Visualizza Versione Completa : Mi date una mano a realizzare il sogno di Ruggero?
Psycovespa77
10-04-17, 19:47
Con il benestare dello staff apro questa discussione.Come ben sapete da circa due mesi è mancato il nostro amico.Negli ultimi nostri colloqui quando andavo a trovarlo mi parlava sempre di questo suo desiderio,regalare la 50 special 3 marce al figlio.Purtroppo il suo progetto era solo all'inizio quando ci ha lasciato.Il restauratore a cui aveva affidato il mezzo(e che ringrazio per la disponibilità)avrebbe portato a termine il lavoro ma ad una cifra che la famiglia non si sarebbe potuta permettere...e allora ho deciso di pensarci io.Anzi,noi.Mi son fatto spedire a casa tutta la vespa in varie scatole e per il momento è in garage.Ho iniziato quindi ad interpellare gli amici piu stretti per vedere se con una colletta riuscivamo a coprire i costi di carrozziere e pezzi mancanti(tanti li ho gia messi io ma varie cose mancano).Visto però che la cifra non sarà bassa(chi ha gia restaurato a dovere un mezzo lo sa bene)mi serve anche il vostro aiuto.Chiunque volesse donare una manciata di euro per il progetto,quel che ognuno può dare senza cifre inposte,può contattarmi via mp dove vi fornirò i dati di una postepay fatta solo per questo progetto.
Il tutto senza scopo di lucro,lo faccio solo perche Ruggero è un mio grande amico e per suo figlio che finalmente riceverà il regalo di suo padre che spero possa in parte colmare quel grande vuoto.
Questa discussione verrà aggiornata periodicamente con i prelievi sulla postepay e le spese sostenute,eventuali eccedenze a restauro ultimato(spero ce ne siano)verranno utilizzate per targa,revisione e se dovessero avanzarne ancora verranno donati alla famiglia.Alcuni giorni prima della consegna verrà dato uno stop alle eventuali donazioni.Questo per adesso è tutto,sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o per qualsiasi domanda abbiate da fare.
Un GRAZIE in anticipo a chiunque parteciperà.
Sottoscrivo.
All'autore del post, :bravo::ok::mavieni:
Non so come ricaricare una postepay dall'estero, ma qualche eurello di carta te lo mando volentieri. Indirizzo in MP se vuoi Psyco.
ciao
In bocca al lupo e speriamo in ampie contribuzioni!
Certo!! Hai un mp.
E se vuoi qualche ricambio per la Special prima serie dimmi, mi dovrebbe essere avanzato un cerchio da 9 o qualche altra cosetta!
Ciao!
Ciao.
Se possibile, potremmo avere una mail per PayPal ?
La poste pay richiede 1 euro oppure 2 .
Il trasferimento da saldo è gratis tra amici.
Ed io credo che ai fini di Vesparesource siamo "amici" .
Così con tutti i soldi risparmiati è possibile anche la registrazione FMI . (Se d'accordo la famiglia di Ruggero) .
Il conto paypal non prevede commissioni per chi invia il denaro, perchè le fa pagare a chi lo riceve.
Tra l'altro, in un versamento su carta postepay, si paga un euro qualunque sia la cifra che si versa, su paypal la commissione è a percentuale, per cui più si invia, più paga il ricevente di commissioni.
Pertanto, ritengo che non possa essere usato in questo caso.
Psycovespa77
11-04-17, 06:33
Se puo tornare utile,questa postepay ha anche l'iban...a richiesta fornisco anche quello.
Ecco sì, questa è una bella notizia, così mi evito la coda in posta e di sicuro anche molti altri la penseranno come me.
Girami l'IBAN in PM, per cortesia.
Ha l'iban ma non so se si può usare in quel senso... Comunque per la ricarica serve in ogni caso... Insieme al nome dell'intestatario e tessera sanitaria di chi fa la ricarica...
Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Edition
Vesponauta
11-04-17, 09:03
Dopo queste settimane per me di fuoco, ci sentiremo. ;-)
Ha l'iban ma non so se si può usare in quel senso... Comunque per la ricarica serve in ogni caso... Insieme al nome dell'intestatario e tessera sanitaria di chi fa la ricarica...
Se c'è l'IBAN, la carta può essere ricaricata in altro modo. Nel mio caso, potendo gestire il mio conto corrente online potrei ricaricare la carta online e per me sarebbe un gran vantaggio.
Comunque, sono disponibile a tentare "l'esperimento", così darà a vantaggio di chiunque voglia farlo a quel modo.
Attendo sempre il PM da Psycovespa77.
Confermo la fattibilità. Se ha l'iban vuol dure che è la postepay evolution. Si fa un bonifico bancario verso la postepay in oggetto come se fosse un normale conto corrente.
Psycovespa77
11-04-17, 11:47
Un attimo di pazienza che sto pulendo la casella messaggi che non vuoto da un pò.E confermo postepay evolution.
Visto che ieri mattina ho fatto il primo prelievo aggiorno subito il tutto
Raccolti
€100
Spese
€150(corriere che mi ha portato il telaio)
Ad ogni prelievo seguirà lista spese effettuate.Domani la vespa va dal carrozzaio e mi sa dire anche quanto piu o meno ci vorrà.Seguiranno aggiornamenti.
Vesponauta
11-04-17, 14:26
Dacci tutti i preventivi precisi così ci regoliamo, visto che io ad esempio non ho proprio idea del livello di spese necessario nel complesso.
Ti ho inviato un messaggio privato, credo di avere qualche problema ad inviarli, se non lo ricevi fammi sapere.
Psycovespa77
11-04-17, 17:43
Arrivato,ti ho girato tutto via mail
@Vesponauta.Domani all'ora di pranzo vi so dire piu o meno quanto vuole il carrozzaio,c'è un pò da lavorarci...traverse pedana marce,pedana da risaldare in vari punti...vi informo quanto prima.Poi c'è da fare il motore del quale ho solo i carter con valvola distrutta,almeno crocera,campana e biella nuova ce li voglio mettere,tutto il resto ce l'ho gia io tranne il collettore lamellare da 19mm.Se qualcuno ne avesse uno usato in esubero...Dovrei avere anche un 102 seminuovo da qualche parte,devo controllare.
Poi le classiche cose da montare nuove tipo strisce pedana,scritte scudo e chiappe,bordoscudo,manopole appropriate(perchè la carrozzeria la devo fare per bene in caso di iscrizione fmi o asi)per il motore invece farò qualcosa di veloce,duraturo e silenzioso con impianto luci 12v ed accensione elettronica(che gia ho) cosi non si fermerà mai ed i fari saranno degni di tale nome.
ci sono ! :bravo: :ok: :applauso: :ciao:
tranne il collettore lamellare da 19mm.Se qualcuno ne avesse uno usato in esubero...Dovrei avere anche un 102
Scusa ma, il figlio di Ruggero quanti anni ha? Ha esperienza di guida di vespe? Non sarà troppo potente sta vespa per lui? Non sarebbe meglio qualcosa più tranquilla e a ste cose pensarci dopo quando avrà più esperienza e padronanza della vespa?
Ottima iniziativa, molto bello donare al figlio un ricordo di suo papà.
Anche per me, se applicabile, sarebbe più comodo utilizzare l'IBAN
Scusa ma, il figlio di Ruggero quanti anni ha? Ha esperienza di guida di vespe? Non sarà troppo potente sta vespa per lui? Non sarebbe meglio qualcosa più tranquilla e a ste cose pensarci dopo quando avrà più esperienza e padronanza della vespa?
Condivido i dubbi di Senatore: sarebbe il caso che la vespa fosse quanto più possibile vicina all'originale, sopratutto in considerazione del fatto che la guiderà un ragazzo.
Psycovespa77
11-04-17, 22:31
Non sarà un pilota da moto gp ma almeno l'esperienza base ce l'ha:mrgreen:.Diciamo che la velocità finale sarà inferiore a quella di uno spooter senza fermi,un 102p&p con padella o al massimo siluro non credo che voli....pensa che Ruggero voleva mettergli un 130(dr che almeno andava piano) dopo qualche mese di utilizzo...ma per quello c'e sempre la jeans che potra usare appena avrà età e patente adeguata.
Va beh, mi raccomando.....
Psycovespa77
11-04-17, 22:46
Tranquilli che va piano.La scelta del lamellare è dettata dai costi.Costa meno un collettore polini lamellare che ripristinare la valvola dei carter v5a2m e se non ricordo male nel reparto alberi dovrei averne almeno uno nuovo preparato anni fa per un altro progetto lamellare mai realizzato.Se c'è e lo trovo,tutto va a favore del risparmio.
Psycovespa77
12-04-17, 18:30
Aggiornamento fresco fresco dal carrozzaio.I lavori da fare sono
raddrizzatura lamierati scudo e bordino fino in fondo alle pedane
sostituzione(o riparazione se possibile)delle traverse pedana
saldature varie pedana con probabile sostituzione dei rinforzi k x
preparazione telaio e verniciatura
montaggio bordoscudo e materiali vari
per un totale stimato di circa 500 euro salvo complicazioni che mi verranno eventualmente comunicate prima di operare.Ho avuto modo di vedere come lavora,aveva varie vespe in preparazione ed erano fatte bene.Siamo in una botte di ferro.Termine di consegna...ci farà sapere.
Rimane poi la parte ricambi da catalogare e vedere quel che manca.Sempre meno roba a quanto pare,un donatore ha donato un collettore lamellare da 19 nuovo che mi arriverà nei prossimi giorni.
Aggiorno anche la lista con donazione in data odierna fatta in contanti(in settimana controllerò anche la postepay e vi aggiorno anche di quello)
donati ad oggi in totale 150€
spese ad oggi in totale 150€
Credo che alcune donazioni tardino ad arrivare, e mi riferisco ai bonifici inviati tramite l'IBAN.
I bonifici impiegano un paio di giorni.
Psycovespa77
12-04-17, 18:59
Per questo vado a vedere dopo pasqua con calma,diamo tempo al tempo.
I bonifici fatti ieri, dovresti trovarli domani.
Sharkettino
12-04-17, 22:04
Psycovespa mandami l'iban in MP che contribuisco volentieri.
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Su su, che ste cose fan bene all'anima! :ok:
Sotto con le donazioni, ogni centesimo conta!:rulez:
giudalippo
13-04-17, 17:09
Voglio partecipare anch'io, per favore mandami l'iban. Io non credo che non ci siano problemi a pubblicare l'iban in un post. Credo che sarebbe anche più efficace per la colletta.
Psycovespa77
13-04-17, 19:52
Meglio non divulgare troppi dati pubblicamente,a chiunque voglia partecipare fornisco dati via mail o mp.Non porta via molto tempo.Ti mando subito i dati.
Psycovespa77
18-04-17, 18:26
Aggiornamento.Controllato oggi postepay.
Arrivati €300.
Quindi totale raccolto ad oggi € 450
totale spese ad oggi € 150
rimangono € 300 sulla carta.
Seguiranno aggiornamenti quando si farà vivo il carrozzaio,i ricambi mancanti verranno acquistati dopo aver saldato il carrozzaio a lavoro ultimato.
Bene, molto bene.
Dai che il sogno sta per tramutarsi in realtà!!!:ok:
Aggiornamento.Controllato oggi postepay.
Arrivati €300.
Quindi totale raccolto ad oggi € 450
totale spese ad oggi € 150
rimangono € 300 sulla carta.
Seguiranno aggiornamenti quando si farà vivo il carrozzaio,i ricambi mancanti verranno acquistati dopo aver saldato il carrozzaio a lavoro ultimato.
Io sto ancora aspettando Marben per spedire, porta pazienza.
Vol.
Psycovespa77
18-04-17, 19:30
Vai tranquillo,quel che mi mandi è tra le ultime cose che andrò a montare:ok:
Bagai, sotto con le donazioni!
:applauso: :mavieni: :ok:
:lol:
:ciao:
gabrielepessina
18-04-17, 21:27
bravo, bella cosa
mandami i dati postepay
se devi spedire qualcosa con corriere non spendere quei soldi, ci penso io
Gabriele
Cuore Grande Psyco :Ave_2:
Aspetto MP
Psycovespa77
19-04-17, 20:30
Inviato mp:ok:
Scusa il ritardo ma ho avuto un po di pensieri in testa e ho dimenticato di a fare il bonifico, appena fatto lo riceverai nei prossimi giorni.
Aggiornaci sulle spese sostenute così vediamo se dobbiamo integrare.
Grazie per quello che stai facendo per Ruggero.
Psycovespa77
22-04-17, 16:40
Tranquillo che c'è tempo:ok:
Buongiorno vespisti.
Psyco,
Se tra le mie cose c'è qualche ricambio che può tornare utile, sarei onorato di dare un contributo.
Se posso far qualcosa, ti prego di farmi sapere
Grazie per quello che stai facendo.
Psycovespa77
24-04-17, 11:37
Di ricambi non manca tanto,praticamente solo cose da mettere nuove.Mancano gomme da 10 e camere,strisce pedana,scritte scudo e retro,sella lunga con serratura e piolo,faro anteriore,collettore corsacorta per siluro,regolatore di tensione 12v 3 pin,centralina per accensione 4 poli,ganasce ant e post tamburi da 9",campana 24/72,tutti i cuscinetti,paraoli-guarnizioni-or,crocera 4m 50.2mm,tutte le parti in gomma(passacavi vari e gommino pedale freno)contakm o tappo in plastica,portaruota di scorta cerchi da 9,tappi copridado tamburi da 9 e altro che devo controllare se ce l'ho io oppure va comprato.
Meglio non divulgare troppi dati pubblicamente,a chiunque voglia partecipare fornisco dati via mail o mp.Non porta via molto tempo.Ti mando subito i dati.
ciao, mi mandi i dati anche a me?
Grazie
Dovrei avere una sella lunga da 50, ma senza serratura, solo con la levetta. Ti allegherò una foto più tardi.
Ciao, Gino
io ho delle michelin s83 3.50-10 usate un paio d'anni per pochi chilometri, ma ancora buone, però non sono sicuro vadano bene sulla 50.
