Accedi

Visualizza Versione Completa : Fermare ruggine

astrodrones
20-04-17, 09:27
Ciao a tutti,
un paio di settimane fa sono caduto con la mia px200e ed oltre a spaccare il bordoscudo in plastica ho abbozzato (sono riuscito a far uscire il bozzo) e graffiato il cofano sinistro.

La vespa necessita una riverniciatura totale, ma farò il lavoro in seguito. Il problema è che, sopratutto sul graffio frontale, lo spacco "dilaga" e viene via sempre più vernice. Come posso fermarlo ed evitare che si arruginisca?

Non voglio fare un restauro esteticamente chissà quanto valido, giusto sapere che metodi e prodotti utilizzare per evitare l'aumento dei danni.

166093166094

grazie mille!

Antonio

vespeggiando
20-04-17, 11:35
Be' dai una carreggiata, togli eventuali segni di ruggine e ci passi sopra antiruggine, magari meglio epossidica, ma se non é lavoro definitivo va bene anche quella acrilica. Poi dalle mie parti in colorificio fanno pure la acrilica in bomboletta a campione o con codice colore. certo non é la stessa cosa, ma se devi solo rattoppare non valida la pena spendere molti soldi ora per poi riprendere in mano il tutto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sbiriguda
20-04-17, 11:54
Io sulla pedana ho usato il Ferox, una volta asciutto lascia una patina grigio scuro che sulla la mia essendo nera non si nota neppure troppo.

astrodrones
21-04-17, 10:00
Penso faró semplicemente così, ora mi informo anche sul Ferox
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeBO
21-04-17, 11:39
Si anche io uso il ferox per lo stesso motivo e funziona bene

enrico83
21-04-17, 11:58
Be' dai una carreggiata, togli eventuali segni di ruggine e ci passi sopra antiruggine, magari meglio epossidica, ma se non é lavoro definitivo va bene anche quella acrilica. Poi dalle mie parti in colorificio fanno pure la acrilica in bomboletta a campione o con codice colore. certo non é la stessa cosa, ma se devi solo rattoppare non valida la pena spendere molti soldi ora per poi riprendere in mano il tutto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalkquoto ed aggiungo che con un oretta di lavoro te la cavi isolando discretamente la lamiera dagli agenti atmosferici . Il Ferox essendo una base acquosa non garantisce tale isolamento. Magari per quest'estate può bastare ma oltre non m spingerei

poeta
21-04-17, 22:02
fai saltare via fin dove viene (ma non ha fondo quella vernice?) poi stuccatina fondo e ritoccatina a bomboletta (R Federale?), aLMENO CIRCOLI IN ATTESA DI RESTAURO, in modo dignitoso.

astrodrones
22-04-17, 00:29
Si è rosso fed, domani prendo vernice, stucco e antiruggine e do una sistemata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

farob
22-04-17, 13:58
Si anche io uso il ferox per lo stesso motivo e funziona bene

Usavo anch'io il Ferox; ora uso il Rimox, che mi sembra migliore

:ciao: