Accedi

Visualizza Versione Completa : Caduta



Mari200
01-05-08, 19:44
ed eccola arrivare dopo 9 mesi da quando ho imparato a guidare la vespa,la mia prima caduta...

Eravamo in una frazione sperduta di Alberobello,davanti a me Mauro con bambina e Domenico con fidanzata...

Un semaforo rosso e Alain decide di fermarsi mentre gli altri due tirano dritto...
siccome la strada era deserta si poteva tranquillamente proseguire,mi accorgo solo quando sono andata contro Nicola che si era fermato,perdo il controllo della vespa e cado,striscio per qualche metro,conclusione:
- una mano scorticata,lividi dappertutto,parabrezza graffiato,specchietto rotto,coppa sx graffiata e polpaccio di Alain graffiato dalla mia pedivella per la messa in moto e tanta ma tanta paura.... :mavieni:

ricmusic
01-05-08, 19:49
Ma porca miseria Mari mi dispiace :-(
Tutto ok ? Niente di grave per nessuno spero.

Ci vogliono mille occhi in moto uffa.

Facci sapere.
:ciao: Riccardo

Calabrone
01-05-08, 19:55
Ecchecazzo...........

Mari200
01-05-08, 20:04
puo' capitare... :-)
niente di grave,infatti grazie all'incoraggiamento
di Mauro dopo essermi disinfettata la mano sono risalita in
vespa e sono ripartita,se non avessi fatto cosi'non avrei superato la paura....

unico inconveniente che con la mano sx ho difficolta' a chiudere l'aria quando metto in moto la
vespa perche' ho il graffio al centro della mano e altra difficolta'...quando devo tirare lo scarico.. :Lol_5:

Calabrone
01-05-08, 20:07
ho il cuore pieno di gioia

;-) :mavieni: :applauso: :applauso: :applauso: :ciao: :ciao:

Marben
01-05-08, 20:12
Azz Mari mi dispiace...
Ma hai reagito bene e non ti sei fatta molto male, per cui va bene così, dai. L'ìimportante è rimontare in sella e guardare avanti.
Al prossimo VRaduno, per esempio. ;-)

Tanti auguroni ed un abbraccio!!

Mari200
01-05-08, 20:12
Grazie grazie

areoib
01-05-08, 20:14
mi dispiace... l'importante è che non sia successo niente di grave!
:ciao:

Vesponauta
01-05-08, 20:35
essermi disinfettata la mano sono risalita in
Vespa e sono ripartita,se non avessi fatto cosi'non avrei superato la paura....
Hai fatto benissimo!
Come si dice: quando si cade da cavallo bisogna subito rimontare in sella! ;-) :ciao:

Mari200
01-05-08, 20:39
;-)

tommyet3
01-05-08, 21:21
Porca pupazza, sono certo che tu non ti sei fatta niente........ :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

................mi dispiace tantissimo ma proprio tantissimo per la povera piccola tenera tua Vespa. :rulez: :Lol_5: :rulez: :Lol_5:




Cosa avrei dato per vedere la faccia di Alain ....... :Lol_5: :Lol_5:

vadoveloce
01-05-08, 21:23
spiace anche a me...l'importante è che non ti sei fatta male troppo....

farob
01-05-08, 23:12
Meno male che non ti sei fatta molto male...
Mi dispiace sia per te sia per la tua vespa, ma in fondo è andata bene :mavieni:
Coraggio!

:ciao:

MarcoPau
01-05-08, 23:20
Gamba Mari!

Mari200
02-05-08, 06:34
Grazie a tutti per il conforto...ripeto,lo spavento e' stato tanto,non ho mai fatto incidenti in 10 anni di patente e
non avevo mai provato l'ebrezza di una caduta ;-)
oggi sono piena di dolori per la botta e credo sia normale,ma sto in piedi e questoo e' l'importante...

c'e' sempre una prima volta in tutto...

GustaV
02-05-08, 07:25
Azz leggo solo ora il post. Mi spiace, ma al contempo sono felice che la caduta si sia conclusa solo con un graffio e qualche botta. Quel tipo di ferite passa presto e la Vespa si sistema. Mi accodo agli altri: hai fatto bene a rimontare in sella.

vadoveloce
02-05-08, 08:06
per i dolori ti consiglio OKI ( credo si scriva cosi ) in bustine...è un ottimo antidolorifico...
per la mano o parti livide Voltaren pomata...fa miracoli... :mavieni:

vader.t7
02-05-08, 08:19
L'importante è che non ti sei fatta nulla di grave! il reso si aggiusta ;)


:ciao:

Mirkè_Px125e
02-05-08, 09:01
L'importante è che non ti sei fatta nulla di grave! il reso si aggiusta ;)


:ciao:

le cadute servono ad avere meno paura di prima quando torni in sella.. :mrgreen: :mrgreen:
coraggio

antovnb4
02-05-08, 10:05
Azz... non sai quanto mi dispiace! L'importante e non essrsi rotto nessun ossiciattolo, io ne so qualche cosa! Le escoriazioni guariscono velocemente, io per esperienza metto sempre i guanti, anche per andare in bicicletta!

Alemilan
02-05-08, 10:11
su coraggio .. l'importante è non essersi fatti nulla...

alain
02-05-08, 10:40
Ieri il Kamikaze non c'era, e prima di partire dovevamo dividerci i compiti. Qualcuno doveva provvedere a far danni. Subito si è imposta maria... "Ci penso io!!!!"
Ci scherzo perchè per fortuna alla fine non è successo niente, ero dispiaciuto per quanto è accaduto, e dopo essermi accertato che era tutto ok, maria stava bene e la vespa non aveva riportato danni che la rendessero inguidabile, mi sono pur sentito dire "...e tu ti fermi al rosso!!!!" - :azz: "Scusatemi eh...!!!" ...per una volta che rispetto il codice della strada porca miseria!!! :rabbia: :mrgreen:
Mi è piu che altro dispiaciuto vedere maria cosi agitata per una fesseria del genere, ma credo che vedere le nostre facce piu che rilassate, e averla 2 minuti dopo invitata a rimettersi in sella(...e in fretta!) l'abbia tranquillizzata subito.
Qualche livido per me, e per fortuna niente alla vespa, non nascondo che mi sarebbe dispiaciuto non poco, piu che altro per la banalità dell'accaduto.
Maurooooo, c'è il carrozziere che da stamattina ti aspetta con la bava alla boccaaaa :Lol_5:

p.s. tommy, facciamo poco gli spiritosi ok??? :boxing: :boxing: :ciapet:

paskoth
02-05-08, 12:55
menomale che nessuno si è fatto male seriamente...la vespa si sistema!!!

norkio
02-05-08, 13:00
se sei dolorante per ora non andare a vedere la Vespa altrimenti i dolori potrebbero aumentare.. cmq in gamba..

Mari200
02-05-08, 15:56
niente niente,i dolori si sentono il gg dopo,ma passeranno in fretta...
non vi nascondo che la paura c'e' e proprio per combatterla oggi
ho ripreso la vespa e son o andata a Bari...

antovnb4
02-05-08, 16:19
ho ripreso la Vespa e son o andata a Bari...


Spero che tu abbia indossato i guanti !!

italopapi
02-05-08, 16:19
:ciao: Ciao, te lo hanno detto gia' tutti qui e spiace pure a me per la tua caduta, pero' appunto tu ti sei di nuovo alzata,e come dice un dialetto siculo: cu cari s'addrizza; sotto inteso se la persona caduta non ha nulla di rotto,quindi le scoriature i dolori e la paura col tempo passeranno, e la passione di andare di nuovo in vespa rimarra', ma vedo da come leggo che tu giri gia' in vespa quindi benvenuta tra i vespisti che sono gia' caduti e anche piu' di una volta, questi sono i rischi delle due ruote, ciao

italopapi
02-05-08, 16:32
Non volevo proprio dirlo, ma pure mio figlio Ennio,e molti di voi gia' di lui ne avranno sentito parlare, tanto per non perdere il vizio di andare a finire all'ospedale, un paio di settimane fa' ci telefona la polizia e ci avvisa che Ennio si trova in ospedale in sala operatoria a causa di un incidente in vespa,neppure adesso a stare a raccontare la nostra paura con tutti gli annessi e connessi, ebbene era successo che lui seduto dietro in uno scooter , il pilota ha perso il controllo e sono caduti, risultato, il pilota a parte un paio di escoriazioni non si e' fatto nulla, invece Ennio con la caduta, gli e' rimasto il piede impigliato sotto lo scooter col risultato di una doppia frattura alla caviglia ecc.ecc. ebbene lui fa parte di quelli che sono caduti e da solo non si e' raddizzato, ma io dico lo stesso c'e' sempre di peggio, ciao; CIAO

Mari200
02-05-08, 21:38
;-) certo che tuo figlio ennio vi fa stare sempre sul chi va la...non vi tiene la vita statica

italopapi
02-05-08, 22:43
;-) certo che tuo figlio ennio vi fa stare sempre sul chi va la...non vi tiene la vita statica

E si che pultroppo lui, senza nessere cattivo, non solo a noi genitori ma anche a sua sorella che sono cresciuti insieme e lo vuole troppo bene, un po di lacrime ce le ha fatto buttare, qui una foto dei due , ciao

PaSqualo
04-05-08, 09:25
Maria, leggo solo ora dell'accaduto e mi spiace moltissimo anche se apprendo (verifico ed ho conferma ;-) ) con piacere che sei tosta.

Anche le cadute servono, augurandoci che non ci creino mai problemi seri.

Mi spiace anche per Colino, ma pare che gli sia andata fin troppo bene :Lol_5:

bepi
05-05-08, 11:25
Ma si dai fa parte del "gioco"!!!Ora,più veloce di prima!!!

fradon
05-05-08, 13:41
Mary anche io leggo solo ora dell'accaduto... :oops: Hai fatto bene a rimetterti subito in sella per superare meglio il panico che poteva prenderti. Anche io da piccolo son caduto con la primavera di mia cugina, risultato: graffietti vari, slogatura del polso sx e due punti vicino il sopracciglio sinistro. Per fortuna il medico del pronto soccorso (che ringrazio ancora) non fu un cane nel ricucire, senza quindi lasciarmi segni evidenti in volto.
Buona ripresa quindi, la tua salute è la cosa più 'importante, la povera 200 si aggiusta, nulla di grave! :ciao:

Kamikaze
05-05-08, 19:32
Maria se ti incazzi col mio presidente fai benissimo!!!
La colpa è solo la sua!!!
Se sono diventato "Kamikaze" è stato per lo stesso motivo...più una serie di cosucce che non sto qui ad elencare :mrgreen:
Inoltre rileggendo il Codice della Strada c'è una postilla che esonera le vespa dal fermarsi agli stop proprio per evitare incidenti!!! :sbonk:

Mari200
05-05-08, 19:40
la povera 200 si aggiusta,


per fortuna ero con il 125 che non e' messo benissimo,quel graffio fara' parte della
sua storia e della collezione che Mauro aveva avviato sin da ragazzo... :-)

non ero con il 200...

James62
05-05-08, 19:59
ma porca eva cisiamo sentiti telefonicamente sabato e nn mi dici nulla della caduta, ma cmq bene come tiè andata mannaggia atte ;-)

dago
05-05-08, 20:30
Mari, ho letto il post solo adesso.
L'importante è che non ti sia fatta niente di grave; la vespa si aggiusta.
Purtroppo anche le cadute fanno parte del bagaglio professionale.
Hai fatto benissimo a risalire subito in sella.
A presto!

Mari200
06-05-08, 07:25
in realta' giacomino ci siamo sentiti anche il gg della caduta,non
lo so perche' non te l'ho detto... :mah:
non c'e' niente da nascondere,figurati poi,propr a te'!!! :Lol_5:

Totonnino
06-05-08, 08:19
Anche io leggo il post solo adesso e mi dispiace per l'accaduto. Hai fatto benissimo a risalire subito in sella che altrimenti è difficile ripartire....
Io quando caddi dal Kawasaki KLR dopo un paio di mesi l'ho venduto perchè non mi sentivo sicuro.....Sono risalito in sella sul beverly dopo 10 anni circa.

Tutto passa, anche le cadute aiutano a "possedere" il mezzo.

Auguri di pronta guarigione e, magari, "curati" con una bella "faro basso"........E' la miglior medicina.

:ciao:

Mari200
06-05-08, 09:54
"curati" con una bella "faro basso"........


;-)

Vesponauta
06-05-08, 12:15
Sono risalito in sella sul beverly dopo 10 anni circa.
Con che coraggio sei salito su un plasticoneeeeeeeee???????????????? :shock: :shock: :shock: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :mah: :mah: :mah: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen: ;-) :ciao: