Accedi

Visualizza Versione Completa : domanda su vespa special

drugo
02-05-08, 21:26
ciao ragazzi,
ma levando la plastica frontale, il sotto vespa special è identico a quellod ella R, L?

intendo al aprte frontale.
no eprchè a me quella plastica frontale fa propio schifo, quasi quasi la tolgo se mi dite che sotto è identica a quella della R

grazie

alexpx125
02-05-08, 21:29
No, mi spiace per te ma è diverso. Non so se si trova in commercio, ma potresti cercare il nasello in lamiera della "R" e sostituire quello in plastica che hai. :ciao:

drugo
02-05-08, 22:29
aaaa,
quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro.
adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale.

cmq grazie per le info..
e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l.

se hai qualche consiglio :)

Mirkè_Px125e
02-05-08, 22:30
vai in mercatino vendo.. c'è snake ke vende una special restaurata rossa a 1000 €..

benvenuto e buona permanenza

horusbird
03-05-08, 06:12
aaaa,
quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro.
adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale.

cmq grazie per le info..
e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l.

se hai qualche consiglio :)

E' si un nasello ma fa parte come pezzo unico della carena frontale dato che e' saldato in fabbrica, alexpx125 diceva che si trova il nasello in lamiera delle 50 pre-special ma va saldato e non e' un lavoro da tutti.
Il nasello in acciaio l'ho visto nel catalogo rollerladen http://www.rollerladen.com/

Ciao e benvenuto su VR! :-)

drugo
03-05-08, 06:49
grazie per i consigli ragazzi.
una domanda,

ma sui vespini si puo' andare in 2?
so di una legge usicta nel 96 che su alcuni motorini è possibibile omologarli per due, la vespa rientra in questi?

x quanto riguarda il vespino ne avrei trovato uno rosso a 1200 euro che sembra uscito di fabrica, tutto completamente nuovo!!!

solo che il rosso a me come colore non convince molto, ho paura che stufi :(

alexpx125
03-05-08, 08:19
No drugo, sui vespini non si può andare in 2. Eventualmente è la casa che li omologa per 2, ma si può fare solo su quelli di nuova costruzione. A me pa re un stro...ta, perchè il primavera, che ha lo stesso tipo di telaio, gli stessi freni, gli stessi pneumatici, gli stessi ammortizzatori è omologato per 2, La Piaggio potrebbe provvedere a fare un'estensione anche per i 50. :boh:

drugo
03-05-08, 21:56
quindi per ora sola la primavera è omologata per 2 :(

non si puo' fare uan petizione per far omologare anche le special e le L,R ? :)

alexpx125
03-05-08, 22:08
Una petizione non credo che possa servire a cambiare le cose... :cry: :cry: :cry: . Mi sa che i vespini dobbiamo tenerceli così. :cry: :cry: :cry:

drugo
03-05-08, 23:53
quasi quasi mi conviene una et3, che cia pure l'accensione elettronica :)

diegozzoRanozzo
04-05-08, 06:19
quasi quasi mi conviene una et3, che cia pure l'accensione elettronica :)

Prima di fare petizioni per viaggiare in due si cinquantini, è meglio fare una petizione per farli circolare, visto che con i blocchi del traffico è sempre peggio!!!
Sicuramente è meglio se cerchi un 125!
ciao

drugo
04-05-08, 08:18
azz,
è vero con i blocchi del traffico devessere duro riuscire a circolare :(

cmq il colore originale della et3 non mi piace per nulla
ne avrei trovate 2 spendide: una rossa e una blu a 3500 l'una...

mi sembra un po troppo

alexpx125
04-05-08, 13:33
Si parla di ET3, mica pizza e fichi... :sbav:

Marben
04-05-08, 14:52
Quoto per il nasello, sulle N, L, R è stampato assieme allo scudo. Non so se si trova il lamierato da "giuntare", ma sarebbe un lavoro come quello delle pedane, cioè taglia & incolla. Cosa che assolutamente non farei in una zona così delicata!
Al più si trova il lamierato portaclacson, che in effetti era puntato sullo scudo e costituisce una parte a sè stante, poichè non è lo stesso foglio di lamiera dello scudo.

Si trovano invece i nasi delle VNA, VNB e compagnia bella, che erano puntati.

drugo
05-05-08, 21:22
ciao ragazzi,
ma è vero che la special del 80 ha la sella biposto e non quella a banana "originariamente"?

grazie

eleboronero
05-05-08, 21:23
no

alexpx125
05-05-08, 21:28
La 50 special ha sempre avuto di serie la sella con il gobbino, la biposto è solo per i 125. Alex. :vespone:

Marben
05-05-08, 21:28
Falso. Essendo omologata monoposto, ha la sella monoposto.
Che poi la maggior parte dei giovani proprietari montasse il gobbino è fuori discussione, ma è un altro discorso.

drugo
05-05-08, 21:48
io ho visto una special resuaurata con una sella che sembrava biposto, ovvero con una specie di laccio in mezzo, non quella a banana.

mi dite quindi che non è originale?

alexpx125
05-05-08, 22:02
Esatto, non è originale, può essere di un Primavera o di un ET3.

Gabriele82
05-05-08, 22:47
Devo dire una cosa riguardo ai due posti.
Un mio amico ha un special che è stato restaurato da lui qualche hanno fa, ha la nuova targa e il nuovo libretto e lui sul nuovo libretto riporta numero posti:2..........anche io sapevo che era soloed esclusivamente mono

alexpx125
05-05-08, 22:52
E come ha fatto? Se è fattibile immagino che lo faranno tutti...speriamo bene. ;-)

Gabriele82
05-05-08, 23:31
Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare!

GiPiRat
06-05-08, 09:47
Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare!

Quindi deve ringraziare la sbadataggine di un impiegato.
Ma se lo ferma quello che sa il fatto suo e vuole fargli la multa se va in due, gliela può fare!

Gli errori sui libretti non possono essere portati a giustificazione di modifiche sui dati d'omologazione (un altro esempio è la dicitura "provvisto di apparato anti inquinamento Euro1" o "2" sulla carta di circolazione dei veicoli storici reimmatricolati, uno sbaglio evidente del compilatore che non ha cancellato la stampa automatica di quella riga).

L'omologazione di un veicolo è l'unica cosa che fa fede sulle sue caratteristiche tecniche e di circolazione.

Ciao, Gino

lospecial
06-05-08, 09:50
Tutte le Special hanno la sella a "gobbino", quella che tu chiami a banana!!!!