PDA

Visualizza Versione Completa : officina... working in progress!!!!!!!

mirvespa
01-05-08, 12:49
:ciao: eccovi un pò di foto dei lavori che sto effettuando per costruire la mia officinetta ricavata in una stanza di una casa colonica e precedentemente adibita ad ufficio...
per adesso ho grattato le pareti pronte per essere verniciate, e il colore che ho deciso di fare sarà un azzurro cielo... ;-)

mirvespa
01-05-08, 12:53
mi son messo a sistemare le inferiate che erano arruginite pesantemente.... le ho grattate, passate col diluente e ridipinte con uno smalto antiruggine... ho quasi finito... manca poco... :D

mirvespa
01-05-08, 12:55
ed ecco il banco... mi son fatto aiutare da un mio caro amico per realizzarlo... ieri abbiamo finito lo scheletro!! abbiamo usato delle verghe ad L... penso che sia venuto un bel lavoro..... ah, verrà verniciato anche questo di azzurro... :D

GustaV
01-05-08, 13:23
Figata :D

PAOLONE
19-05-08, 19:37
GRANDIOSO!!!

eleboronero
19-05-08, 20:01
azz. se questa e' la premessa...........my compliments

vader.t7
19-05-08, 20:03
:applauso: grande!!!

mirvespa
21-05-08, 15:18
ecco un pò di foto dell'impianto elettrico... prox step stucco e preparazione della stanza per la prox verniciatura azzurra!!

lospecial
21-05-08, 15:27
Se posso darti un consiglio metti un bel Neon sopra il banco, è utilissimo quando devi smontare qualcosa!!!

mirvespa
21-05-08, 15:51
ci avevo pensato... magari più avanti..

MarcoPau
21-05-08, 16:38
Sì, l'illuminazione è fondamentale. Lampade orientabili, portatili, neon... di tutto un po'.

mirvespa
21-05-08, 17:27
Sì, l'illuminazione è fondamentale. Lampade orientabili, portatili, neon... di tutto un po'.
nella stanza però ho un neon come illuminazione, penso che basti...

lospecial
21-05-08, 17:34
Dipende dalla grandezza della stanza, puoi mettere anche una plafoniera a due neon!!!

mirvespa
21-05-08, 17:40
Dipende dalla grandezza della stanza, puoi mettere anche una plafoniera a due neon!!!
infatti al centro della stanza c'è proprio una plafoniera a due neon.. molto potente.. :D

MarcoPau
21-05-08, 19:20
Sì certo, ma sul banco vedrai che ti ci vorranno un paio di lampade orientabili, magari fissate al muro o agganciate ad un'ipotetica mensola... cmq sono quisquiglie, te ne renderai conto strada facendo. Buon lavoro, eh?!

Calabrone
21-05-08, 20:48
Sì certo, ma sul banco vedrai che ti ci vorranno un paio di lampade orientabili, magari fissate al muro o agganciate ad un'ipotetica mensola... cmq sono quisquiglie, te ne renderai conto strada facendo. Buon lavoro, eh?!

Hai ragione Marco

mirvespa
22-05-08, 08:07
grazie a tutti dei consigli!!! piano piano c'è la sistemiamo l'officinetta... ;-)

mirvespa
30-05-08, 14:47
eeeee i lavori vanno avanti!!! ho appena finito di stuccare le voragini che c'erano e dato una veloce grattatina... la prox settimana imbianco tutto, di un bel azzurro cielo... ;-)

mirvespa
09-06-08, 13:04
eccomi qua!!! stanza verniciata!! sono soddisfatto del lavoro!!! riverniciate anche le rosette sopra il camino!!! ormai mi son fissato con l'azzurro!! ah, prima mano di antiruggine per il banco... :ciao:

mirvespa
15-06-08, 17:18
ecco un pò di foto di quello che ho fatto tutto il pom!!! la parola alle foto!! che ne pensate
???

ricmusic
15-06-08, 17:23
Ma bravo :applauso:
Bel lavoretto...e poi mi piacciono gli ambienti di lavoro ordinati.....vedremo come regge in futuro.
Vai che sta venendo splendida.

:ciao: Riccardo

mirvespa
15-06-08, 17:24
.....

mirvespa
15-06-08, 17:29
.........

mirvespa
15-06-08, 17:30
......

mirvespa
15-06-08, 17:32
sono veramente soddisfatto!!! è vearmente venuto un bel lavoro!!!! grazie anche a cristian, un mio amico!!! che ne dite???? :ciapet:

ilovevespa
15-06-08, 17:35
Molto bello

DeXoLo
15-06-08, 19:04
bravo ottimo lavoro ;-) e anche bellissimo colore :ciao:

Utente Cancellato 002
15-06-08, 20:14
Eeee STanza nero-azzurra!!
vai così mir ;-)

mirvespa
15-06-08, 22:14
grazie a tutti dei complimenti!!

Alemilan
15-06-08, 22:29
complimenti veramente un ottimo lavoro...

vader.t7
15-06-08, 22:31
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

gigler
15-06-08, 22:33
Bel lavoretto ma ........ è un vano classato "A" fronte strada, .. se è in zona semi centrale lo affitti e ti compri un avespa restaurata al mese.

Ciao

mirvespa
16-06-08, 09:50
Bel lavoretto ma ........ è un vano classato "A" fronte strada, .. se è in zona semi centrale lo affitti e ti compri un avespa restaurata al mese

Ciao
:orrore:

Cristianlazzer
16-06-08, 21:44
E chissà chi è questo tuo caro amico?! mi daresti il numero che lo chiamo p farmi fare una figata di banco come il tuo! he he!

Cristianlazzer
16-06-08, 21:51
Ottimo lavoro vecchio! guarda che bello che sono mentr spalmo il bostic! :bravo: :vespone:

Cristianlazzer
16-06-08, 22:12
Ottimo lavoro vecchio! guarda che bello che sono mentr spalmo il bostic! :bravo: :vespone:PUBBLICA QUALCHE FOTO IN PIU DETTAGLIATA, ANCHE DALLA VISTA SOTTO IL BANCO, CHE SI VEDA LA PIASTRA DOVE VA FISSATA LA MORSA!

Gabriele82
16-06-08, 22:48
Bel lavoro, ora vediamo come procedono i lavori..scusa ma devi aprire un'officina ?? o è per tuo uso personale??

Utente Cancellato 002
16-06-08, 23:34
Ottimo lavoro vecchio! guarda che bello che sono mentr spalmo il bostic! :bravo: :vespone:METTI QUALCHE FOTO IN PIU DETTAGLIATA, ANCHE DALLA VISTA SOTTO IL BANCO, CHE SI VEDA LA PIASTRA DOVE VA FISSATA LA MORSA!

bastava scriverlo una volta :mrgreen:
adesso penso che il topic verrà ripulito, ti chiedo comunque di non scrivere maiuscolo
:ciao:

mirvespa
17-06-08, 07:43
ueellaaa cristian!!! ebbene si, mi sono fatto aiutare perchè da solo nn sarei riuscito nell'impresa.. metterò anche le foto della piastra... ah, no sta scriver in maiuscolo che significa urlar sul web!! :ciapet:

mirvespa
17-06-08, 07:46
Bel lavoro, ora vediamo come procedono i lavori..scusa ma devi aprire un'officina ?? o è per tuo uso personale??
eh eh.. per uso personale poi si vedrà... fin da piccolo quando avevo lo scooter bramavo per avere un posticino per costruirmi l'officina!! ma ahimè no posto no party!! adesso però viaaa con smonta e rimonta... :ciao: :ciapet:

mirvespa
17-06-08, 09:58
ecco la piastra di supporto saldata al banco... ah e potevano mancare le tendine con motivi anche questi blu???? cavoli mi sembra di tornar poco più che adolescente... :ciapet: :mrgreen:

mirvespa
17-06-08, 10:00
........

Cristianlazzer
17-06-08, 12:58
Ottimo lavoro vecchio! guarda che bello che sono mentr spalmo il bostic! :bravo: :vespone:METTI QUALCHE FOTO IN PIU DETTAGLIATA, ANCHE DALLA VISTA SOTTO IL BANCO, CHE SI VEDA LA PIASTRA DOVE VA FISSATA LA MORSA!

adesso penso che il topic verrà ripulito, ti chiedo comunque di non scrivere maiuscolo
Ok scusate,d'ora in poi minuscolo. comunque mi si era impallato il pc e x quello che ho inviato lo stesso msg tante volte! :-(

vespista1989
17-06-08, 14:14
Bel lavoro ma la cosa più importante sono gli utensili!!!!!!!!!!Ciao da Vespista1989!!!!!!!!!!

mirvespa
17-06-08, 14:44
Bel lavoro ma la cosa più importante sono gli utensili!!!!!!!!!!Ciao da Vespista1989!!!!!!!!!!
eh eh, fra un pò anche li vi chiederò consiglio.. :ciao:

Utente Cancellato 002
17-06-08, 15:01

Ok scusate,d'ora in poi minuscolo. comunque mi si era impallato il pc e x quello che ho inviato lo stesso msg tante volte! :-(

no problemo :mrgreen:

PaSqualo
17-06-08, 15:27
Chiavi inglesi dalla 6 alle 22, bussole (magari in valigetta completa), chiavi esagonali, giraviti fissi e a stella, pinze normali e a becchi ecc ecc possibilmente della Pastorino o Beta e vai tranquillo, quasi per sempre ;-)

mirvespa
17-06-08, 15:32
o
Chiavi inglesi dalla 6 alle 22, bussole (magari in valigetta completa), chiavi esagonali, giraviti fissi e a stella, pinze normali e a becchi ecc ecc possibilmente della Pastorino o Beta e vai tranquillo, quasi per sempre ;-)

per le chiavi a bussola pensavo proprio una valigetta completa! cmq metterò un pò di foto di tutti gli utensili che possiedo!! nn parto proprio da zero! :ciao:

mirvespa
17-06-08, 17:33
bene, adesso vi posto un pò di foto di tutti gli attrezzi che possiedo!! ho già fatto una cernita di quelli che ho dovuto eliminare perchè inutilizzabili.
questa è la lista completa:
chiavi a snodo numeri 7-8-10-12-13-14-17-19-22;
chiavi inglesi numeri 6-7,10-11,12-13,16-17,18-19,20-22;
3 cacciaviti a stella,2 taglio set cacciaviti mini e 3 pinze;
chiave a settore, chiave smonta rubinetti;
martello,seghetto, beccanella;
lime, set chiavi a brugola 2 metri e 1 forbice da elettricista;
2 matassine di fil di ferro, 2 loctite, atack, 2 pennarelli, 1 chiave candela, 1 taglierino, e delle fascette!
questo è tutto!

mirvespa
17-06-08, 17:42
bene, ora passiamo alle domande!
alcuni attrezzi sono veramente sporchi e na bella pulita nn farebbe male.. cosa mi consigliate per pulirli?? io pensavo uno straccio imbevuto di benza..
eppoi, più avanti (soldi permettendo) prenderò una valigetta di bussole completa!!
ultima domanda, cosa avete voi nelle vostre officine come attrezzi??? per incrementare già quello che ho cosa mi consigliate di prendere per completare il tutto???

areoib
17-06-08, 19:19
... cosa mi consigliate di prendere per completare il tutto???

io ti consiglio di acquistare gli attrezzi solo man mano che ti servono... così eviti di fare una spesa grande oggi per più pezzi, magari mettendo in secondo piano la qualità...

così facendo... compri quello che serve e di buona (se non ottima) fattura.. ed iol portafogli ti ringrazierà 2 volte!

la priama per non averlo svuotato subito
la seconda per non dover riacquistare attrezzi rivelatisi non ottimali...
;-)

Cristianlazzer
17-06-08, 21:49
alcuni attrezzi sono veramente sporchi e na bella pulita nn farebbe male.. cosa mi consigliate per pulirli?? io pensavo uno straccio imbevuto di benza..
eppoi, più avanti (soldi permettendo) prenderò una valigetta di bussole completa!!
ultima domanda, cosa avete voi nelle vostre officine come attrezzi??? per incrementare già quello che ho cosa mi consigliate di prendere per completare il tutto???
x lavarli usa una carta asssorbente o stracci vecchi e benzina oppure del diluente "al silicone". ciauz :ciapet:

mirvespa
17-06-08, 22:18
... cosa mi consigliate di prendere per completare il tutto???

io ti consiglio di acquistare gli attrezzi solo man mano che ti servono... così eviti di fare una spesa grande oggi per più pezzi, magari mettendo in secondo piano la qualità...

così facendo... compri quello che serve e di buona (se non ottima) fattura.. ed iol portafogli ti ringrazierà 2 volte!

la priama per non averlo svuotato subito
la seconda per non dover riacquistare attrezzi rivelatisi non ottimali...
;-)
ovvio che nn compro subito tutto!! mi serve solo sapere per curiosità che attrezzi in futuro potranno servirmi!! :D

mirvespa
17-06-08, 22:19
x lavarli usa una carta asssorbente o stracci vecchi e benzina oppure del diluente "al silicone". ciauz :ciapet:
eila vecio.. diluente al silicone?? questa nn la sapevo.. :ciapet: :ciao: :mavieni:

mirvespa
18-06-08, 08:20
cristian hai un mp! :ciao:

PaSqualo
18-06-08, 09:49
Io uso anche lo chante clair diluito con acqua.

Dopo lavori molto "morchiosi" riempio per metà una lattina tagliata e fatta diventare vaschetta d'acqua, ci verso un po di chante clair ed immergo gli attrezzi.

Poi li esco e li asciugo, senza neanche risciacquarli ;-)

Attrezzi che ti serviranno in futuro, sono gli estrattori, qualche pinza per seeger, la chiave per smontare il rubinetto della benzina e qualche altra cosuccia, che come ti ha già detto il buon areoib, acquisterai man mano che ne avrai la necessità ;-)

Buon lavoro

bepi
18-06-08, 11:12
prendi cacciaviti buoni per lavorare di fino ed altri da 2 lire per fare un po di tutto,come usarli per scalpello.Ti direi di fare lo stesso con le chiavi perche se te ne serve una corta perchè non passi la tagli senza problemi!!

P.S.se vuoi sabato combiniamo!!