Visualizza Versione Completa : rubata faro basso a magenta
http://www.subito.it/vi/2449045.htm?ca=4_s&c=3
PAZZESCO! :shock:
A 3km da qui.. Il primo maggio c'è il consueto raduno del motoclub locale.. Mai avrei pensato potesse succedere qualcosa di simile in queste situazioni. Mi chiedo come possa essere passato inosservato!
assurdo ma vero,e' scritto!!!
io ci credo e per questo ho deciso di pubblicarlo!
veramente ragazzi .. ma in che mondo viviamo...
massima solidarietà al proprietario, è proprio vero che non c'è più mondo
E mò la ritrova..... :testate:
Come minimo ora se ne starà in almeno un paio di stati diversi. Che schifo.
ilovevespa
06-05-08, 14:13
anche ai raduni...che schifo
:shock: :rabbia: :noncisiamo:
...Bisogna stare attenti ora anche ai raduni, che richiamano anche l'attenzione di chi cerca pezzi pregiati!!!!
Roba da non credere. Che schifo.
eleboronero
06-05-08, 15:02
....ad un mio amico sempre ad un raduno gli hanno "ciulato" il tappo serbatoio della moto,ad un altro il devio del bacchetta assieme al casco!!!!
a mio padre, sempre in gita sociale, mentre eravamo in pausa pranzo al ristorante lo hanno alleggerito della trousse completa delle chiavi originali della gilera.........inutile dire che e' stato meglio x tutti che gli autori non sono stati colti sul fatto!! :rabbia:
io in fiera anni fa ho colto sul fatto un "ammiratore" della pompa originale della mia moto c.m..........era un signore sui 70 anni,da allora cerco di non viaggiare con cose che potrebbero stimolare le altrui mani,ma non sempre e' possibile.
La cosa assurda e' che i ladri hanno pure chiesto alle persone presenti di spostare le moto perche gli davano fastidio per uscire!!!!!!!!!
Ciao,
Vol.
è incredibile....ad un raduno poi...puo' essere che nessuno ha visto?non si passa inosservati... :shock:
Cose dell'altro mondo, per giunta in un ambito dove i coinvolti dovrebbero essere *appassionati*. E chiamala passione... Chissà che fine ha fatto il mio Morini :-(
Solidarietà a quest'altra vittima di un brutto furto.
Gattopanzer
06-05-08, 20:00
Io sono del parere che un bel AK47......smaltirebbe di molto questo tipo di problemi!!! :rabbia:
Non che quando colgono qualcuno sul fatto.....il giorno dopo è fuori!!!!!!
SIAMO PROPRIO IN ITALIA......solo quà succedono stè cose!!!
Chissà che fine ha fatto il mio Morini
perche' te l'hanno rubato???
Chissà che fine ha fatto il mio Morini
perche' te l'hanno rubato???
Non l'ultimo; l'anno scorso quello dell'avatar.
Ciao,
L'altro Morini che aveva gli fu rubato, Mari.. quello con cui è venuto al VRaduno era un altro.
Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2843
Bastardi !!!
Magari beccarne uno ..... queste sono cose che mi rendono veramente poco socievole... :rabbia:
Tanto anche se ne becchi uno e lo rolli di mazzate la situazione non cambia. A meno di lasciarlo quadriplegico su una sedia a rotelle tornerà a rubare perchè il problema di certe persone è la totale mancanza di rispetto verso il prossimo e questo tipo di sensibilità non si inculca con la violenza.
L'unica cosa da fare è avere gli occhi anche dietro la schiena, fidarsi solo di poche e selezionate persone, chiudere sempre a chiave tutto e possibilmente avere ache il culo di non essere presi di mira.
That's life!
al meccanico che conosco sono entrati nel capannone dove tiene una 50ina di moto e hanno portato via serbatoi e fari.. assurdo..
cmq, anche se di faro basso non è cosi semplice vederne in giro, starò attento a quelle targate MI
Ormai mezzi e ricambi d'epoca sono venduti a peso d'oro. Con una farobasso rubata, anche a venderla solo come ricambi, puoi realizzarci parecchie migliaia di euro.
Avevo voglia di farmi il prossimo raduno dalle mie parti con lo special......mi sa che opterò per il PX.
comunque secondo me i ladri lo conoscevano bene...per portarla via indisturbati :mavieni: :mavieni: come facevano a sapere che il proprietario non era nei paraggi? :nono:
comunque secondo me i ladri lo conoscevano bene...per portarla via indisturbati :mavieni: :mavieni: come facevano a sapere che il proprietario non era nei paraggi? :nono:
Basta osservarlo quando arriva e con chi è, aspettando il momento buono per entrare in azione.
E poi immagino che durante una manifestazione con tanta gente, sia paradossalmente più facile rubare un mezzo: c'è tanta confusione, se ci vai in giro anche spingendolo a mano o caricandolo su un furgone non dai nell'occhio, il proprietario è circondato da distrazioni di ogni genere e non ci vuole nulla per un complice distrarlo ancora di più ad esempio cominciando a chiacchierare o allontanandolo per mostrargli qualcosa.
Inoltre si può giocare con l'equivoco, ad esempio se il ladro viene beccato che sposta il mezzo, avrebbe mille opportunità per giustificarsi: c'era da spostare la Vespa perchè con la sua non riusciva ad uscire, un ragazzino l'aveva presa e spostata e lui la stava mettendo a posto eccetera.
L'unico metodo contro sta gente è vigilare e non fare i fessi. E magari trovare il modo di bloccare il mezzo. Basta anche un semplice lucchetto con cavetto d'acciaio da bicicletta per scoraggiare i ladri in queste situazioni, magari legando più mezzi insieme. Quando c'è confusione è facile rubare un mezzo anche se il proprietario è nei paraggi, ma scassinare anche un banale lucchettino diventa un problema perchè si verrebbe immediatamente notati. Inoltre se ci sono più mezzi legati insieme diventa un casino controllare di non essere visti da più proprietari contemporaneamente: tagli un lucchetto a cui sono legate 2 vespe? Hai 2 potenziali nemici che ti possono attaccare, non 1. Meglio lasciar perdere.
A mio avviso, se ci fossero dei piccoli congegni satellitari a buon prezzo, da montare su tutti i veicoli, si potrebbe stare più tranquilli, almeno sino a che non si viene a sapere. Dei congengi da montarsi in casa, dove cavolo ci pare, nel telaio, nel serbatoio, nel tubo del manubrio, nella marmitta.......
Ma............NON C'é.
Oppure una bella carica esplosiva comandata a distanza. Piuttosto butto la Vespa ma mi tolgo una GRANDE sfizio :Lol_5:
Troppi cartoni animati? No no
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qualche tempo fà ho scritto una e-mail di solidarietà al proprietario della faro basso rubata evidenziando il links di questo post, mi ha risposto molto grato per la nostra sensibilità ma molto preoccupato, in quanto il fenomeno dei furti ai raduni è diventato frequentissimo, praticamente organizzato e non casuale, un business. Credo che, successivamente, i mezzi finiscano cannibalizzati su ebay o ai mercatini.
Dovremmo dare eco a questo fenomeno in qualche maniera, magari aprendo un post specifico sul quale convocare i presidenti e gli appartenenti ai moto club.
Ciao
Nemmeno più ai raduni si può andare. Che schifo!! :shock:
Durante le manifestazioni bisognerebbe organizzare un servizio di controllo.
a me gia mi giravano le p@lle quando vedevo le persone che mi toccavano il px quando era parcheggiato.
Gente che toccava il manubrio (il minimo) gente che addiritura ci saliva su, gente che metteva su i bambini come se fossimo al lunapark...
Ho montato un bell antifurto a movimento...Adesso appena la toccano, scattano 120 dB, cosi oltre alla figura di merda ci pensano 2 volte prima di farlo.
Ho montato un bell antifurto a movimento...Adesso appena la toccano, scattano 120 dB, cosi oltre alla figura di merda ci pensano 2 volte prima di farlo.
Io cel'avevo montato sullo scooter (Booster), cioè c'e lho montato tutt'ora anche se lo scooter non lo uso più, e spesso ci divertivamo anche a farlo suonare apposta per far spaventare la gente, quante risate!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bisogna mettere la propria foto sullo scudo in bella vista e non facilmente removibile.. :mrgreen:
seriamente invece.. una leva tipo freno a mano nascosta che blocca la ruota posteriore.. passare inosservati mentre si trascina una vespa con la ruota bloccata non è facile..
oppure un luchettone da mettere in modo da bloccare il freno anteriore/gas
:evil: se questo bastardo vende la vespa...e prende qualche soldo...gli auguro di spenderne almeno il doppio in medicine.... :rabbia: :rabbia:
questi bastardi sono di mestiere ,l'anno scorso non so se a San Giovanni in persiceto ?(mostra scambio hanno rubato nella notte 2 GS fresche di restauro, in vendita ,senza che nessuno se ne accorgesse :boh:
Mirkè_Px125e
10-05-08, 23:22
io ne avevo beccato uno che mi aveva smontato la sella, tolto la chiappa lato motore e stava smontando il motore..
inutile dirlo bastone calci e portato in caserma a calci nel culo..il commissario amante delle vespe alla fine mi ha dato ragione..
e mi ha fatto i complimenti per aver portato un 40enne in caserma a calci nel culo anche se solo ho 17 anni.. ora io dico
posso capire farlo un ragazzo anche se non tollero, ma puo pur sempre essere una ragazzata, ma uno adulto con che faccia
si mette al parcheggio a smontarmi il motore?! mah..
il commissario amante delle Vespe alla fine mi ha dato ragione..
Perchè, c'era pure da essere in dubbio??? :shock:
Mirkè_Px125e
11-05-08, 07:23
sai com'è ho reagito d'impulso ora come ora in italia è talmente uno schifo che se io prendo a calci uno
perchè mi viene a rubare in casa la colpa è anche la mia..
Un mio amico ha beccato un tizio che gli aveva rubato la moto: in pratica è sceso di casa e non ha più visto il mezzo. Preso dall'angoscia ha preso il motorino ed è andato in giro per la zona. Ha beccato il ladro a qualche centinaio di metri da casa sua che tranquillamente spingeva la moto a mano. Il mio amico si è fermato, senza dire nulla ha preso una pesante catena con la quale legava il motorino, gli ha spaccato la testa ed ha chiamato la polizia, lasciandolo a terra sanguinante.
Alla fine il poliziotto, che aveva capito la situazione ed ha constatato che il ladro, nonostante si fosse fatto male, non era ferito gravemente, ha detto al mio amico: "è vero che lui ti ha aggredito e tu ti sei difeso tirandogli un calcio?". Ed il mio amico, che non ha mai brillato per furbizia: "No, non gli ho lasciato il tempo, io gli ho spaccato la testa con la catena perchè mi ha rubato la moto". Ed il poliziotto: "è vero che lui ti ha aggredito e tu ti sei difeso tirandogli un calcio?". Il mio amico: "si è vero".
"Bene verbalizziamo".
questi bastardi sono di mestiere ,l'anno scorso non so se a San Giovanni in persiceto ?(mostra scambio hanno rubato nella notte 2 GS fresche di restauro, in vendita ,senza che nessuno se ne accorgesse :boh:
HAI, HAI, HAI .... allora è vero, i pezzi interessanti sono oggetto di furti organizzati a dovere ...... ?!??!!!!! Aveva ragione l'amico della fb di Magenta!!!!
Ragazzi occhi aperti, da queste parti fanno fuori le special e le 200.
Ed il poliziotto: "è vero che lui ti ha aggredito e tu ti sei difeso tirandogli un calcio?". Il mio amico: "si è vero".
"Bene verbalizziamo".
:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: UN GRANDE!!!
Ed il poliziotto: "è vero che lui ti ha aggredito e tu ti sei difeso tirandogli un calcio?". Il mio amico: "si è vero".
"Bene verbalizziamo".
:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: UN GRANDE!!!
:quote: :quote: :quote: :quote:
Fossero tutti così.......solidali ;-)
Mirkè_Px125e
14-05-08, 18:12
ha fatto bene cosi però
tante volte i carabinieri ti capiscono
non capisco perchè alla fine sono tanto odiati..
anzi lo capisco perchè ci sono certi membri..
...a me hanno rubato in casa due volte...
in entrambi i casi denunciando il furto sono stato trattato come se il ladro fossi io...
Prima domanda : ma lei è assicurato ? Si....è stata la fine della discussione.
Beninteso...dall'assicurazione non ho preso una lira....
Non è sempre piacevole avere a che fare con le forze dell'ordine anche se stai dalla parte della ragione.
iltekken82
14-06-08, 16:08
Magenta ok...io sono di legnano ...se dovessi vedere qualcosa di simile scriverò sicuro ideale però sarebbe avere almeno una fotina sai di faro basse non ne gira solo una giusto per avere in memoria fotografica di cosa si parla o di qualche particolare che la riconosca...cmq mi spiace io che ancora non l'ho finita stò già pensando a che ...e come...montare un antifurto...capisco...
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.