglio scende a scatti come se ci fosse troppa compressione, senza candela peró scende bella fluida, potrebbe dipendere dallo statore messo male? O non centra niente? Grazie

Psycovespa77
04-04-17, 22:15
Quello statore a quale volano l'hai abbinato?Special o primavera?Comunque sia,rispetta sempre l'anticipo giusto con cui è nato il motore;se è un primavera 2 travasi...non sarà un gran che come prestazioni.

lampa81
04-04-17, 22:20
Il volano è sempre della special, il motore è un vma2m, non so quanti travasi

Psycovespa77
04-04-17, 22:26
Ok,allora è regolare che ti sembra andare a scatti la pedalina quando scende,al calare del peso del volano il fenomeno aumenta sempre di piu.Prova senza volano e ti sarà tutto chiaro.I carter sono primavera,se lo sono anche albero,cilindro e scarico potresti trovare special con il 75 che ti daranno filo da torcere.

lampa81
04-04-17, 22:39
Ok grazie, guarda fino alla settimana scorsa avevo montato il blocco special con cilindro 75, ma non mi soddisfaceva, con questo non c'è paragone sia a livello di scatto che di velocità, anche se ancora non l'ho tirato. Cmq sabato qui a roma c'è il millenium expo se trovo un'accensione primavera la prendo voglio vedere se è meglio.

Psycovespa77
04-04-17, 23:07
Soldi sprecati,meglio quella special.Tanto cadrai anche te nel tunnel del tuning...e non ne uscirai piu.Una volta passati al corsalunga non si torna piu indietro:mrgreen:

Andrea78153
05-04-17, 15:15
lo statore primavera può essere utile solo per le luci, per quanto riguarda puntine e volano...... :azz::azz::azz: