Accedi

Visualizza Versione Completa : Motore t5

matitino
10-04-17, 15:35
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho sottomano un motore t5 con su circa 1500km a cui manca solo la bobina, è fermo da circa 20 anni e non è bloccato. Quanto dite di offrire? Non sono ancora potuto andare a vederlo quindi non ho foto.......
Grazie mille a tutti

Marben
10-04-17, 15:37
I motori T5 sono abbastanza valutati e se davvero ha percorso pochi chilometri, può valere svariate centinaia di euro. Su internet puoi farti l'idea di certe quotazioni, ovviamente poi ti conviene trattare nel tuo interesse.

senatore
10-04-17, 15:52
Come sempre, io dico che il primo passo deve farlo il venditore.
Qualunque cifra tu offri, al venditore sembrerà sempre poco e, quindi, giocherà al rialzo.
Se invece è il venditore che dice il suo prezzo, tu potrai fare una controfferta, ovviamente in ribasso.

matitino
10-04-17, 17:26
Eh lo so, il discorso è che è un'officina cliente dove lavoro io ed ho scoperto sta cosa grazie ad un collega.
Allora li ho chiamati e mi fanno: "eh dai fammi sapere cosa vuoi spendere che poi vediamo, sono anni che ce l'ho qui e volevo quasi buttarla".
Le solite cose dette come se volessero regalartelo.......poi gira e volta giocano al rialzo...quindi mi sa che gli sparo 100€ e vedo la risposta

senatore
10-04-17, 18:40
Beh, visto che diceva di volerlo quasi buttare, dire che 100 € gli possono anche bastare!
Facci sapere come va a finire.

matitino
11-04-17, 10:02
Gli ho offerto 100€........risposta: mah non so, adesso vedo se la targa è ancora attiva (praticamente è 20 anni che ha la t5 incidentata sul suo piazzale ed il proprietario è morto, ma da quello che ho capito ha solo storto la forcella) poi ti faccio sapere, sento anche mio fratello...non so... :sbonk:

Come volevasi dimostrare appena hanno un'offerta per qualcosa che vogliono buttare raddrizzano le antenne :boh:
Vi farò sapere appena mi richiama...ammesso lo faccia, io non lo chiamo più sicuro

senatore
11-04-17, 10:40
Beh, a sto punto, se ti richiama, cerca di prendere la vespa intera.

matitino
11-04-17, 10:50
Sarebbe da reimmatricolare...non so i costi sinceramente...poi cambiare la forcella...dite che ne vale la pena? E' anche vero che è una t5 :rulez:
Vediamo come si evolve

senatore
11-04-17, 11:10
Se ha la targa, bisogna vedere se è ancora in vita.
Se ha la targa, al limite, dovresti reiscriverla al PRA, se non c'è la targa, allora è da reimmatricolare.
Comunque, appunto, bisogna vedere come evolve.

aeg73T5
11-04-17, 11:30
Buongiorno a tutti,

stavo per prenderne una di T5 radiata dal PRA.....completa di documenti originali e targa.
Facendo un conteggio alla femminile tra reiscrizione al PRA ... passaggio proprietà tramite dichiarazione non notarile e preventiva iscrizione per rilevanza storica...ho calcolato che andavano via circa 450 euro +-
Se è solo la forcella storta ed è stata conservata bene ...prezzo richiesto permettendo...potrebbe valerne la pena prenderla.

matitino
11-04-17, 14:25
La mia paura è che siamo in italia, parti credendo di spendere 100 e ti ritrovi ad aver speso il triplo...vediamo se e quando mi richiama ma inizio a pensare che non capiterà mai...troppo bello e facile per essere vero :cry:

aeg73T5
11-04-17, 14:32
già quoto...
cmq vedila e fagli la tua offerta così decidi e ti togli il pensiero;-)

matitino
11-04-17, 16:57
Purtroppo l'ho già chiamato un paio di volte, preferisco non chiamarlo più per evitare che pensi di avere in mano una vespa da 10000000000000000000000000€.
Al massimo se vedo che passano più di 2 settimane mi rifaccio vivo e gli chiedo di darmi una risposta altrimenti che se la tenga.......non amo molto correre dietro alle persone, se è interessato sa dove e come trovarmi.
Certo è un peccato viste le cifre che girano su internet, anche perché so che se non dovesse venderlo a me per pigrizia gli resterebbe sul piazzale per altri 20 anni :testate:

senatore
11-04-17, 17:03
Certo, conviene fare così, altrimenti davvero la gente si pompa.

aeg73T5
12-04-17, 07:31
già è vero, c'è un sacco di gente in giro che non sa cosa vuole. dicono che vogliono vendere ma chiedono numeri al lotto.