PDA

Visualizza Versione Completa : reimmatricolaz./reiscriz. Certificato Cronologico per FMI

tecnovespa
10-04-17, 09:44
Ciao

Sto reimmatricolando una moto tramite procedura B della FMI, ho tutta la documentazione
Ma l’esaminatore mi sta contestando il fatto che il “certificato cronologico” non è la stessa cosa dell’ “estratto cronologico”
Ho interpellato l’ufficio Provinciale de PRA sia telefonicamente che via mail e mi hanno confermato che sono la stessa cosa
se io richiededessi nuovamente l’estratto cronologico mi rifarebbero lo stesso documento in mio possesso
ovvero il “certificato cronologico”

Ma l’esaminatore FMI non ne vuol sentire ragione e per avvalorare la sua tesi mi in via un esempio di come
dovrebbe essere ma trattasi di un documento di 30 anni fa…… penso che probabilmente il PRA possa aver cambiato le nomenclature.

A voi è mai capitata una cosa del genere?

GiPiRat
10-04-17, 19:12
Sono abbastanza certo che il certificato e/o estratto cronologico siano la stessa cosa. Io l'ho sempre chiamato "estratto", ma non ne faccio più uno da una decina d'anni, per cui non so quale aspetto abbia oggi ma, sul sito dell'ACI-PRA, lo chiamano tuttora "estratto cronologico" anche se poi, andando alla pagina della verifica on line, lo chiamano "certificato".

Credo che una soluzione ottimale potresti raggiungerla andando all'ACI-PRA e chiedendo al dirigente di rilasciarti una dichiarazione scritta da far vedere all'esaminatore FMI, in cui afferma che il certificato e/o estratto cronologico sono lo stesso identico documento.

Ciao, Gino

tecnovespa
10-04-17, 19:23
Grazie Gino,

ma io ho anche uno scritto del PRA che afferma questo, ma l'esaminatore non ne vuol sentire ragione...

GiPiRat
10-04-17, 19:48
Grazie Gino,

ma io ho anche uno scritto del PRA che afferma questo, ma l'esaminatore non ne vuol sentire ragione...
Allora cambia esaminatore e, contemporaneamente, segnala il suo comportamento al responsabile del registro storico dell'FMI.

Ai cretini non dev'essere data una posizione di potere, di qualsiasi tipo!

Ciao, Gino

125px
10-04-17, 21:36
Pazzesco quanto potere abbiano in mano certi travet...