Visualizza Versione Completa : Valutazione motore TS da acquistare
Buonasera, sto valutando l'acquisto di questo motore per TS prima serie, cosa ne pensate? Soprattutto valvola e carter sono sani? Io non ne capisco molto. Mancano marmitta, carburatore, tamburo e cilindro...io vorrei comprarlo a scopo 'didattico' per imparare a smontare e rimontare...verrebbe sui 120€, ne vale la pena secondo voi?
166524166527166523166525
purtroppo, la valvola non è visibile internamente, quindi non si può valutare...
i carter...anche quelli vederli da 3 foto difficile dire se ci sono difetti.
ad ogni modo si vede che sono carter molto vissuti e abbandonati da un po...la presenza delle spalle rugginose conferma pure la lunga sosta, magari in ambiente umido. la valvola potrebbe essere buona,, ma chissà.
c'è da dire che 120 € mi pare un prezzo onesto, alla fine dentro il recuperabile c'è quindi una base per imparare e fare un restauro non è male per quel prezzo.... questo è ciò che penso guardandolo dalle foto....credo che anche se un motore completo e funzionante, ma non rifatto, vada intorno alle 300€, non sia una scusa valida per far abbassre ulteriormente il prezzo. meglio spendere poco e sistemare che spendere tanto ma essere comunque incerti...si fa presto a dire funzionante...e poi trovare mega grippata e anello segher di tenuta del cuscinetto banco saldato al carter....
N.
Però se voglio capire se il mio lavoro ha avuto buon esito, dovrei procurarmi un cilindro, una marmitta e un carburatore per provare a metterlo in moto, quindi penso che altri 150€ almeno debba metterli fuori no?
si è vero, ma almeno sai cosa tu stesso hai fatto e montato a quel motore...è un investimento, se poi hai fatto un buon lavoro, ci puoi anche riprendere tutto ciò che ci hai speso.
anche prendendo un motore a 300, lo devi comunque mettere a posto....e se lo prendi a 500 come già fatto....chissà come...quindi, a mio parere, meglio partire da una buona base economica e investire da soli e nella scelta dei ricambi e sistemarlo.
N.