Visualizza Versione Completa : problema elettrico
vespistaro
12-05-17, 17:04
Ciao a tutti...ho esigenza di trasformare il mio impianto elettrico da 6 a 12 volt.
Praticamente ho montato un motore px 150 arcobaleno su una GTR .
ODIO i fili e per me la corrente è ancora una forma di MAGIA !
Ci sarebbe qualche volonteroso che sappia guidarmi nelle modifiche necessarie.
grazie a tutti e comunque.....
:nono::testate::doh::cioe::mah::mogli:
Ma vuoi a tutti i costi convertire l'impianto per avere i 12V con regolatore e l'accensione elettronica, oppure valuteresti di mantere 6V e puntine? In tal caso ti basta un volano tipo TS/SV ultimo tipo, lo stesso dei P125X/P150X senza frecce, e mantieni lo statore originale della GTR.
Inviato dal mio Siemens S62
La soluzione proposta da marben é il miglior consiglio che pure io mi sentirei di dare, soprattutto se la tua decisione non ha una motivazione precisa per fare tale trasformazione. Se tra le tue motivazioni ci fosse 1) voler passare all'elettronica a tutti i costi 2)avere miglior luce... Ricorda che: Una accensione a puntine se ben settata fa molti km ; la luce fatta dalle lampade non dipende dal voltaggio. A parità di potenza una lampada 6v in una buona parabola fa una buona luce. Se la parabola non è buona neppure una lampada 12v stessa potenza non ti soddisferà in fatto di luce.
Certo c'è da dire che trovare un volano per quello statore, per albero px, non è così facile
N.
vespistaro
13-05-17, 19:35
avete perfettamente ragione..purtroppo non sono riuscito a trovare lo statore in questione e quindi mi sono deciso per la conversione "totale" :
Statore? A te serve il volano. Per lo statore puoi utilizzare quello della GTR.
Inviato dal mio Siemens S62
vespistaro
13-05-17, 21:16
..ma penso che il cono sia diverso..?!?!
Appunto. Lo statore è il piatto bobine, mentre il volano è la ventola. Ti serve quello tipo PX senza frecce, cono grande.
Inviato dal mio Siemens S62
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.