PDA

Visualizza Versione Completa : rimontaggio motore: problem (forse) messa in moto!

sghembry
19-05-17, 08:17
Buogiorno a tutti ragazzi,

sono nuovo sul forum e sono un possessore du un p125x del 1980.
ho revisionato completamente il motore sostituendo tutto il sostituibile (cuscinetti, paraoli, or, rev parastrappi, crocera, ecc...).
Ieri sera ho chiuso tutto il blocco, montato cilindro e carb e mi sono accorto che mi era rimasta ́n mano una rondella:shock:: il rasamento che va sull'alberino del preselettore che si avvita crocera:doh::doh:.
Riapro tutto, metto la rondellina al suo posto, richiudo e mi accorgo che la leva della messa in moto ho un gioco nella parte iniziale che, a quanto ricordo, prima non aveva.
Provo a spiegarmi: dalla posizione nominale a riposo, se prendo la leva con la mano e la aziono va giu un pochino e poi inizia a lavorare (fino a qui tutto normale). La spingo ancora per far azionare tutto il meccanismo ed è ok ma quando trona su (accompagnandola) non ritorna completamente in posizione ma rimane leggermente "in giu" e ha un gioco più ampio dove non lavora. Potrebbe essere colpa della molla che magari ha perso la sua elasticità?
Voi sulle vostre avete giochi simili?
Premetto che sia la mezza luna, sia gli ingranaggi del quadruplo sono ok e l'ingranaggio dell'avviamento è nuovo.
ho verificato che la molla stia nella giusta posizione che sia tutto ok e a me pare sia tutto ok peṛ ho questo dubbio che non mi fa chiudere il blocco.

grazie in anticipo a tutti!