Psycovespa77
24-04-17, 18:29
Sella con levetta puo anche andar bene,speriamo che non gli freghino la miscela dal serbatoio:Lol_5:
Le gomme 3.50 purtroppo toccano in vari punti,ne ho anch'io alcune quasi nuove ma devo rinunciare a montarle.
Oggi mi è impossibile, ma domani ti mando la foto.
Ciao, Gino
Fede forse ho il collettore per siluro per 50,il tempo di verificare
Psycovespa77
24-04-17, 19:39
Hai tutto il tempo,il motore è l'ultima cosa che chiudo.
Ecco la sella, fondo di magazzino, mai montata.
166195
Ciao, Gino
Psycovespa77
25-04-17, 19:47
Ottima!Aggiudicata!
Mi son perso.
Ci sono assolutamente.
Contattami cortesemente in pvt con messaggio carta postepay da caricare.
Grazie.
Mi mandi in MP i dati per la spedizione della sella?
Ciao, Gino
Psycovespa77
26-04-17, 12:27
Arrivano.
Ciao Psyco, cortesemente mi manderesti le coordinate IBAN ed intestazione cc per il bonifico che voglio fare per onorare un Uomo che ha combattuto da Eroe, dandoci Forza e Coraggio??
Voglio contribuire a realizzare il suo sogno
Grazie
Psycovespa77
27-04-17, 11:08
Arrivano anche a te.
Ciao Psyco
Ho una centralina per accensione 4 poli praticamente nuova,avrà fatto si e no 100km,smontata funzionante,se serve ancora te la mando,il tempo di tornare da trasferta lavorativa e passare a recuperarla a casa dei miei (tot una 15ina di giorni)...
Psycovespa77
27-04-17, 19:51
Vai tranquillo che c'è tempo.Fammi sapere quando ti serve l'indirizzo di spedizione.
Aggiorno anche la situazione ricambi.
Collettore lamellare
centralina
tutte le parti in gomma
sella
strisce pedana
ganasce freno
saranno messe a breve a disposizione da vari utenti che ringrazio dei generosi doni.
Appena possibile riaggiorno cosa manca ancora.
Psycovespa77
30-04-17, 20:25
Pomeriggio dedicato al progetto con risultati soddisfacenti,rovistando tra le scatole del garage sono usciti fuori un albero cono 20 nuovo gia preparato per lamellare al carter,un cilindro 102dr seminuovo con fasce nuove,un carburatore da 19 mm completo,un impianto elettrico nuovo,siluro sito nuovo,kit frizione completo con molla rinforzata,staffa centralina,serie guarnizioni-cuscinetti-or-paraolio,un porta ruota di scorta,una vaschetta sottosella nuova ed il kit revisione perno forcella completo anche di or.Forse ci sono anche gli ammortizzatori ma devo controllare.
Macano ancora
campana 24/72
faro anteriore
regolatore di tensione 3 pin 12v
devioluci
contakm o eventuale tappo in plastica
gomme e camere da 10"(3.00)
collettore di scarico siluro per corsacorta(attendiamo ricerca di FedeBo)
scritte scudo e posteriore
crocera da 50.2 4m
Alcuni di voi ricorderanno l'odissea di Ruggero al VRaduno del 2014 con la pinasco bianca che ha provato a farlo fuori in una galleria...quella pinasco bianca starebbe da dio sulla special...visto che ce l'ho in garage se riesco a renderla presentabile e ad addirizzare i vari disastri sulla piastra ce la metto.In alternativa,rimane la sito siluro nuova.
Tappo contachilometri ce l'ho io. Devioluci anche ma ci sono i fili da risaldare... Le scritte che ho sono messe malissimo. Hai buttato un occhio al link che ti ho mandato sulle scritte?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Psycovespa77
01-05-17, 17:26
Si,ho gia guardato.Se non rientrano nelle donazioni,le compro dove mi hai indicato.Le altre cose se ti torna comodo falle avere al Don che deve ricevere un pacco con roba per me.Altrimenti ti do l'indirizzo per spedirle.
Devo recuperare i pezzi da casa, ma torno a fine mese quindi un po' dovrai aspettare... In ogni caso te li faccio avere...
Psycovespa77
05-05-17, 22:38
Domani inizio ad assemblare mozzo e forcella e dò qualche colpo di dremel ai carter,via quel che rimane della valvola e raccordatura per 102dr.
Ho recuperato la centralina.
Ho trovato anche un collettore per siluro corsa corta,quest'ultimo non è messo benissimo,è stato risaldato in zona flangia ed è un po' arrugginito,però se FedeBO non trova il suo te lo mando,poi vedi te cosa farci...
Vorrei inserire foto di centralina e collettore ma mi appare questo messaggio:
cent.jpg: Oltrepassa la tua quota di 10.8 KB. <a href="misc.php?do=attachments" target="_blank">Clicca qui per vedere i tuoi allegati</a>
cosa devo fare?
ciao:ok:
Domani Sera vi aggiorno sul collettore,è nuovo,mai usato e guardo se per caso ho altra roba
Psycovespa77
09-05-17, 20:05
Per chiudere il motore mi mancano crocera e 24/72.Guarda se hai qualcosa di simile e poi vai su fb a leggere il messaggio che ti ho lasciato.
Per le foto non so aiutarti,informaticamente parlando sono una capra ignorante.Ma è pur sempre una centralina,va piu che bene allo scopo anche senza foto.Quando vuoi l'indirizzo di spedizione te lo mando via mp.
si si manda!...poi prima di spedire aspetto responso di fede sul collettore,che nel caso ti mando anche quello...
Ciao
Psycovespa77
10-05-17, 19:02
Aggiorno con grande gioia & giubilo la discussione.Oggi sono andato a controllare la postepay e...
Totale raccolto ad oggi €988
Totale spese ad oggi €150
Rimangono sulla carta € 838
Pezzi donati e gia arrivati sella nuova nuova
Pezzi in viaggio o in attesa di spedizione collettore lamellare-centralina-collettore scarico corsacorta per siluro
Un GRAZIE immenso a tutti coloro che hanno partecipato e anche ai futuri donatori,vediamo se riusciamo a dargliela pronto uso gia targata e revisionata...La raccolta fondi continua,ricordo a tutti coloro che non hanno il tempo di leggere tutte le paginate della discussione di contattarmi via mp per l'eventuale donazione.Rinnovo i ringraziamenti a tutti quanti,siete dei vespisti con un grande cuore!
Siamo noi a ringraziare te, che hai fatto si che venisse realizzato il desiderio di Ruggero.
Peccato non poter essere lì quando consegnerai la vespa al figlio di Ruggero.
:ok::bravo::bravo::bravo:
Psycovespa77
10-05-17, 19:37
Magari chi è lontano non presenzierà...ma la data,il luogo e l'orario di consegna la scriverò con largo anticipo qui sul forum.Chiunque volesse esser presente avrà quindi tutti i dati necessari,dopo la consegna si va a Colonnata a fare una bella sgranata di lardo e prodotti delle apuane e poi si torna a casa.
Magari chi è lontano non presenzierà...ma la data,il luogo e l'orario di consegna la scriverò con largo anticipo qui sul forum.Chiunque volesse esser presente avrà quindi tutti i dati necessari,dopo la consegna si va a Colonnata a fare una bella sgranata di lardo e prodotti delle apuane e poi si torna a casa.
Azz! Non mi parlare di Colonnata che sbavo al solo ricordo dei panini che mi ci facevo!!! :sbav:
Ho vissuto per 20 anni a Quarto! In via dell'Osservatorio. :cry:
Ciao, Gino
Psycovespa77
10-05-17, 20:28
E invece te ne parlo e confermo...COLONNATA...comunque uno di questi we vado a trovare la famiglia di Rouge e ci andiamo a mangiare un po di robe buone...fanno un baccalà marinato che....:sbav:
A Colonnata ci sono stato proprio con Ruggero e gli altri amici
Aggiorno con grande gioia & giubilo la discussione.Oggi sono andato a controllare la postepay e...
Pezzi in viaggio o in attesa di spedizione collettore lamellare-centralina-collettore scarico corsacorta per siluro
Un GRAZIE immenso a tutti coloro che hanno partecipato e anche ai futuri donatori,vediamo se riusciamo a dargliela pronto uso gia targata e revisionata...La raccolta fondi continua,ricordo a tutti coloro che non hanno il tempo di leggere tutte le paginate della discussione di contattarmi via mp per l'eventuale donazione.Rinnovo i ringraziamenti a tutti quanti,siete dei vespisti con un grande cuore!
Grazie a te per l'impegno, non è da tutti né roba che si vede tutti i giorni. :applauso::Ave_2:
Ero certo che la consegna avvenisse come da de descritto, ed infatti io parlavo per me che, vista la distanza, di sicuro non potrò esserci.:-(
E invece te ne parlo e confermo...COLONNATA...comunque uno di questi we vado a trovare la famiglia di Rouge e ci andiamo a mangiare un po di robe buone...fanno un baccalà marinato che....:sbav:
Azz! Pork! Maled! Mi mordo i gomiti, non potendo addentare il lardo di Colonnata! :testate:
Ciao, Gino
Vesponauta
11-05-17, 10:10
comunque uno di questi we vado a trovare la famiglia di Rouge e ci andiamo a mangiare un po di robe buone...fanno un baccalà marinato che....:sbav:
Avvertimi, magari riuscissi ad esserci... :boh:
Psycovespa77
11-05-17, 11:12
Molto probabilmente sarà di sabato,comunque ti avverto con anticipo a 19* o 23 se hai l'elettronica variabile.:mrgreen:
Vesponauta
11-05-17, 11:20
:mrgreen:
Tanto sai che il sabato posso tenermi libero fino alle 17 circa. ;-)
:risata1:
Grazie a TE, Psyco...
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Pur essendone concittadino non conoscevo Ruggero, ho letto la sua storia tramite VR ed apprendo ora di questa favolosa iniziativa. Non so se il budget necessario sia stato raggiunto, ma in caso di "sforamento" si potrebbe usare il disavanzo per mettere in strada la vespa (bollo, targa, e magari anche un anno di assicurazione).
Chiedo il numero di postepay.
Psycovespa77
16-05-17, 05:30
Il programma è proprio quello,consegnare il mezzo pronto uso.In giornata ti invio i dati.
Purtroppo non ho trovato il collettore per siluro
Il collettore quello strano della siluro pinasco bianca, il risonatore, se non ricordo male era per 50. In caso non è adattabile a una normale siluro? Se la pinasco bianca è troppo rovinata, non puoi usare il corpo della sito e collettore pinasco? Di 2 farne 1 insomma?
Psycovespa77
16-05-17, 11:10
Il primo risuonatore,quello per 50 è deceduto definitivamente.Quello che ho alla siluro è per corsalunga e non monta sul 102;Pignone me ne manda uno usato,lo risistemo un pò e lo monto.La pinasco bianca non è poi tanto rovinata,con molta pazienza ho rimesso a posto la curvatura della siluro e spianato la piastra che era tutta piegata.Devo trovare un bianco simile allo smalto per ritoccare i punti dove è saltato e poi è a posto.Se la guardi da vicino ovviamente si vedrà dove manca lo smalto ma da lontano non si dovrebbe notare piu di tanto.Se poi viene male...un bel padellino sito nero e via andare.
Psycovespa77
17-05-17, 11:35
Sabato mattina vado a Carrara a targare il mezzo.Il carrozzaio nel giro di un paio di settimane mi dovrebbe ridare anche il telaio ed i vari pezzetti e a breve faccio l'ordine delle ultime cose che mancano per completare il tutto.Seguiranno aggiornamenti sulle spese effettuate.
Magari sarebbe ora di mettere anche qualche fotina, no?:mrgreen:
Magari sarebbe ora di mettere anche qualche fotina, no?:mrgreen:
Quoto!!!:mrgreen:
p.s. ho spedito centralina e collettore lunedì...fai un fischio quando arrivano...:ciao:
I pezzi miei e di Luca li consegnerò personalmente la prossima settimana. Piano piano il sogno si realizza, bravo Federico che stai facendo la parte più grande e complessa!
Inviato dal mio Siemens S62
Psycovespa77
17-05-17, 19:22
Per ora c'è poco da fotografare,un paio di scatoloni pieni di robe da cui spuntano una forcella ed un braccio carter.Non ho poi mezzi atti a fotografare e mettere su pc.Eventualmente le foto le faccio con il telefono della moglie appena mi arriva il telaio e le spedisco a qualcuno che le metterà sul forum.Io e le moderne tecnologie siamo nemici fin dai tempi del commodore 64.
Se ci sono foto da caricare, mandamele pure che poi ci penso io... Settimana prossima torno alla base, trovo i pezzi e te li spedisco. Marco, scendi in Toscana? Batti un colpo se è prima di venerdì...
Andrea, arriverò lunedì... Non ci sei? Mi dispiacerebbe se non ci fossi...
Ho dimenticato di specificare. Venerdì della settimana prossima... :mrgreen:
Perfetto, io arrivo lunedì e passerò qualche giorno nei pressi della Torre Pendente! Ci vediamo!
Psycovespa77
18-05-17, 05:22
Bene,allora una di quelle sere provo a staccare alle 6 e passo a trovarvi cosi mi prendo tutti i pezzi e me li porto via.
Bene, magari riusciamo a mangiarci una pizza?
Psycovespa77
18-05-17, 11:06
Direi proprio di si,teoricamente martedi sera.Ci sentiamo poi via mp.
Se vi trovate martedì sera in teoria sono libero anche io, così ci si saluta... Ho un esame la mattina e poi basta...
Psycovespa77
21-05-17, 06:54
Aggiorno lista spese.Visto che ieri non ho combinato molto a Carrara(problemi telematici)ho dato a Sonia il libretto della vespa e 100€ che servono per targa-bollo-permesso per entrare in ztl.Gia che c'ero ho messo in moto anche la jeans...credo che la nube di fumo bianco generata sia ancora sopra a carrara:mrgreen: e purtroppo ho anche notato che la ruggine avanza inesorabile.In qualche modo sistemerò anche quella.
Psycovespa77
24-05-17, 11:19
Aggiornamento monetario
raccolti €1008
spesi 250€(corriere-targa)
rimangono €758
Ringrazio anche i partecipanti alla cena di ieri sera per i pezzi donati ed il supporto morale:ok:
Psycovespa77
28-05-17, 06:04
Tranquilli che non sono sparito con la cassa:mrgreen:devo fare un po di posto in garage e riordinare in attesa che arrivi il telaio e non ci saranno novità fino a quel momento.
Psycovespa77
05-06-17, 11:12
Per il momento niente da segnalare,il telaio è in sala operatoria.In settimana faccio il primo ordine di ricambi mancanti almeno preparo tutto in previsione dell'arrivo della ferraglia giallo cromo.
Psycovespa77
08-06-17, 12:02
Arrivati oggi collettore per siluro e centralina per 4 poli.In settimana arriveranno anche le prime foto dei lavori,per ora sul motore e poco altro.
....ammazza le poste italiane che velocità!...ho spedito 25 giorni fa...va beh che era un pacco ordinario però sticazzi...:sbonk:....
...va beh l'importante è che sia arrivato...
Psycovespa77
12-06-17, 18:43
Sabato son dovuto andare nuovamente a Carrara con urgenza a portar via la jeans di Ruggero,stanno ristrutturando l'interno del palazzo ed andava tolta dal suo posto in tempi brevissimi.In attesa che il carrozziere si svegli,mi porto avanti con il rattoppo della povera et3.Nel frattempo,dopo aver analizzato bene i carter della special,il gioco sull'alberino del preselettore mi sembrava un pò tanto...recuperati altri carter con sigla giusta ed anche quelli con valvola rovinata(gratis) ma con sede alberino perfetta.Li ho portati a ripulire tramite pallinatura(sempre gratis,ricambio di un favore) e a giorni me li ridanno,appena arrivano vedo di fare qualche scatto.
Ho poi ordinato quasi tutto il materiale mancante ed anche le targhette in alluminio...azz quanto costano...appena ho tutto aggiorno la lista spese.
Grande Pssssssssyco !!! :bravo:
Psycovespa77
12-06-17, 19:03
Appena ho consegnato la special,chiudo a doppia mandata il garage con tutto quel che c'è dentro e mi godo un paio di fine settimana di fancazzismo & riposo con la famiglia...da novembre a ora li ho un pò trascurati:mogli:
Io ho finito il mio impegno di cui ti ho parlato in privato, ma chiudere il garage a doppia mandata proprio non se ne parla, spunta sempre qualche cosa da fare!!!:ok: :ciao:
Psycovespa77
12-06-17, 19:35
Basta garage,ne ho fin sopra i (pochi) capelli.Ultimamente hanno iniziato anche a portarmi dei guzzi degli anni 60...di male in peggio...se non chiudo a doppia mandata e spengo il telefono c'è sempre qualcuno a romper le balle.:mrgreen:
Ottima notizia per il tuo progetto,son contento:ok:
Ma io infatti non parlavo di lavori fatti per altri, di quelli è da molto che non ne prendo più.
Purtroppo però, per pensare agli altri, ho trascurato il mio e credo sia ora di correre ai ripari, prima che il tempo che abbiamo a disposizione si esaurisca del tutto!:roll:
Vesponauta
13-06-17, 17:05
Io ho due manopole da consegnarti da parte dei Lombardi.
Io ho due manopole da consegnarti da parte dei Lombardi.
Nooo, sono da parte di Andrea!!!
Psycovespa77
13-06-17, 18:43
Lo so,le montiamo da ultimo prima di consegnarla.
Vesponauta
13-06-17, 21:43
:ok:
Psycovespa77
15-06-17, 12:05
Aggiorno anche la situazione finanziaria.
Raccolti totali 1028€
Spese attuali
150x corriere
100 x targa e permesso ztl
198 x parti mancanti motore-telaio-parte elettrica-gomme-camere etc
60 x targhette in alluminio(azz quanto costano)da applicare al telaio-bordoscudo-cresta parafango
rimangono quindi la bellezza di euro 520 per il carrozziere bradipo.
Sabato ho il fotografo a fare qualche scatto che appena posssibile verrà messo sul forum.
Ancora complimenti per l'iniziativa! A grandi linee per quando è prevista la consegna?
Psycovespa77
15-06-17, 18:36
Causa letargia del carrozziere,diciamo che entro metà luglio dovrebbe esser pronta salvo guerre civili-inondazioni-eruzioni vulcaniche in atto.Appena mi dà il telaio inizio a lavorarci tutte le sere qualche ora e poi nei fine settimana ad oltranza.I miei tempi sono brevi...il carrozzaio invece... comunque appena ci metto mano vi aggiorno sui progressi.
Grande, Psycho...
:applauso:
Stai facendo un lavoro eccelso,bravissimo !
Vesponauta
17-06-17, 16:07
Conta che dal 23 luglio il Ducato è occupato fino ai primi di agosto... ;-)
Psycovespa77
17-06-17, 21:51
Teoricamente ce la possiamo fare entro tale data.Oggi una grandissima mano ce l'ha data anche il tratello di Ruggero,appena arriva il bonifico aggiorno i dati.
E il fotografo ci ha dato buca per cause a me sconosciute...
Psycovespa77
22-06-17, 11:35
Sabato finisco il motore e lo metto in moto per metterlo in fase.Poi vado a minacciare il carrozziere:rabbia:
Al posto tuo non andrei da solo. Un paio di amici possono sempre tornare utili!!!:roll::nunchuck::boxing:
:twisted:
Psycovespa77
22-06-17, 12:26
Intanto ho recuperato anche l'aiutante per rimontarla.Ho ingaggiato Insettoscoppiettante(lorenzo)che latita da un pò sul forum ma che una mano me la dà piu che volentieri,non disturbo Qarlo che ha un gomito scassato e lo lascio recuperare tranquillo.Prima il carrozziere lo minaccio per telefono,se poi non è convincente vado a trovarlo munito di semiasse posteriore del mio vecchio Vitara.
Sentito ieri il carrozziere. Anche per portargli la mia 200, mi fa aspettare un paio di settimane. Il periodo è il peggiore, tutti si svegliano con la bella stagione e vogliono rimettere in sesto la Vespa per l'estate. La mole di lavoro che ha, l'hai vista anche te Psyco...
Psycovespa77
22-06-17, 18:09
E io lo minaccio lo stesso,puo sempre tornare utile:mrgreen:
:sbonk: :risata: :risata: :risata:
:bravo::bravo::bravo:
:mavieni:
Psycovespa77
26-06-17, 12:20
Altro aggiornamento monetario.Ai 520€ rimasti sulla carta,se ne sono aggiunti altri 650 donati dal fratello di Ruggero per un totale di 1170€.
Saranno di sicuro preziosi questi ultimi euro!!!:mavieni:
Psycovespa77
26-06-17, 18:18
Patentino e assicurazione sono gia assicurati.Dalla carrozzeria mi mandano a dire che sabato o al massimo lunedi-martedi mi ridanno il telaio pronto per il montaggio.
Psycovespa77
27-06-17, 20:15
Torno ora dal garage con una triste notizia per i puristi del modello in questione.La vespa verrà dotata di cerchi e tamburi ventilati da 10" 5 fori anzichè degli originali tamburi 9" 4 fori con cerchio modifica 10".C'è qualcosa che non torna nelle misure del cerchio 10" 4 fori...il diametro interno del cerchio originale 9" è 180 mm e si va ad incastrare centrandosi nel tamburo.Il diametro interno del cerchio da 10" 4 fori è invece 185mm,non ha centraggio nel tamburo e quel che lo terrebbe fermo sarebbero solo i 4 buloni che si allenterebbero continuamente.Non date la colpa a me che quei cerchi li aveva comprati Ruggero...comunque per evitare altre spese,ho tutto il necessario per trasformarla in special delle serie successive e così non ci si pensa piu.Una verniciata a cerchi e tamburi e via andare,per fortuna ne ho in quantità:mrgreen:.Mi tocca anche cambiare il parapolvere del mozzo anteriore che avevo gia montato...come se avessi poco da fare...pazienza...
Scusa, per quale motivo i 4 bulloni dovrebbero allentarsi continuamente???
Sotto ai bulloni devono essere messe le rondelle spaccate. Se non ci sono, possono essere pure 40 i bulloni, ma si allenterebbero sempre e comunque!
Psycovespa77
27-06-17, 21:02
Ho gia avuto a che fare con situazioni del genere in passato.Non essendo possibile centrare la ruota per bene(bulone da 8 e fori da 9)gira leggermente storta in qualunque modo la monto e basterebbe una buca per farla spostare allentando i buloni.Meccanicamente parlando,se in origine li hanno fatti con misure precise di tamburo-cerchio un perchè ci sarà.Forse ha sbagliato nel comprarli e magari quelli sono della 125 super(ipotesi),fatto sta che mi rifiuto di montarli sapendo gia che mi daranno problemi.E non volendo spendere altri denari,la trasformiamo in una piu sicura serie successiva senza spendere un euro.
Ma non devi fare il collaudo? Portarla da 9" a 10" potrebbe causare dei problemi in motorizzazione (eufemismo). Almeno, a Lecce sicuramente sì.
Ciao, Gino
Onestamente non so nulla di sta cretinata dei fori da 9 sui cerchi. Comunque, anche la Super monta bulloni da 8, per cui non è lei la colpevole.
Psycovespa77
28-06-17, 11:46
Magari i tamburi della super hanno la misura dell'incastro diversa da quelli special...oppure sono tamburi da 3 soldi fatti alla membro di segugio visto che non c'è misura ne marchio alcuno stampati sopra.Per la revisione,no problem almeno qui da noi;non stanno a guardare se è una prima serie con cerchi da 9 o da 10.Domani ho un giorno libero e mi dedico alla sverniciatura e ripristino di tamburi e cerchi special 5 fori e del parapolvere del mozzo,messa in fase del motore e revisione totale carburatore.Cerchi e tamburi da 9 gia verniciati li metto da parte in caso di programmi diversi in futuro.
Alla fine il motore è cosi composto
Gt 102 dr con scarico lavorato qua e la e fasce nuove(anche se aveva pochi km le ho cambiate lo stesso)
testa spianata
carburatore da 19mm originale et3
collettore polini lamellare
valvola asportata e allargato il condotto senza esagerare
travasi carter con asportato lo scalino e leggera raccordatura
pallinatura carter interna-esterna
tutti i cuscinetti skf
paraoli corteco blu e tutti gli or nuovi
cambio 4m con crocera piaggio nos
gruppo preselettore cambio nuovo
accensione 4 poli 12v con volano pk cono 20
albero olimpya nuovo cono 20 anticipato e ulteriormente lavorato in anticipo e ritardo
campana 24/72 con parastrappi
frizione 3 dischi con molla polini
marmitta sito padellino almeno per il momento,poi si passerà ad una siluro appena avrà piu pratica con il mezzo.
Provincia che vai, motorizzazione che trovi! :roll: :mrgreen:
Ciao, Gino
Psycovespa77
28-06-17, 21:10
Perchè motorizzazione?Devo fare solo la revisione,ho gia la targa ed il nuovo libretto.
Perchè motorizzazione?Devo fare solo la revisione,ho gia la targa ed il nuovo libretto.
Scusa, pensavo dovessi fare il collaudo, quindi in motorizzazione, la revisione la fai dove ti pare.
Ciao, Gino
Psycovespa77
01-07-17, 14:07
Montato motore su cavalletto e messo in moto,va carburato e messo in fase ma gira piuttosto bene.Siamo anche andati dal carrozziere,habemus un paio di foto del telaio in lavorazione** e oggi pomeriggio lo mettevano in forno per la verniciatura.Martedi o mercoledi vado a ritirarla.
**dovrebbe postarle Afry appena ha tempo.
Ecco le foto del telaio in preparazione
:shock: Però, si vedono quattro vespe in attesa di lavorazione e nella seconda foto, si vedono due vespe finite più altre auto, tra cui una Fiat Millecento ed un Cinquino.
Sto carrozziere andrà forte!!!
Si ha tanto lavoro, la 1100 è sua. Di vespe finite ce ne sono altre 5 o 6, più una 30ina da fare...
Psycovespa77
01-07-17, 15:53
Allora le hai messe te le foto...bene.Del resto lo avevo scritto che eravamo in buone mani...:ok:
Se la moglie è in giornata buona forse riesco anche a farvi avere il video del motore in moto,forse...
Psycovespa77
06-07-17, 11:11
Venerdi sera vado a ritirare il telaio in carrozzeria(con Qarlo se è disponibile) e sabato viene a trovarmi Afry19 per darmi una mano nel rimontaggio.Sempre salvo complicazioni,facciamo anche varie foto dell'avanzamento lavori.
Pronta!
Psyco, riponi i semiassi e prepara il coltrone! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170706/faed4cf2d63667767f6374e265518fdb.jpg
Psycovespa77
06-07-17, 17:07
Domani sera prima delle 7 sono da te.
Meglio cosi,il semiasse l'ho trovato ma era dietro ad una montagna di roba e ci voleva troppo a tirarlo fuori.:mrgreen:
Ufficialmente chiudo anche la raccolta fondi per il progetto.Ringrazio di cuore tutti i generosi partecipanti,senza di voi non ce l'avrei fatta.Grazie a tutti,seguiranno foto appena possibile.
Pronta!
Psyco, riponi i semiassi e prepara il coltrone!
:mah: :crazy: :boh:
Psycovespa77
06-07-17, 17:41
Dicesi coltrone vecchia coperta,solitamente in lana,di spessore elevato in uso negli anni passati.Adattissima al trasporto di merci delicate e telai appena verniciati.
Ottimo ora ci vogliono le foto del montaggio ed il video della prima accensione
Psycovespa77
06-07-17, 18:40
Il motore è da qualche giorno che gira tranquillo sul cavalletto:mrgreen:non credo che riusciremo a finirla questo sabato,forse il prossimo we e poi inizio a vedere di organizzare la riconsegna.
Dicesi coltrone vecchia coperta,solitamente in lana,di spessore elevato in uso negli anni passati.Adattissima al trasporto di merci delicate e telai appena verniciati.
:ok:;-):mrgreen:
Bravissimi tutti! :applauso:
Ciao, Gino
dicesi coltrone vecchia coperta,solitamente in lana,di spessore elevato in uso negli anni passati.adattissima al trasporto di merci delicate e telai appena verniciati.
Cavolo, è vero! :azz:
Potevamo arrivarci: la COLTRE di neve, le calde COLTRI del letto... ;-)
Parola un po' desueta della nostra ricchissima lingua
Un Bravo soprattutto a te, Psycho, che hai ideato l'iniziativa e la stai portando a compimento! :applauso:
E' una bella cosa
Dai che siamo al rush finale!!!:mavieni::ok::banana:
Psycovespa77
07-07-17, 11:12
Meno male,almeno faccio un po di spazio in garage.Tra le varie scatole di pezzi e la jeans il posto iniziava a scarseggiare,domani ci sarà da divertirsi a ritrovare tutta la minuteria disseminata qua e là:mrgreen:
Va bè, la montiamo senza, dov'è il problema? :mrgreen:
Telaio ritirato dal carrozziere. È rimasto colpito dalla storia di Ruggero e da quello che stiamo facendo per lui, che non ha voluto nulla per la verniciatura e il montaggio del bordoscudo. Sapevo che ci avrebbe trattato bene, ma non immaginavo così. Adesso manca solo il rimontaggio https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170707/f19f97abfbf94ce738ef58d72905609e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170707/832b610f3301f38feef6ed28bbf220fd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170707/ec446a5b8e64ab1aefe059185168f32e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170707/5f5703ca1f5fbba41b04e712edd62c3a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170707/f1c19a584d333f189548d085df7fd6a4.jpg
Psycovespa77
07-07-17, 19:50
Grande Qarlo,avrei usato le stesse parole:ok:.Qualcosa spendiamo,consentitemi uno strappo alla regola...almeno 50€ li metto da parte per offrirgli il pranzo al primo raduno in cui ci troveremoMi sembra doveroso.
Assolutamente! Penso di interpretare il pensiero di tutti dicendo che gli siamo molto più grati.
Telaio ritirato dal carrozziere. È rimasto colpito dalla storia di Ruggero e da quello che stiamo facendo per lui, che non ha voluto nulla per la verniciatura e il montaggio del bordoscudo. Sapevo che ci avrebbe trattato bene, ma non immaginavo così.
:cry: :bravo::bravo::bravo: Certamente lo avrai ringraziato da parte di tutti noi!
Grande Qarlo,avrei usato le stesse parole:ok:.Qualcosa spendiamo,consentitemi uno strappo alla regola...almeno 50€ li metto da parte per offrirgli il pranzo al primo raduno in cui ci troveremo. Mi sembra doveroso.
Mi sembra più che giusto!!!:ok: :bravo: :bravo: :bravo:
Psycovespa77
07-07-17, 21:09
E tra 10 ore circa,inizia il rimontaggio.Breve ripasso mentale di tutti i particolari e loro posizione sul mezzo(ma anche per ricordare dove li ho messi)e poi a nanna.Domani arrivano altre foto.
Credo che Ruggero abbia fatto un sorriso da ovunque si trovi! :ok:
Ciao, Gino
Ecco l'avanzamento finora. Scritte, guaine e impianto passato. Forcella già assemblata e motore chiuso. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/8e083c4a3cf72b5a0d68c2ec1cd83ffa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/7dd83f07fccb5e67173ad12ec18f8fee.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/483494f2e7f0124392f5986314be24d2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/4269700273ef1caabb2e35ff82b51238.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/5a9a7693012b63061aefd242bde38c0f.jpg
Metà strisce https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/9045c5fa7483008d51d0c31bcd4161a1.jpg
Striscie finite e una vecchia conoscenza blue jeans https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/cb844ae143f3e9b28f68d8190a543474.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/2728c8f7e3899bd799a94a23c3eb964e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/df49cd0a17d50993e59dea2c4cb80f48.jpg
Forca montata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/1475f96dc0f163619b41bcbf4cf7a64b.jpg
E nsomma, manca poco ormai.:lol:
Al momento siamo messi così https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/3b75b144389900f6e4a3e18170a668cf.jpg
Psycovespa77
08-07-17, 17:28
E qui ci siamo fermati.Morti dal caldo ma soddisfatti.Domani relax e sabato prossimo vado avanti con i lavori piu noiosi,allacciamento di tutte le cose allacciabili e fissate con morsetti,montaggio gomme e portaruota di scorta,leve e pedale freno,rubinetto serbatoio...c'è ancora un po da fare,Purtroppo la scritta anteriore vespa è arrivata quasi rotta e nel montarla si è finita di rompere.Vedrò il da farsi nei prossimi giorni.Ringrazio Afry19 e Razos per l'aiuto ed il supporto tecnico:ok:
Bravi, oggi non ce l'ho fatta a passare, provo sabato prossimo
Ringrazio Afry19 e Razos per l'aiuto ed il supporto tecnico:ok:
Tecnico poco !
Ciaooooo
Figurati fede, quando posso aiutare, ben volentieri. Io ho anche fatto impazzire Marben da qualche centinaio di chilometri di distanza :mrgreen:
Sappilo, una brugola nascosta, C'È!
Vesponauta
08-07-17, 21:46
Bellissima la marmitta capovolta... :mrgreen:
Bravi tutti! :applauso: :risata1:
Ciao, Gino
Bellissima la marmitta capovolta... :mrgreen:
Essendo un motore che gira alto.........:mrgreen:
Psycovespa77
09-07-17, 16:29
A girare i cilindri son tutti bravi:mrgreen:,sono i giratori di scarichi che fanno la differenza:quote:Sabato prossimo mi ritrovate al solito posto,se Qarlo si libera e viene a trovarmi abbiamo anche altre foto.
Ho parlato con Sonia,i lavori al condominio vanno per le lunghe e sulla data di riconsegna c'è un bel punto interrogativo almeno per ora.
Vesponauta
09-07-17, 17:10
Ricordatevi che intorno al 20 il Ducato va via da casa mia fino a fine mese... ;-)
Io ho anche fatto impazzire Marben da qualche centinaio di chilometri di distanza :mrgreen:
Sappilo, una brugola nascosta, C'È!
:orrore:
Psycovespa77
10-07-17, 11:59
Vero,su richiesta di Afry ho posizionato una brugola 6x40 in un punto imprecisato del mezzo.
Per il furgone non c'è fretta...tanto non posso consegnarla fino alla fine dei lavori di condominio in quel di carrara.
Forse, e dico forse, c'è anche una torx, pure quella nascosta :mrgreen:
Marco, lo so che vorresti venire fino a Pisa a picchiarmi :sbonk: ma tranquillo, te lo ricordo appena ci vediamo, garantito
Psycovespa77
10-07-17, 18:54
No,niente torx ma il numero di brugole sale a 3.:mrgreen:
Stasera ho passato cavi di cambio-gas-frizione e tagliato a misura le guaine,messo le manopole e lucidato le leve freno-frizione.
Psycovespa77
13-07-17, 12:00
Intanto ho fatto qualche altro lavoretto ma è sorto un problemino.Il tamburo anteriore non è proprio dei migliori e tutti gli altri che ho sono forse peggio(vanno dal leggermente ovalizzato all'irrecuperabile).Visto che denari ne abbiamo,ce lo mettiamo un tamburello nuovo?E magari un contakm da pochi euro giusto per evitare multe con autovelox?
Vesponauta
13-07-17, 15:15
E ti poni il problema? ;-)
Dubbi zero: procedi ;-) :ok:
Naturlìc! :ok:
Procedi.
Ciao, Gino
Psycovespa77
13-07-17, 20:10
Ok,appena posso ordino il materiale.Tamburo fa italia sicuramente,il contakm devo vedere cosa trovo a prezzi buoni.Altro passo avanti,collaudato impianto luci 12v e avvisatore acustico tutto perfettamente funzionante.Poi un paio di passi indietro...la frizione nuova slitta(provo a cambiare olio)ed il cambio è un pò legnoso,ci metto mano nei prossimi giorni.
Psycovespa77
18-07-17, 12:26
Gia che mi funziona l'adsl aggiorno.
Comprato tamburo,contakm,guaina e cavo,rinvio completo,due candele,cavo aria,serie cuscinetti sterzo,striscia alluminio per nasello con stemma piaggio adesivo.Totale € 138;dopo queste cose abbiamo tutto e non ci sono piu spese.Poi con calma aggiorno per bene.Ho contattato anche il VC Carrara per avere indicazioni sull'agenzia per assicurare il mezzo,ho parlato con l'agente ma è in ferie fino a lunedi.Ci riprovo la prossima settimana.
questo progetto è una cosa fantastica.. non conoscevo Ruggero e non ho il piacere di conoscere personalmente nessuno di VR, ma se in occasione della consegna ci sarà un piccolo raduno, fosse anche solo per un caffè, mi piacerebbe esserci. Queste sono cose che fanno bene, in un mondo così stronzo.. ;)
Vesponauta
18-07-17, 21:47
Nonostante l'aumento delle relazioni virtuali, qui dentro facciamo il possibile per rimanere in contatto di persona! ;-)
Psycovespa77
19-07-17, 11:49
Concordo,a volte ne escono fuori grandi amicizie:ok:Stasera dovrebbe passare Qarlo a trovarmi per portarmi un po di ferraglia verniciata,in teoria ci saranno altre foto della vespa praticamente finita al 90%.Mi sono perso a sistemare alcuni dettagli,la frizione non l'ho ancora controllata ma almeno il cambio è tornato alla normalità.Devo fare ancora i buchi sul parafango,lucidare la cresta in alluminio,montare i pezzi ordinati ed il portatarga.Il portatarga...ci sono gia 6 fori sulla carrozzeria(4 originali e due alieni) e nessuno mi combacia con quelli del plastico manufatto maligno...devo trovare una soluzione per non farla diventare un colabrodo.
Ne mettiamo uno cromato! Il plasticaccio è brutto!
Devo fare ancora i buchi sul parafango
Per cosa? Come mai non sono stati fatti prima della verniciatura?
Psycovespa77
19-07-17, 17:30
E io che ne so,gli avevo anche portato il parafango vecchio per prendere le misure dei fori...ho gia preso le misure da un altra special,è un lavoro da 5 minuti.(cresta in alluminio)
Il portatarga in vile plastica è gratis e a caval drogato non si salta in groppa.
Va beh, ormai è fatta.
Mi raccomando di mettere un po' di vernice dove farai i fori, in modo da proteggere la lamiera nuda.
Psycovespa77
19-07-17, 22:55
Se mi fanno avere la vernice avanzata,uso quella e siamo a posto.Apena Qarlo ha tempo metterà delle foto che faranno rabbrividire i puristi:mrgreen:
Ecco qua.
I lavori sulla giallina procedono a gonfie vele, Psyco é davvero un fenomeno, in tutti i sensi, ma rivedere la "Jeans", detta anche "Frippertronic", mi ha fatto emozionare...non vederci il caro Ruggero nelle vicinanze mi ha intristito parecchio, a volte sembrava di vederselo sbucare da dietro l'angolo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/092c73c5332245d0bfc628af6048b0ac.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/5a5c46c243788a805b92f769f762ac86.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/edbf8f43e19bfaa86de530968e4e4a1c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/394b064e89eed7c7d8b0a4cfa43f4c9d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/b4c484d99307d8c07b44d6085224dfbd.jpg
Se mi fanno avere la vernice avanzata,uso quella e siamo a posto
Anche se non dovesse essere la stessa vernice, l'importante è coprire il metallo vivo. Se poi il colore è diverso pazienza, tanto non si vedrà nulla una volta montata la crestina.;-)
non vederci il caro Ruggero nelle vicinanze mi ha intristito parecchio, a volte sembrava di vederselo sbucare da dietro l'angolo...
Lasciamo stare, conosco perfettamente il "fenomeno".:cry:
Psycovespa77
20-07-17, 11:25
Meglio se è lo stesso colore,ho da fare un ritocco minuscolo sulla pedana .I numeri delle marce forse li faccio blu con il colore avanzato dalla jeans,con il giallo dovrebbero risaltare abbastanza bene.O forse li lascio cosi.Ho perso un paio d'ore a lucidare la cresta originale in alluminio ma anche se ha ancora qualche segnetto del tempo passato è decisamente migliore delle odierne riproduzioni;stasera o domani mi arrivano gli ultimi pezzi ordinati e la finisco nel fine settimana salvo complicazioni.
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
rivedere la "Jeans", detta anche "Frippertronic", mi ha fatto emozionare...non vederci il caro Ruggero nelle vicinanze mi ha intristito parecchio, a volte sembrava di vederselo sbucare da dietro l'angolo.
Di solito la tengo coperta con un telo proprio per non vederla quando sono in garage ma ho talmente tanti oggetti ed attrezzi suoi che mi è impossibile non pensarci.Come sempre,il tempo attenuerà la tristezza ma non il ricordo.
Come sempre,il tempo attenuerà la tristezza ma non il ricordo.
E' sempre così, si spera. :doh:
Ciao, Gino
Anche a me ieri è venuto in mente Ruggero ,una scena mentre mi prendeva in giro in stanza dopo una tappa della tre mari ...
Psycovespa77
23-07-17, 11:25
In teoria sarebbe finita,devo solo verniciare i cerchi e montarli.La data di riconsegna ancora è un mistero.
Psycovespa77
10-08-17, 13:32
Dopo quasi 20 giorni,habemus adsl!
I cerchi li ho verniciati e ci ho fatto un giretto abusivo di una decina di km.Va proprio bene,a manetta segna 80 kmh e funziona tutto bene.Ieri ho chiamato Sonia...i lavori al condominio continuano...e la data di consegna slitta sicuramente dopo le ferie.
Bella lì
Grazie Fede, per il gran lavoro e i costanti aggiornamenti