Visualizza Versione Completa : Statore special su primavera 125
Salve a tutti, sabato ho montato un blocco primavera sulla mia special e ho messo lo statore special, volevo sapere, l'anticipo va regolato comunque a 22 gradi? Ho notato che quando metto in moto la leva fa fatica a scendere o meglio scende a scatti come se ci fosse troppa compressione, senza candela peró scende bella fluida, potrebbe dipendere dallo statore messo male? O non centra niente? Grazie
Psycovespa77
04-04-17, 22:15
Quello statore a quale volano l'hai abbinato?Special o primavera?Comunque sia,rispetta sempre l'anticipo giusto con cui è nato il motore;se è un primavera 2 travasi...non sarà un gran che come prestazioni.
Il volano è sempre della special, il motore è un vma2m, non so quanti travasi
Psycovespa77
04-04-17, 22:26
Ok,allora è regolare che ti sembra andare a scatti la pedalina quando scende,al calare del peso del volano il fenomeno aumenta sempre di piu.Prova senza volano e ti sarà tutto chiaro.I carter sono primavera,se lo sono anche albero,cilindro e scarico potresti trovare special con il 75 che ti daranno filo da torcere.
Ok grazie, guarda fino alla settimana scorsa avevo montato il blocco special con cilindro 75, ma non mi soddisfaceva, con questo non c'è paragone sia a livello di scatto che di velocità, anche se ancora non l'ho tirato. Cmq sabato qui a roma c'è il millenium expo se trovo un'accensione primavera la prendo voglio vedere se è meglio.
Psycovespa77
04-04-17, 23:07
Soldi sprecati,meglio quella special.Tanto cadrai anche te nel tunnel del tuning...e non ne uscirai piu.Una volta passati al corsalunga non si torna piu indietro:mrgreen:
Andrea78153
05-04-17, 15:15
lo statore primavera può essere utile solo per le luci, per quanto riguarda puntine e volano...... :azz::azz::azz:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.